Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: Geiranger - 18/07/2011

Moderatore Globale

Re: Gelranger - 18/07/2011

altre foto ....
    marcatusso

Sarebbe veramente bello vedere una foto dello striscione visto da Pacifica

Cenare con il sole al secondo turno è una delle cose che mi piace di più del Nord Europa

Sono contento che abbiate trovato ancora un po' di neve sul Dalsnibba, quando andai in giugno i dintorni del piazzale erano pieni di neve e il lago era ghiacciato

Come vi sembra la vita serale e a bordo?

Eugenio

Utenti

Fantastica RO, non sai quanto ho apprezzato le foto delle boutique di bordo, in particolare quella foto che mostra le "guaine" e le "cicliste"......pensa io le stò proponendo come "NOVITA'" e poi scopro che all'estero sono di uso comune....a poposito, non sono riuscita a leggere il prezzo di vendita...potresti darmi questa informazione...grazie!
    Belle anche le foto che fai ai negozi sia di bordo che nei luoghi che visiti......mi fai un grande regalo perchè aumenti la mia conoscenza della concorrenza.....e non si finisce mai di imparare!!!.....RO, sei mitica e il gruppo è FANTASTICO....
    rosa

Special User

veramente bell foto

Amministratore L'avatar di Ro*

Guaine e cicliste,devo capire bene quali sono che devo controllare e vederne il prezzo postami qui la foto che le contempla così mi è piu' facile.
    Cerco sempre di fare le foto delle merci nei negozi per dare un'idea di ciò che si può acquistare come souvenir.
    Cono contenta che siano utili.

Grazie a tutti, stamattina abbiamo dormito moltissimo eravamo stanche e poi la sera ci si addormenta molto tardi.
    La vita a bordo è ricca di appuntamenti, ma riuscire a seguirli è pressochè impossibile, quando si scande a terra non si ha tempo e la sera tra cena spettacolo e casinò, resta giusto il tempo per unn giro della nave.
    Oggi navigazione vedremo di testare il gruppo di animatori, da come si sono presentati sembrano validissimi.
    A dopo con altri momenti della nostra giornata a bordo.
    Salutoni
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Vedo che vi state divertendo moltissimo,e che tutto è a vostra ''misura''
    Domanda
    ci sono bambini a bordo?
    L'età media dei passeggeri?
    grazie per le bellissime immagini un salutone rudder
    rudder Special User

Moderatore Globale

Ecco il video della giornata di oggi
    la versione integrale del video la potrete vedere tra qualche giorno su leip.tv , il video veniva troppo lungo e il caricamento sarebbe stato lunghissimo !
    [youtube:1c96qb6g]lt5WMWRXudU[/youtube:1c96qb6g]
    marcatusso

Utenti

mamma mia ragazzi io sono sensibile a ste cose,

immagini favolose con questa musica bellissima, ho voglia di piangere, naturalmente x le bellezze che la natura ci regala!!!!!!!!

complimenti a tutti x il lavoro *grazie *grazie *grazie
    Marcella

Ho fatto la foto al prezzo delle guaine!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

GEIRANGER
    lunedì 18 luglio
    Se fosse possibile aumentare il numero delle meraviglie "ufficializzate" esistenti nel nostro pianeta, un posto d'onore sicuramente, sarebbe da attribuire a Geiranger.
    Considerato in assoluto il Fiordo norvegese più spettacolare, questo straordinario sito naturale offre davvero scenari mozzafiato.
    Ma per goderne appieno la sua magnificenza è necessario puntare la sveglia di buon ora, nel caso in cui l'arrivo previsto della nave sia intorno alle 8.00.
    Ed è ciò che ho fatto questa mattina, trovandomi sui ponti esterni in compagnia di tanti mattinieri come me, mentre la "Regina" solcava le placide acque dal colore verde intenso della grande gola.
    Il tempo incerto alle prime luci dell'alba e le sferzate di vento che di tanto in tanto avvolgevano la nave, non mi hanno fatto desistere dall'assistere a questi momenti così suggestivi della navigazione, che ho voluto cogliere per buona parte del percorso del fiordo.
    E c'è davvero di che deliziarsi gli occhi dello straordinario spettacolo offerto dalla natura; cocktail di vertiginose cascate si alternano ad immense distese di betulle e conifere sugli scoscesi promontori a picco sull'acqua. Si osservano inoltre enormi fenditure nella roccia levigata che il lento scorrere dell'acqua nel tempo ha provocato, dando la sensazione di profonde ferite a cui la terra non può sottrarsi.
    Il lento incedere della nave tra le pareti montagnose che costituiscono il fiordo nel silenzio più totale, scandito dal delicato fruscio dell'acqua "aperta" dallo scafo è esperienza di rara e suggestionante bellezza.
    Siamo accolti a Geiranger da un clima "frizzantino" e cielo coperto che via via nel corso della giornata si aprirà, regalandoci ampi spazi di sole anche nel corso della nostra escursione.
    Escursione che decidiamo di effettuare in autonomia, utilizzando uno dei numerosi bus che conducono al monte Dalsnibba a 1500 mt. s.l.m..
    Il costo del tragitto, andata e ritorno della durata di circa un'ora a tratta, è di 250 Corone Norvegesi pari a 32 euro.
    Il percorso che si snoda attraverso tortuose strade sul crinale della montagna, offre scenari strepitosi sul fiordo dove alla fonda oggi si trovano la Queen Elizabeth e la Costa Pacifica.
    La sosta è breve (circa 15 minuti) alla sommità del Dalsnibba, ma sufficiente per godere dall'alto dell'incredibile vista, dove i due minuscoli puntini che si intravedono nel lontano specchio d'acqua dalle tonalità azzurre, sono la Queen Elizabeth e la Costa Pacifica.
    Al rientro una breve sosta nei pressi del piccolo centro abitato (pare siano solo una quarantina di case) dove in un'area riservata a campeggio, è possibile il collegamento Internet al costo di 40 Corone (circa 5 euro), per la durata di un'ora.
    Quindi il rientro in nave e la partenza da Geiranger, con il percorso inverso della nave all'interno del fiordo, reso ancor più suggestivo dalla luce diffusa dal sole, dove i giochi d'acqua naturali delle tante cascate creano stupefacenti arcobaleni sulla roccia levigata.
    Piccolo siparietto: nel lasciare gli ormeggi, Queen Elizabeth è sfilata a pochi metri da Costa Pacifica; lo striscione di "Liveboat- crociere in diretta" già esposto all'arrivo alla web cam sulla banchina ed immortalato sul Forum, è stato srotolato sul fianco della nave, rendendolo visibile ai tanti passeggeri della nave italiana che affollavano i ponti esterni, sbracciandosi animatamente alla vista del nostro slogan.
    Infine la cena al "Britannia", questa sera "Elegant Casual", che sta a significare per gli uomini giacca, pena il divieto d'accesso al ristorante (non transigono, all'ingresso scrutano i passeggeri da capo a piedi, in particolare gli uomini; la sera precedente "Semi Formal", il nostro compagno di crociera Livio, è stato invitato cortesemente ma con fermezza ad indossare la cravatta che non aveva con sè).
    La cena alla luce del sole ancora alto ed un mare piatto simile ad un lago, ha concluso la serata mentre lasciavamo questa splendida località per ritrovarci in mare aperto intorno alle 23.00, quando il sole tramontando all'orizzonte regalava scenari che solo la natura può dare.

Fiore 51
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi