Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 113

Discussione: Percezione di mare mosso sulle navi da crociera

Articolista

Re: Percezione di mare mosso sulle navi da crociera

Cokj te lo spiego io.... come per tutto il resto anche su RCCL ci sono gli Ufficiali e i Comandanti migliori e il mare appena vede arrivare una Royal si calma stile acque dell'Egitto.... poi una volta passata la nave, per tutte le altre, si mette a ferro e fuoco....

(scherziamo un po'.... hehehe)

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Cokj te lo spiego io.... come per tutto il resto anche su RCCL ci sono gli Ufficiali e i Comandanti migliori e il mare appena vede arrivare una Royal si calma stile acque dell'Egitto.... poi una volta passata la nave, per tutte le altre, si mette a ferro e fuoco....

ma io non ho dato spiegazioni, ho solo raccontato l' unica volta in 9 crociere (inclusa Carnival Victory) in cui ho sofferto il mal di mare.

Amministratore L'avatar di Ro*

Io su Navigator ho sofferto il mare ( prima volta su una nave da crociera , ho preso la pastiglia) subito fuori il porto di Civitavecchia.

Testimonio che durante la conferenza esplicativa tenuta dall'ambasciatrice internazionale, hanno distribuito un sacchetto della spesa di pastiglie per il mal di mare ( gratis )
    Porto a testimonianza questo video girato da me durante la riunione dove dicevano che durante la traversata atlantica non avevano mai percepito il mare come quel giorno, le persone che dovevano parlare a centro palco stentavano a tenere l'equilibrio e noi spettatori abbiamo proposto che utilizzassero una sedia.

Trovandomi per la prima volta su una nave così grande in navigazione non ho potuto che pensare che tenesse meno il mare, non posso dirvi l'altezza dell'onda, non posso dirvi la forza del vento, abbiamo il video su leip tv della partenza della nave dove potrete vedere le condizioni del mare.

I restanti gioni della crociera tutto bene.

http://www.youtube.com/watch?v=O-KfVSnZ ... ideo_title

[youtube:11egh6v5]O-KfVSnZ9Kg&feature[/youtube:11egh6v5]

http://liveboat.leip.tv/?v=963317598dda ... 75e97c7c5b
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

La musica fa molto caribbean...hhaha

io sto chiamando 8765 dal mio cellulare..ma non risponde..... forse devo fare + 39 davanti?

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re:

Non sono intervenuta perche' gia' ampliamente risposto da aggugliotto.
    Poi ovviamente un conto e' la spiegazione tecnica e un conto e' la percezione del passeggero a cui peraltro non si richiede nessuna conoscenza della materia.
    Quel che interessa ad un passeggero e' ovviamente lo star bene a bordo della nave sulla quale si trova in quel momento, sta agli altri, quelli che se ne devono occupare di ridurre al minimo il disturbo, se possibile. Per veder meglio la cosa nell'ipotesi assurda bisognerebbe affiancare QE alle quasi gemelle Deliziosa e Luminosa e vedere il comportamento nello stesso mare con la stessa direzione in ragione di vento e mare e stessa situazione. Così si avrebbe un quadro del comportamento delle tre navi e si potrebbero eventualmente fare dei confronti. Comunque sta di fatto che il riempimento di casse bunker o di casse dell'acqua di zavorra collabora a diminuire o aumentare i movimenti stessi.... Quindi tra l'altro le tre navi immerse nello stesso mare dovrebbero avere, per ragion di esperimento, la stessa quantita' di bunker e zavorra a bordo e dislocata nel medesimo modo.

Resta il fatto che io sia dello stesso parere di aggugliotto perche' tecnicamente e' così. Capisco anche, tuttavia, il lato di chi vive da passeggero che pensa a dove e' stato meglio.... anche se, ovviamente, il tutto e' influenzabile da variabili che in questi casi sono completamente determinanti. L'unica, come ho detto io, sarebbe il confronto sul campo, in realta', impossibile da realizzare....
    Bene,grazie per la risposta Serena, alla fine tirando le somme quindi ha ragione Aggugliotto che con la sua spiegazione rende chiara la situazione,nella quale appunto la sensazione dei passeggeri essendo giustamente soggettiva non può andare di pari passo con l'oggettività di tutti quei parametri che si vanno a sommare durante la navigazione e che solo gli addetti sanno.
    Io per esempio ricordo bene durante una mia crociera una signora che malgrado fossimo attraccati e quindi già in porto (non ricordo lo scalo) mi disse con tono convinto "Mio dio come si muove questa nave mi da fastidio anche adesso" al che non sapevo se ridere....comunque questo è l'ennesimo esempio che è impossibile mettere d'accordo le proprie sensazioni tra passeggeri cosa inversa è invece la "matematica".
    Moderatore Globale

Articolista

E' capitato anche a me di sentirmi dire che la nave si muoveva da ormeggiata....
    Ma sono casi limite...

Special User

A me e' capitato di soffrire il mal di mare in porto, ormeggiati a Cozumel con un onda che batteva sulla poppa e che rompeva cavi e ci faceva vibrare come pazzi... E la nave era da quasi 300 metri...

L'avatar di Cristian95

ahahahahahhaha sembra molto simpatica l'animatrice di napoli!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Amministratore L'avatar di Ro*

Si chiama Simona è molto simpatica e affianca il direttore di crociera Warren durante le presentazioni degli spettacoli oltre che occuparsi degli animatori.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Trovandomi per la prima volta su una nave così grande in navigazione non ho potuto che pensare che tenesse meno il mare,
    Ridimensionata così, assume una valenza decisamente più soft.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato