Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: 19/07/2011 Aggiornamento catalogo Costa Neo Romantica

Special User

Re: Costa Neo Romantica

Costaromantica aveva bisogno di un restyling per competere sul mercato crocieristico assieme alle consorelle più moderne.Saranno certo rifatte le tabelle di stabilità e baricentro (nozioni di costruzione navale) che non sto a spiegare basato su formule che solo i capitani conoscono.Arredamento e cabine rinnovate aumenteranno il numero di passeggeri.Non penso che i comandanti avranno problemi dopo il restyling sicuramente faranno le prove in mare e il registro navale italiano darà il suo responso e classifica.

L'avatar di matteofedel

Non credo che i ponti aggiuntivi comporteranno una grossisima variazione nel peso della nave dal momento che le strutture saranno in leghe leggere ( ma anche se fossero in acciaio non credo in un grosso incremento di peso...) ....e pertanto penso che la variazione del baricentro sia davvero piccola.

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Non crederti! Ogni modifica apporta nuovi piani e nuove tabelle di riferimento.
    Non sara' certo soggetta agli stessi parametri richiesti in precedenza per soddisfare una condizione di navigabilita' sicura.
    Incrementi allo scafo e alle sovrastrutture, modifiche alla forma, alla carena, aggiunte o eliminazioni varie in qualsiasi materiale siano fatte comportano modifiche di stabilita'. Inoltre a maggior ragione se in alto!!!!!!!!!!!!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Mi ricordo che quando avevano aggiunto dei ponti al traghetto aurelia della tirrenia avevano fatto come delle alette allo scafo, molto brutte esteticamente. Faranno una cosa simile anche qua?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Adesso che sul sito Costa hanno messo il nuovo catalogo, lì si può vedere il dettaglio dei piani ponti di neo Romantica.

Come si può vedere c'è una riduzione delle aree già esistenti per l'introduzione di aree esclusive (ristoranti club, restringimento della sala da ballo, eliminazione del teatro, zona Samsara spa); forse su questa nave conviene fare crociere in suite e/o zona Samsara per evitare di trovarsi spazi ristretti ...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato