Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Percezione di mare mosso sulle navi da crociera

Amministratore L'avatar di Ro*

Percezione di mare mosso sulle navi da crociera

Sicuramente QE è una nave che con i suoi caldi ambienti si presta sicuramente per questo genere di crociera, come anche per il tour dell'Inghilterra oppure la rotta Sowthampton verso il Mediterraneo.
    Da segnalare una sola pecca, l'assenza di copertura sui ponti piscina, direi che almeno in quello centrale avrebbero potuto chiudere quell'area molto godibile in caso di maltempo.
    La clientela a bordo di QE non ne ha sicuramente risentito, erano persone che difficilmente avrebbero sfruttato la piscina anche se coperta.
    QE è un a nave studiata appositamente per una clientela inglese, la piu' inglese tra le tre navi della flotta Cunard.
    Ad oggi questa è la nave piu' bella che ho visto, a parte per il lusso dei suoi arredi, soprattutto per la distribuzione degli ambienti, l'altezza di alcuni saloni tipo il casinò, la Queen's Room, l'atrio, il teatro è il top del top mai visto uno così bello.
    Inoltre ma non ultima la stabilità straordinaria di questa nave!!! Io ho navigato sia su Luminosa che su Deliziosa, navi dalla medesima struttura, evidentemente qualche differenza c'è, la totale assenza di vibrazioni e oscillazioni ne fanno veramente una GRANDISSIMA NAVE, nei prossimi giorni stilerò la mia classifica e il questionario.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Re: Navigazione - 25/07/2011

Una pastiglia 10 Dollari è esaggerato... meglio non averne bisogno.
    Ma questo per una regina dei mari e normale.
    Cartelle n° 126 - 127

Special User

Su italian line mai fatto pagare le pasticche ai passeggeri.La nave in mezzo al mare mosso balla anche se è queen elisabeth 3 .

Special User

Su italian line mai fatto pagare le pasticche ai passeggeri.La nave in mezzo al mare mosso balla anche se è queen elisabeth 3 .

Special User

Stato maggiore nn percepisce utili di fatturato della compagnia solo stipendio ,le mance e percentuali extra tipo bevande ai camerieri.

Special User

Io ho provato 5gg l'atlantico mosso gibilterra-new york non è piacevole ma la nave è un fuscello tra i flutti moderna che sia.

Special User

Rosalba, non condivido alcune delle tue osservazioni.
    Innanzi tutto il concetto di stabilita' da te espresso e' esattamente l'opposto. Una nave tanto piu' stabile' e' tanto piu' forte oscilla, quanto meno stabile e' tanto piu' e' confortevole. Le qualita' della nave si dividono come segue

Qualità essenziali di una Nave.
    1°) Galleggiabilità
    2°) Robustezza
    3°) Impermeabilità
    4°) Stabilità

Qualità nautiche secondarie.
    1°) Velocità
    2°) Stabilità di rotta
    3°) Manovrabilità
    4°) Dolcezza delle oscillazioni

Quella che si riferisce alla vibilita' della nave e' l'ultima.
    Altra cosa non fattibile per un passeggero e' capire il comportamento della nave in mare e confrontarlo con un altra, le variabili sono troppe e non e' certo facendo una crociera che si capisce come si comporta una nave. Alcune variabili da considerare sono Intensita' e direzione del mare, condizioni di carico della nave, pescaggi, velocita', assetto della nave, altezza metacentrica, vento.....insomma non penso che siate stati in grado di valutare tutti questi elementi. Probabilmente avete sentito meno il mare, perche' la nave e' migliore sotto questo punto di vista, o semplicemente perche' era in una peggior condizione di stabilita' rispetto le altre, o gli elementi erano diversi...insomma vedete voi che sono paragoni verificabili solo da tecnici.

Stesso argomento per le vibrazioni.....visto che poi i progetti sono gli stessi di Luminosa, allora mi verrebbe da considerare anche altri aspetti...giri impostati, under keeel, assetto, densita'......... e torniamo a come sopra.

Le impressioni sono una cosa la realta' dei fatti e' differente.

Special User

Cunard stile e tradizione sono elementi che si tramandano sono d'accordo con serena.

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Carmelo Scarpignato
    Una pastiglia 10 Dollari è esaggerato... meglio non averne bisogno.
    Ma questo per una regina dei mari e normale.
    Mi immagino se questo avvenisse su Costa e Msc la tipologia di commenti....... eppure la pastiglia e' la stessa.

Articolista

Hahaha!!!!!!

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato