Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Stavanger - 24/07/2011

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Stavanger - 24/07/2011

Dimenticavo di dire, che a bordo ci sono 58 bambini di molte nazionalità diverse.
    Mi ha veramente stupita questo numero fornitomi dalla receptionist, quando qualcuno di voi mi aveva chiesto avevo risposto saranno un a decina, non si percepiva a bordo la presenza di molti bambini.
    Ho chiesto tutte le brochure attinenti alle attività di bordo per il teen club e miny club, la mattina successiva ho ricevuto in cabina un agrande busta con all'interno diversi fogli , ve li scannerizzerò al mio rientro.
    Domani in navigazione cercherò di filmare piu' ambienti possibili di questa bellissima nave.
    Ieri abbiamo conosciuto un ragazzo italiano che a bordo ricopre l'incarico di ufficiale ispettore per le garanzie, è un ragazzo sardo , è stato veramente molto disponibile a rispondere a molte delle nostre domande. Un prezioso aiuto per liveboat, rimarremo in contatto con lui.

Pare che presto ci sarà una nuova nave Cunard, totalmente diversa dalle altre , invece QM2 verso novembre sarà in Dry dock ad Amburgo e lui ne seguirà parte dei lavori.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Le parziali schiarite del cielo di questa mattina, all'arrivo a Stavanger, hanno lasciato il posto ad una pioggia insistente, solo a tratti attenuata.
    Per cui credo rinunceremo al giro in battello previsto per oggi.
    Questa mattina percorrendo l'ansa del porticciolo abbiamo raggiunto il Museo del petrolio, autentico omaggio ad una tra le più potenti fonti di reddito del territorio norvegese; l'estrazione del petrolio dalle profondità marine.
    Molto interessante seguire tra suggestivi filmati ed attrezzature usate dall'inizio del secolo scorso ai giorni nostri, il pericoloso lavoro di questi uomini in mezzo al mare
    Consigliabilissima la visita !
    Il costo è di 100 Corone a persona.
    Seguiranno le foto.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Vi è piaciuta Stavanger Sto aspettano che tutte le foto si siano caricate sul mio Dropbox, appena finito le carico in slideshow
    Eugenio

Eugenio

Special User

Ma quante nuove interessanti informazioni un saluto rudder
    rudder Special User

Eccomi mi sto collegando dal museo di fronte al molo dove è ormeggiata QE, ho convertito le foto e le sto inviando., domani nonn è detto che riesca a collegarmi da bordo, perchè acquistare un pacchetto solo per un giorno non mi conviene, il costo al minuto è eccessivo per cui farò come nei giorni scorsi che soffrivo in silenzio senza la possibilità di connettermi, comunque avete moltissimo materiale sia video che fotografico, penso che domani non resterete senza nuove cose da scoprire sui fiordi e QE io la giornata di navigazione di domani la dedicherò al video di tutta la nave per realizzare al mio ritorno il reportage.
    Invio tre delle foto scattate poco fa che mi pare siano venute bene ho anche inviato un asequenza di foto della nave magari sarebbero da photoshoppare ed unire in un'unica immagine.
    Ciaoo a tutti, qui ora fa caldo e si sudaaaaaa!!!
    Un abbraccio
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Il tempo di salire a bordo per il pranzo al buffet ed eccomi nuovamente a terra per un breve aggiornamento.
    Il tempo pare si stia mettendo al bello; il sole ha fatto la sua comparsa ed è subito caldo......evidentemente anche l'estate norvegese si fà sentire.
    Sono anch'io, insieme a Rò, in un museucolo di poche pretese antistante la banchina, con la connessione free.
    Adriana è tornata ora a bordo perchè dalle 15.00 alle 17.00 è previsto il rimborso delle tasse sugli acquisti effettuati in Norvegia; infatti per le spese che abbiano superato le 315 Corone, presentando lo scontrino, è possibile ottenerne il rimborso della tassa vigente qui in Norvegia.
    Queen Elizabeth salperà alle 17.30, quindi alle 17.00 tutti a bordo !! (questa volta il programma del giorno l'ho letto !).
    Ancora un giro tra le caratteristiche casette in legno dalle mille graziose decorazioni floreali, proprio antistanti la nave ed infine la risalita a bordo per l'ultima tratta di questa crociera che ci porterà a Southampton, la citta britannica che raggiungeremo martedì.
    Un caro saluto a tutti voi.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

L'avatar di matteofedel

Che bel sereno che si intravede!!!!
    Certo che tutte quelle nuvole.... che depressione che fanno venire....( tra l'altro in posti dove, a parte la splendida natura, non c'è davvero niente..... )

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Questa sera l'uscita da Stavanger con la nave si preannuncia molto spettacolare, non perderò l'occasione di filmare come ho fatto per le altre partenze, sono lunghi filmati che pubbliccherò al mio rientro a casa su leip tv al canale 575 di liveboat.
    Questi che sto inviando per effetto della compressione risultano poco nitidi, ma quelli originali sono molto belli.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Altre foto di Stavanger

Eugenio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte