Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Venezia - 04/07/2011 (Imbarco)

Moderatore Globale

Re: Venezia - 04/07/2011 (Imbarco)

il Today credo che resterà invariato , o forse faranno qualche ritocchino al titolo !
    per il resto del materiale credo che per questa stagione rimarrà in esclusiva a Favolosa e dopo lo estenderanno ad altre navi !
    .. è proprio bella la nuova grafica !
    Immagini Allegate Immagini Allegate Venezia - 04/07/2011 (Imbarco)-crociera-vernissage-favolosa-61-jpg Venezia - 04/07/2011 (Imbarco)-crociera-vernissage-favolosa-62-jpg Venezia - 04/07/2011 (Imbarco)-crociera-vernissage-favolosa-63-jpg Venezia - 04/07/2011 (Imbarco)-crociera-vernissage-favolosa-64-jpg Venezia - 04/07/2011 (Imbarco)-crociera-vernissage-favolosa-65-jpg Venezia - 04/07/2011 (Imbarco)-crociera-vernissage-favolosa-66-jpg 
    marcatusso

Reporters

Ciao Forum, come avete notato nella mia diretta, il tempo per inviarvi foto e diario è stato davvero poco, dato i pochi giorni dispomnibili e le tante cose da fare e vedere, adesso ho finalmente trovato il tempo di mettere assiame i pezzi del mio diario di bordo, che come mia abitudine per ogni tipo di vacanza cerco sempre di scrivere ogni sera, vorrei condividerlo con voi, poi alla fine vi racconterò anche le mie conclusioni finali, spero vi faccia piacere, inizio con il diario di questa giornata di imbarco, se non va bene messo in questa pagina fatemelo sapere, lo spostiamo senza problemi.

04-7-2010 Lunedì-Venezia
    Questa mattina ci siamo alzate alle 5:30, e per le 6:15 siamo sotto casa della nonna che è già pronta con il suo bagaglio a mano (la valigia l’avevamo recuperata già la domenica). 6:25 si parte! La macchina è carica, il pieno è fatto e noi siamo tutte pronte, Marta, mia sorella, che oggi compie 23 anni, è alla guida! Siamo partite presto per superare il prima possibile la tangenziale di Milano, che è sempre intasatissima, e infatti alle 7:00 siamo già quasi ferme, ma superato questo tratto si viaggia bene. In zona Dalmine ci fermiamo in autogrill per fare colazione, sosta di circa 25 minuti. Ripartiamo e tra Desenzano e Peschiera c’è un nuovo rallentamento dovuto ad un incidente, un camion che viaggiava nella nostra direzione ha perso il trattore che trasportava che è finito nella carreggiata opposta, dove si sono formati 9Km di coda, ferma, nella quale si è verificato un altro incidente tra due tir. Superato questo tratto si viaggia bene fino a Mestre, prima del Ponte della Libertà intravediamo Costa Fascinosa in costruzione, non faccio in tempo a prendere la macchina fotografica . Con facilità raggiungiamo il terminal crociere, sono circa le 10:30, già sul ponte della libertà ci accorgiamo che Favolosa è in ottima compagnia, in porto ci sono infatti anche Costa Fortuna e la Splendour of the Seas. Abbiamo il parcheggio prenotato ma prima bisogna consegnare i bagagli, chiediamo e ci mandano al punto di consegna, consegniamo le valigie e ci assegnano il numero di imbarco, il nostro è il 4, e il foglio da compilare per il controllo sanitario. Rifacciamo il giro dell’edificio e ci dirigiamo al parcheggio, scarichiamo la macchina e ci dirigiamo all’interno del Terminal. Non c’è ancora tanta gente, troviamo il posto per sederci e ci informiamo sull’ora di inizio imbarco, la Signorina Costa mi dice dalle 12.00, ci sediamo e attendiamo, nel frattempo arriva molta gente, alcuni notiamo che hanno il numero 13 per l’imbarco. Alle 12:20 iniziano ad imbarcare, per fortuna non hanno rispettato l’orario segnato sui biglietti che indicava l’inizio alle 14:00, alle 13:20 saliamo anche noi, foto di rito con il timone, foto da parte del personale Costa con le loro macchinette che leggono anche le tessere e finalmente siamo nell’Atrio dei Diamanti sulla nuovissima Favolosa!!!! La nonna inizia a guardarsi in giro meravigliata e non cammina, c’è pochissima gente e si può vedere tutto bene, tutto sa di nuovo, un profumo particolare, pochissime persone sono passate su questi pavimenti prima di noi . Ci infiliamo subito in un ascensore panoramico e saliamo al ponte 6, dove c’è la nostra cabina n°6362, cat. B1, esterna con balcone. Come dimensioni è uguale a quella che avevamo nella crociera precedente su Luminosa, solo che essendo in 4 il divano è adibito a letto e sopra c’è il quarto letto che scende dal soffitto. Sul letto ci sono le 4 Costa Card, con una grafica nuova, sul davanti non c’è più il disegno del corallo o dell’acqua marina, quindi a prima vista sono tutte uguali anche quelle di nonna e sorella che non sono Costa Club, ci sono anche le rosse Emergency Drill Card, la piantina della nave, il biglietto che indica il turno della cena, il numero di tavolo e il ristorante, il nostro è il Duca d’Orleans a poppa nave, siamo al secondo piano del ristorante, ponte 4 Versailles. Sempre sul letto troviamo anche il Port Information e il Tour Magazine. Lasciamo i bagagli a mano e inauguriamo il bagno . Poi via al ponte 9 al Buffet Ca’ d’Oro, non ci sono problemi per trovare il tavolo, dato che la nave è praticamente ancora vuota, io e la nonna inauguriamo il buffet (sarò sempre io ad accompagnarla, lei si perde subito, non si orienta e non trova le cose, sop. nei giorni successivi quando la gente sarà tantissima), poi vanno la mamma e Marta. Pranziamo con calma e poi inizia il primo giro di perlustrazione della nave. Alle 16:00 andiamo in cabina per vedere se sono arrivate le valigie e sistemare un po’ di cose, troviamo il To-day con una grafica nuova rispetto all’anno scorso, vediamo che alle 16:30 è prevista la prova di emergenza e alle 17:00 la partenza, meno male che non coincidono, alle 16:30 viene data la comunicazione che la prova e la partenza vengono rinviate di circa 20 minuti perché ancora molti passeggeri non sono stati imbarcati, e infatti la prova inizia poco prima delle 17:00, in cabina ci sono solo 3 salvagente, così io rimango senza, lo chiedo ad un ragazzo del personale al punto di incontro, per noi F al ponte 4, tutti in fila per 5 e ci ritirano la Emergency Drill Card, con quei salvagente fa un caldo pazzesco, finita la prova passiamo in cabina a lasciare i salvagente e saliamo al ponte11 per goderci la partenza da Venezia lungo il canale della Giudecca, poco prima di noi è partita anche Costa Fortuna e la vediamo in lontananza, foto, foto, foto, ci godiamo tutto il panorama fino alle 18:20, poi nonna e Marta vanno in cabina e io e mamma andiamo al ristorante per parlare con il maitre per sapere se è possibile avere una torta di compleanno per Marta per la cena di questa sera, ci perdiamo per trovare il ristorante, anche perché su questa nave il ponte tre non è totalmente percorribile dai passeggeri, bisogna salire attraversare e poi scendere ancora (questa cosa ci manderà in confusione più volte in questi tre giorni), il maitre all’inizio ci dice che non è possibile che è troppo tardi per avvisare lo chef, alla fine dice che ci proverà, incrociamo le dita. Torniamo in cabina e ci prepariamo per la sera, prima che ci siamo girate in 4 in cabina e in bagno è quasi ora di cena. Abbiamo il secondo turno, h 21:30, alle 21:20 siamo fuori dal ristorante e c’è già la coda ma in sala i tavoli non sono ancora pronti, alle 21:40 entriamo sulla sinistra e cerchiamo il tavolo, un cameriere ci aiuta e alla fine il nostro era il secondo vicino all’ingresso ma a destra, quindi facciamo tutto il giro, . La posizione mi piace molto, sulla balconata, si vede tutto il ristorante sotto, tavolo da 4 come avevamo chiesto. Il cameriere mi fa capire subito che per la torta è ok! La cena è ottima e il servizio veloce, alla fine dobbiamo aspettare di più per la torta, arriva portata da 5 cameriere e dal maitre, con tanto di canzone di tanti auguri, diciamo che Marta se lo aspettava, la torta è al cioccolato, meno male lei mangia solo quella, ed è veramente molto buona. Dopo ci rechiamo al teatro ma è tardi, lo spettacolo iniziava alle 23:15 e noi arriviamo mezz’ora dopo, non c’è posto per sedersi, così rinunciamo, all’una siamo in cabina, ci prepariamo per andare a dormire, siamo parecchio stanche, siamo in piedi dalle 5:30 e abbiamo anche il viaggio sulle spalle, come tocchiamo il letto ci addormentiamo, vorremmo mettere alla porta la cravatta per la colazione del mattino dopo, ma in cabina non c’è, quindi niente, tra l’altro non siamo riuscite a vedere il nostro cameriere di cabina . Puntiamo la sveglia per il mattino alle 8:00 e buona notte…

Ottimo e super dettagliato questo inizio di "Navigammo" !
    Complimenti Federica !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie Fede !!! Leggendoti è come se avessi passato l'intera giornata a bordo con voi !!!!
    Moderatore Globale

Special User

Precisa e dettagliata *grazie rudder
    rudder Special User

Bel racconto Fede Siete partite molto presto da casa
    Eugenio

Reporters

Ecco la foto con il timone

Reporters

*grazie a tutti! Si Eugenio siamo partite molto presto per evitare di imbottigliarci a Milano in tangenziale, c'è il rischio di rimanere li delle ore in coda

Puoi passare da Rho+tangenziale nord
    Eugenio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato