Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123

Discussione: Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione

Foto da professionista! Complimenti Paolo!

Reporters

Grazie mille marco!

Rosalba, ti ringrazio davvero tanto, anche perché come ti avevo scritto una volta privatamente apprezzo tantissimo quello che stai facendo e il modo in cui ti poni. Pensa che quando ieri sera mi son collegato al forum e ho scoperto che venerdì ti sei imbarcata sulla costa favolosa mi ha fatto uno stranissimo effetto pensare che eravamo a pochi metri di distanza, visto che io stavo guardando l'uscita della favolosa dal terminal di venezia direttamente dal ristorante a buffet della mia nave!!
    Riguardo all'accompagnarti a futuri eventi... io abito nella Svizzera italiana, quindi non proprio a 2 passi, ma è comunque una cosa relativa e non escludo quindi a priori la cosa! Di certo mi farebbe tanto piacere conoscerti dal vivo

Proseguo con un paio di foto... come ho già detto, posterò le foto senza nessun ordine, passando anche continuamente da un locale all'altro della nave

Le 2 zone piscina viste dopo il tramonto

Articolista

Bellissime foto!!!!! Che tecnica usi? Qualcosa per ampliare i soggetti se non sbaglio... ci deve essere qualcosa che li rende piu' armoniosi nel contesto della fotografia in generale. Mi confermi?

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Bellissime foto!!!!! Che tecnica usi? Qualcosa per ampliare i soggetti se non sbaglio... ci deve essere qualcosa che li rende piu' armoniosi nel contesto della fotografia in generale. Mi confermi?
    il soggetto Serena ...

Articolista

A parte la battuta.... ci deve essere qualcosa di impostazione nella macchina professionale!

Reporters

Sì serena, hai visto giusto. Più che documentare la realtà, a me piace interpretarla, mettendoci quasi sempre qualcosa di mio (o almeno, ci si prova!). Pur fotografando generi diversi, sono sempre stato affascinato dall'armonia delle forme, delle geometrie e dei colori... e da questo punto di vista una nave da crociera può diventare un ottimo soggetto! Mi viene anche in aiuto l'uso di focali molto corte: le foto che ho postato e che posterò son fatte quasi tutte coun obiettivo grandangolare (il sigma 10-20) e con un obiettivo fisheye (samyang 8mm) montate su una canon 7D.

Un vero professionista non svela mai i suoi "trucchi".......
    Al di là della battuta.......foto di rara bellezza !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Citazione Originariamente Scritto da oasi
    Sì serena, hai visto giusto. Più che documentare la realtà, a me piace interpretarla, mettendoci quasi sempre qualcosa di mio (o almeno, ci si prova!). Pur fotografando generi diversi, sono sempre stato affascinato dall'armonia delle forme, delle geometrie e dei colori... e da questo punto di vista una nave da crociera può diventare un ottimo soggetto! Mi viene anche in aiuto l'uso di focali molto corte: le foto che ho postato e che posterò son fatte quasi tutte coun obiettivo grandangolare (il sigma 10-20) e con un obiettivo fisheye (samyang 8mm) montate su una canon 7D.

Non ho parole Non sai quanto sia felice che tu abbia postato su liveboat queste foto!!

GRAZIE!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Parliamo ora della lingua a bordo...
    Già dal momento della scelta di questa crociera, ero convintissimo di trovare pochi italiani a bordo: l'itinerario che effettua quest'estate la VOS infatti, piuttosto atipico, può risultare non particolarmente interessante per un italiano e può attrarre maggiormente un pubblico straniero. Purtroppo non so quanti italiani ci fossero a bordo... posso ipotizzare un centinaio (ma è una stima alla buona... magari erano 50, magari 300). Il primo giorno hanno organizzato una riunione informativa per gli italiani, ma ancora adesso non capisco perché hanno fissato quella riunione alle 19, quando a quell'ora molte persone dovevano essere al tavolo (di fatti il mio turno di cena era fissato per le 19), peccato quindi non aver potuto partecipare a quell'incontro! 2 sono gli ambasciatori internazionali che parlano più o meno discretamente italiano (Angelika e Alec) e che si occupano anche degli ospiti di altre lingue (lo spagnolo sicuramente). Non li ho mai visti dal vivo, anche perché non ho mai avuto particolari problematiche a bordo. Va comunque detto che questa nave Royal, pur partendo dall'Italia, offre un'assistenza italiana solo di base: le sue gemelle navigator e mariner prevedono un'assistenza italiana maggiore. Comunque Compass cruise e menu al ristorante in italiano. Le varie attività di animazione unicamente in lingua inglese e in parte in spagnolo, stessa cosa per gli spettacoli serali. Gli annunci importanti sulla nave vengono detti in più lingue, tra cui l'italiano. Non ho incontrato personale nei bar o ai ristoranti, che sapesse parlare italiano. Una conoscenza di base dell'inglese può sicuramente aiutare chi sceglie una crociera con la VOS

Reporters L'avatar di giusri

Anche una ritoccatina ai colori, no ?
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato