Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Venezia - 07/07/2011 (sbarco)

Moderatore Globale

Re: Venezia - 07/07/2011 (sbarco)

Citazione Originariamente Scritto da marco
    La mia Piazza (San Marco - col Palazzo Grassi, anche questo dedicato a me ) è sempre meravigliosa!
    anche la mia !! dobbiamo dividerla , io mi tengo la parte con il campanile ....
    te tieniti pure il palazzo !
    marcatusso

Special User

Grandiosa venezia,non ci si stanca mai di vederla
    credo che sia tra le città più fotografate al mondo
    o no??
    rudder
    rudder Special User

Reporters

Ultimo giorno:
    07-7-2010 Giovedì-Venezia
    Per la giornata di sbarco a Venezia noi abbiamo scelto l’escursione a Murano e Burano, che stando al to-day parte alle 8:30. Ieri sera abbiamo ricevuto in cabina le etichette bagagli di colore nero, per chi fa le escursioni, le valigie le abbiamo messe fuori dalla porta la scorsa notte. Entro le 8:00 bisogna lasciare la cabina e oggi non è disponibile il servizio di colazione in cabina, come sempre nei giorni di sbarco, ovviamente il personale ha altro da fare. Sveglia molto presto, finiamo di sistemare il bagaglio a mano e alle 7:00 siamo a fare colazione, poi passiamo a prendere le ultime foto al photo shop e torniamo in cabina a recuperare i bagagli a mano, per le 8:10 siamo al punto di ritrovo, ci danno le etichette colorate con il numero per l’escursione, noi abbiamo il 79 (il mio anno di nascita ). Dalla finestra fotografo le altre navi presenti in porto: Celebrity Solstice e Grand Princess. Poco prima delle 9:00 scendiamo dalla nave, recuperiamo tutti i bagagli e li portiamo oltre la dogana dove li consegniamo (anche i bagagli a mano) a degli addetti che ci danno un biglietto per ritirarli successivamente in un altro edificio, di fronte al terminal. Seguiamo la nostra guida e dopo un brevissimo tratto saliamo sulla barca a motore che ci porterà a Murano. Per uscire dal porto passiamo in mezzo alla Favolosa e alla Grand Princess, da questa posizione sono ancora più grandi. Percorriamo tutto il canale della Giudecca e la guida ci spiega tutto quello che vediamo, è molto interessante, ci fermiamo dopo San Marco per far scendere i partecipanti alle escursioni in gondola e a San Marco e noi proseguiamo fino a Murano, in questa isola, che in realtà è un insieme di isole più piccole tutte collegate, entriamo in una vetreria e assistiamo alla creazione di due oggetti in vetro, un vaso in vetro soffiato e un cavallino in vetro pieno, il signore che svolge questo lavoro non è giovanissimo ed è molto bravo, ci spiegano che i giovani non si avvicinano più a quest’arte e che per arrivare a dei buoni livelli ci vogliono almeno 20 anni, il lavoro è faticoso sop. perché si lavora a contatto con il fuoco ad altissime temperature e ci vuole una manualità pazzesca. Al termine della dimostrazione c’è la possibilità di visitare il negozio e naturalmente di comperare e noi usciamo con due sacchetti…. Risaliamo sulla barca, e nell’attraversare la passerella arriva un onda che la fa muovere proprio mentre passa la nonna, per un attimo ho veramente pensato di ripescarla dalla laguna . Andiamo quindi sull’isola di Burano nota per pizzi e merletti, anche qui entriamo in un negozio e assistiamo ad una dimostrazione di come si lavorano i pizzi, tutto a mano, giro per il negozio e anche qui non usciamo a mani vuote. Sul lungo mare c’è un self-service di pesce, abbiamo mezz’ora di tempo e approfittiamo, fritto misto con patatine, ottimo!!!! All’una ripartiamo e alle 13:45 siamo in zona San Marco, in realtà l’escursione termina in porto ma non avendo problemi di aereo o treno decidiamo di scendere e fare un giro a Venezia, così ci ritroviamo in Piazza San Marco alle due del pomeriggio sotto il sole cocente in mezzo ad una marea di gente, mai vista tanta gente tutta assieme, (calcoliamo che in porto ci sono 4 navi da crociera che con una media di 3000 passeggeri a nave fa 12000 persone che si sono riversate in città, senza contare tutto il resto) ci sono tre code lunghissime per entrare in basilica, infatti non ci proviamo nemmeno, foto e poi mamma e nonna si siedono ai tavolini di un bar dove c’è un filo d’ombra e io e Marta andiamo alla ricerca dell’Hard Rock Cafè, ovviamente sbagliamo strada e ci mettiamo un po’, alla fine usciamo col sacchetto anche da li e raggiungiamo le altre due, frappe e andiamo al molo per prendere il traghetto e tornare in porto. Ci vuole circa mezzoretta. Recuperiamo le valigie e andiamo al parcheggio per recuperare la macchina, carichiamo e ci giriamo per salutare Favolosa che tra circa mezz’ora partirà per la sua crociera inaugurale. Partiamo e dopo poco siamo a Favaro Veneto dove abbiamo prenotato una notte in B&B per non affrontare il viaggio di ritorno dopo questa giornata stancante, stanchezza dovuta in particolare al grande caldo. Il B&B è molto accogliente, ci riposiamo e ci prepariamo per la cena, andiamo in un ristorante consigliato dalla proprietaria del B&B, si mangia davvero bene. Torniamo in camera e ci addormentiamo subito. L’intenzione per il giorno successivo era di andare a visitare il Parco Natura Viva a Bussolengo, ma nessuna ha voglia di alzarsi ancora presto, così il mattino ci alziamo con calma alle 9:00, facciamo colazione e partiamo per Novara alle 10:30 circa, sosta in autogrill per il pranzo e alle 14:30 siamo a casa.
    Spero di non avervi troppo annoiato, arriveranno presto le considerazioni finali.

Reporters

federica, ho letto tutto e ho trovato il racconto molto scorrevole e a tratti anche divertente! grazie!

Reporters L'avatar di Vale

Certo passare con un battello accanto a un gigante dei mari e sapere che poco prima eravamo a bordo deve essere un pochino deprimente... fa venire malinconia
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Utenti

che belle foto complimenti

Reporters

Grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi