Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Modifica della crociera

Utenti

Modifica della crociera

Un saluto a tutti
    ho un piccolo problema e spero che possiate aiutarmi.
    A febbraio, tramite il sito ********** ho prenotato una crociera MSC, partenza il 19 settembre,ad un prezzo davvero stracciato perchè l arrivo era diverso dal porto di parteza. Solo che nel frattempo ho avuto problemi di salute e poi un intervento chirurgico. Adesso il problema rimasto è al lavoro, ho le ferie ad agosto sicuramente, mentre a settembre non mi garantiscono nulla, perchè forse dovranno spostarmi. Così ho contattato la ********* ed un' operatrice gentilissima mi aveva assicurato che avrei avuto tempo fino agli inizi di agosto per decidere, poi se non avessi fatto la crociera, avrei perso solo 36 € . Questa mattina ho pensato invece di trovare qualche last minute e fare la crociera ad agosto. Così ho visto che era disponibile una cabina per la nave Costa. Ho richiamato e mi hanno bloccato la cabina, ma mi ha detto l'operatrice che perderò l'acconto di 100 €. Non mi ha saputo spiegare più di tanto ma diceva che avevo comunque acquistato la crociera con una particolare promozione...bla bla bla..
    io so solo che leggendo sul sito della MSC c'è riportato questo:
    9.1 Qualora il Passeggero domandi la cancellazione della Prenotazione entro i 60 giorni antecedenti la partenza, sarà soggetto ad una penale pari all’importo del solo contributo assicurativo
    E oggi sono 66 giorni dalla partenza!
    qualcuno di voi va spiegarmi meglio?
    Grazie mille per l'attenzione!
    Anna

Re: Modifica della crociera

Forse l' agenzia con la quale hai prenotato ha quel costo come spese amministrative... Però mi sembra strano che sia esattamente 100-36=64€...
    Chiedi maggiori spiegazioni e comunque fatti mandare la fattura di queste spese amministrative!
    Eugenio

Moderatore Globale

se ti hanno chiesto delle spese amministrative queste sono perse ! , almeno che non siano regolate dal contratto d'acquisto , ma dubito che te le rimborsiono
    per la crociera si applicano le norme d'acquisto della compagnia ... quindi fatti inviare una fattura via email per fare due conti ! ma una anche via posta tradizionale con tanto di timbro !!
    marcatusso

Special User

Secondo me tutto sta al rapporto che hai con l'agenzia, io l'anno scorso ho cambiato crociera 15 giorni prima della partenza è non ho perso nulla!
    Cartelle n° 126 - 127

Utenti

Utenti

Ciao e grazie per le risposte!
    L' agenzia opera (penso) solo su internet. Quello che mi danno per perso è l'acconto. La crociera (prenotata a febbraio) è costata 1100 € . A febbraio ho versato 100 € di acconto, ma non mi è stato scritto che erano spese amministrative, ma appunto per acconto 50 € a persona.
    Come scrive Carmelo, se loro vogliono possono tranquillamente non farmi perdere nulla.
    Io non so se queste agenzie online acquistano in anticipo le crociere, fatto sta che mi sembra un pò assurdo farmi perdere un acconto, in fondo ho pagato l' intera cifra e la crociera la voglio fare!

Special User

Queste agenzie virtuali!!!!!
    Meglio contrattare di persona guardando negli occhi il nostro iterlocutore!!
    Io da sei anni vado sempre nella stessa agenzia e prenoto sempre con lo stesso agente la carissima Mara, che a volte ci segue su questo meraviglioso FORUM.
    Fino ad oggi non ho avuto sorprese!!
    MARA
    Cartelle n° 126 - 127

Reporters L'avatar di Vale

Anche io penso che parlare direttamente con una agenzia sia la meglio cosa, sicuramente, almeno per quanto riguarda la mia, una agenzia non virutale avrebbe risolto diversamente la cosa. In questa caso penso che oramai l'acconto sia perso.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Utenti

Avete ragione, un' agenzia non virtuale forse da più garanzie, forse avendo già usufruito di un' agenzia online avevo troppa fiducia, l'errore è stato cambiarla!
    Ma non solo, non ho mai trovato offerte vantaggiose dalle agenzie della mia città, come queste offerte on.line!
    Comunque mi sono informata un pochino meglio nelle note legali loro scrivono che se la crociera viene disdetta, fanno riferimento alle norme dell' armatore e in questo caso nel regolamento msc si parla solo della perdita dell' assicurazione.
    Ma domani chiedo spiegazioni più dettagliate
    Grazie ancora!

Utenti

Tutto è bene ciò che finisce bene! l' agenzia on.line ha capito la situazione e mi è venuta incontro. Ho perso solo il costo dell' assicurazione. Ho cambiato con un' altra crociera.Partiamo con Costa Victoria il 7 agosto, nn vedo l' ora. Grazie a tutti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •