Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Tragedia in Tatarstan, nave da crociera cola a picco!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ
    Toscana

Re: Tragedia in Tatarstan, nave da crociera cola a picco!

Che disgrazia !!! Un pensiero per tutte le vittime.
    Moderatore Globale

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Con tutto il rispetto ed il cordoglio per le vittime di questa tragedia, ma un "barcone" di quasi sessant'anni che continuava a navigare, trasportando ignari passeggeri..............
    Fiore, questo non vuol dire nulla, ti porto ad esempio il servizio pubblico ACTV di Venezia, fino allo scorso anno c'erano 4 motonavi in servizio varate nel 1935, attualmente radiate solo per fattori economici di gestione. Hanno fatto sempre il loro lavoro con dignita' e in sicurezza... al punto che la decisione di essere radiate ha portato, per molte persone della popolazione lagunare, una vena di tristezza .... Il ricco Nord Est......

Reporters L'avatar di Vale
    LocalitÓ
    Patresi Marciana Isola d'Elba

Ma forse Aggugliotto Fiore non si riferiva tanto alla vecchiaia della nave, anche se abbastanza datata, ma alle condizioni in cui versava.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Special User

Ma come si fa a dire che era in pessime condizioni?! Che non era in sicurezza?!? ChissÓ cosa e' successo. Io sono sempre scettico sul tirare conclusioni quando non si hanno dati, specie se ci sono vite umane e responsabilitÓ in gioco. Punti di vista. ..

Special User

Strano solo che le solite voci non abbiano detto che il comandante era ubriaco, o che guardava la partita. GiÓ quella del carburante e delle acque ..... Insomma su che fondamento si basa?!? Quello che fa la differenza in situazioni come queste e' diffidare su quello che scrivono i giornali. Non e' detto ch sia falso... Ma un grosso dubbio me lo pongo, e il pi¨ delle volte e' fondato. Ciao a tutti

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Lo hanno detto al telegiornale, l'ho risentito anche stasera, parlavano di nave senza permessi di partenza ad un solo motore, naturalmente si dovrÓ attendere l'inchiesta, ma pare ci fossero parecchie carenze in quella nave.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

.... Per caritÓ!!! Ma se era senza permessi di partenza come e' partita?! Mica e' cosý facile? Se non ci sono i permessi di partenza e parti ti arrestano.... Insomma io dubito di quello che mi dicono i tg. Magari probabilmente era anche in cattive condizioni, ma per sentito dire non mi sento di puntre il dito o fare supposizioni. E una barca con il contenimento pieno e le casse nafta piene... Ti sfido a ribaltarla.

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Mah certo che se si ferma un motore, la nave galleggia ugualmente.
    Non e' un aereo, quindi, sulla base di questo, secondo me e la mia opinione, una tragedia del genere non si e' potuta verificare per una sola avaria alle macchine.

Del resto condivido la posizione di aggugliotto: senza basi certe e dati alla mano e' un po' azzardato fare delle ipotesi, proprio nel rispetto delle vittime e di chi ha la responsabilita' di cio' che e' successo. Senz'altro non si trattava di un mezzo dell'altro ieri, ma anche questo, non significa nulla.
    Perche' il connubio "vecchio" / "poco sicuro" non sempre e' vero, come, altrettanto vero e possibile e' la possibilita' che una nave nuova o recente possa essere poco sicura.

Reporters L'avatar di Vale
    LocalitÓ
    Patresi Marciana Isola d'Elba

Allora si torna alla mia conclusione ...e cioŔ , si faccia luce sulle cause e le eventuali responsabilitÓ e m¨non si cerchi di insabbiare tutto cosa che purtroppo , ogni tanto , succede
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

LocalitÓ
    provincia di Torino

Citazione Originariamente Scritto da aggugliotto
    Ma come si fa a dire che era in pessime condizioni?! Che non era in sicurezza?!? ChissÓ cosa e' successo. Io sono sempre scettico sul tirare conclusioni quando non si hanno dati, specie se ci sono vite umane e responsabilitÓ in gioco. Punti di vista. ..
    Non abbiamo tratto conclusioni, ma formulato considerazioni sulla base delle conoscenze date dagli organi di informazione.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •