Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Giro del mondo 2011/2012 curiosità

Utenti

Giro del mondo 2011/2012 curiosità

Lo so è stupidissimo chiederlo ma sapete qualcosina sul giro del mondo della COSTA CROCIERA?+ che altro 100 giorni ma chi glieli danno?
    che lavoro fa la gente x fare un viaggio così lungo??I pensionati?? stranieri??...
    Cmqsia mi hanno detto che hanno prenotato abbastanza x questo giro del mondo...xò sarebbo 1 giorno davvero un sogno^.^

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Giro del mondo 2011/2012 curiosità

Pare la nave sia piena e lo è di persone che desiderano realizzare un sogno.
    Senza dubbio sono persone che ne hanno la possibilità e nonostante la crisi sono molte.
    Devi calcolare che il giro del mondo è anche un investimento, in cultura arricchimento personale e soprattutto di appagamento dello spirito, per cui alcune persone puntano a favore di questa scelta, anzichè di altre.
    La cosa che mi stupisce molto è come mai tutti ammettiamo l'acquisto di auto costose, di abiti da sposa da mutuo, di attrezzi ginnici da milionate, di un Rolex ,oppure un anello di fidanzamento, mentre ci si scandalizza per un viaggio che seppur costoso permette con 10.000 euro di fare il giro del mondo in 100 giorni.
    Io non ho prenotato questo viaggio solo perchè in questo momento non me lo posso permetetre, ma lo avrei desiderato moltissimo.
    Ci sono persone che magari hanno realizzato una buona cifra dalla vendita di un immobile, decidono quindi di spenderne una parte in un mega viaggio.
    Ci sono persone, che pur non essendo anziani sono in pensione, oppure che decidono di staccare per cento giorni e concedersi questa " follia ".
    Sta di fatto che se le Compagnie di tutto il mondo propongono questo tipo di crociera è perchè evidentemente ci sono persone interessate.
    Sarà un piacere per noi seguirli in questa avventura da sogno ,se e quando ci sarà un nostro utente che ne effettuerà una.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

La maggior parte sono pensionati o persone che per guadagnare non devono lavorare
    Però ci sono anche persone che lavorano solo d' estate, come i gestori dei lidi italiani che in quei mesi starebbero a casa senza far niente...

Si Ro, in fin dei conti il Giro del Mondo di Costa costa molto poco, considerando le 15 escursioni incluse e le bevande anche
    Eugenio

Ospite

Anche io penso che si possa concepire questa crociera come il sogno di una vita, una occasione di arricchimento personale e culturale. Si potrebbe pensare per una volta nella vita di prendersi una pausa concordata dal lavoro, certo ci deve essere una grande flessibilità di base, non pretendere stipendio pieno ed aver messo da parte il necessario per cui, anche lontani dalla pensione, si può realizzare il sogno
    I'm thinking about ...

Special User

io spero di poterla fare.
    Certo non sarà facile, però sognare non costa nulla. Certo ai 10.000,00€ a cranio per la mia interna vanno aggiunti almento altri 10.000,00€per le spesucce == 30.000,00€ ma per due che hanno semsso di fumare che sono

Sicuramente farò quella con HA di 30gg da SanDiego/LA verso Hawaii e Polinesia Francese, non so ancora quando (intantio fino al 2013 c'è) ma la farò è l' itinerario dei mie sogni e ne bastano "solo" 10.000,00€ per tutti e due.

Tornando ai giri del mondo, c'è tanta gente in giro ricca, ma veramente ricca che non sa come spendere i suoi soldi, specialmente NordAmericani.

I NordAmericani di solito svernano in Florida e molti di questi alternano 4 o 5 crociere ai Caraibi con delle crociere intorno al mondo, infatti le singole tratte (per tutte le compagnie) difficilmente si trovano in offerta, ogni tanto Silversea e Cunard poichè sono le navi più Europee di quelle che fanno i giretti dei sette mari

Reporters L'avatar di Vale

Potessi permettermelo la farei anch'io , anche se non saprei poi come fare con le ferie
    Forse però se potessi permettermela forse non avrei nemmeno quello il problema
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Special User

Ciao, l'anno scorso a novembre sulla Costa Mediterranea ho conosciuta una coppia di ottantenni (simpatici, acculturati e arzilli) che erano in lista da MESI per avere una cabina con balcone sulla crociera del giro del mondo...il che significa che la proposta di Costa è azzeccata e che molti sono interessati, infatti la tratta verrà proposta anche il prossimo anno (se non ricordo male...). Io non ho la possibilità di farla, però anche avendola mi chiedo: resisterei 100 giorni su una nave da crociera? non ne sono sicura...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •