Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Considerazioni finali

Utenti

Re: Considerazioni finali

Le navette Royal da Piazzale Roma ci sono e sono gratuite. (allo stato attuale potrebbero essere sospese da tutte le compagnie per lavori in corso verificherò il 15 agosto)

Moderatore Globale

ma il pepole mover è molto più comodo e veloce !! , se c'è traffico la navetta impega più tempo invece il pepole mover va sempre avanti e indientro !!
    marcatusso

Special User

Per quanto riguarda i questionari sulla soddisfazione sono del parere che ci si debba esprimere in modo obiettivo. Anch'io sono "oggetto di questionario" annuale da parte dei clienti dell'azienda dove lavoro e ne so qualcosa... Se mi capita, e spesso accade, che un cliente sia soddisfatto gli chiedo di ricordarsene quando gli sarà sottoposto il sondaggio. Ma gli dico di esprimere chiaramente anche quali sono le situazioni che meritano attenzione da parte dell' Azienda. L'eccellente non esiste in natura, sarebbe come l'auto a zero difetti, è un valore astratto al quale ci si può riferire per migliorare. In Costa, in particolare, la Direttrice/ore di crociera lo ripete in tutte le salse che "meno di eccellente è zero" arrivando addirittura a motivare con l'assenza, nella lingua inglese, di un scala di valori - come significato intrinseco di ogni termine utilizzato - che esprima la stessa "gradualtà di giudizio" della lingua italiana ( nella quale, per esempio, il "Buono" è un valore positivo....). Quindi, per esprimere al partner , o all'azionista Americano, che le cose vanno bene vale solo l' excellent (e niente di meno).

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Citazione Originariamente Scritto da rodne
    [ il bagno per me andava bene... era lo scopino ad essere invadente...

vista la tua perplessità riformulo: le dimensioni del bagno sono adeguate per quanto concerne le mie esigenze, e per quanto possa risultare un argomento spinoso da trattare ribadisco che una zozzeria del genere non la tollererei nemmeno a casa mia: asciugamani e carta igienica a diretto contatto con un utensile che poverino per lui non ha un compito dei più edificanti è in primis pericoloso per la salute, ed in secundis rivoltante alla vista. è un fatto di igiene, banalmente...

Special User

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    certo che rovinarsi una vacanza, meglio una crociera per uno scopino del cesso OPS! bagno

fai una prova, vai in un bagno pubblico e laddove sia a disposizione tocca lo scopino... vedi come è appagante

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    [ il bagno per me andava bene... era lo scopino ad essere invadente...

vista la tua perplessità riformulo: le dimensioni del bagno sono adeguate per quanto concerne le mie esigenze, e per quanto possa risultare un argomento spinoso da trattare ribadisco che una zozzeria del genere non la tollererei nemmeno a casa mia: asciugamani e carta igienica a diretto contatto con un utensile che poverino per lui non ha un compito dei più edificanti è in primis pericoloso per la salute, ed in secundis rivoltante alla vista. è un fatto di igiene, banalmente...
    forse mi è sfuggito qualcosa ... visto che ho viaggiato con 4 su 5 delle navi di classe Voyager inclusa Voyager OtS, non mai avuto problemi con il posizionamento dello spazzolino, ma il tuo dov' era?

Special User

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    certo che rovinarsi una vacanza, meglio una crociera per uno scopino del cesso OPS! bagno

fai una prova, vai in un bagno pubblico e laddove sia a disposizione tocca lo scopino... vedi come è appagante
    a volte ci vado e utilizzo lo scopino a disposizione, lo utilizzo prendendolo con la carta igienica e dopo mi lavo le manine.

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Sirena80
    Le navette Royal da Piazzale Roma ci sono e sono gratuite. (allo stato attuale potrebbero essere sospese da tutte le compagnie per lavori in corso verificherò il 15 agosto)
    le navette avrebbero dovuto esserci, ma non c'erano il servizio era sospeso. e mi dispiace contraddirti, per le altre compagnie di navigazione questo problema non c'era... le navette c'erano per gli altri... per noi no! nemmeno a dire che il troppo sole durante la vacanza possa avermi provocato una obnubilazione, visto che ha fatto anche brutto tempo.

forse mi è sfuggito qualcosa ... visto che ho viaggiato con 4 su 5 delle navi di classe Voyager inclusa Voyager OtS, non mai avuto problemi con il posizionamento dello spazzolino, ma il tuo dov' era?

metterò le foto

a volte ci vado e utilizzo lo scopino a disposizione, lo utilizzo prendendolo con la carta igienica e dopo mi lavo le manine.
    che bravo ometto! io invece le mani le lavo una/due volte l'anno.

Special User

metterò le foto
    sono andato a rileggere il tuo intervento ...
    Apriamo un capitolo a parte per lo scopino del bagno, collocato immediatamente sotto gli asciugamani, lontano dal water, sporco, ad una altezza tale che la carta igienica se non perfettamente arrotolata ci andva a finire sopra che era una bellezza. uno schifo tale che davvero non c'è nemmeno da commentare... come non c'è da commentare che fatto presente che tutto ciò oltre che essere orribile alla visuale era primariamente e pericolosamente antiigienico, il personale della VOS ha provveduto dopo due-tre giorni a mandare un omino con un trapano che mettesse due viti per mettere lo scopino vicino al bagno e che in penultima giornata lo scopino stesso è stato cambiato con uno nuovo senza rimasugli di carta igienica degli ospiti precedenti. faccio presente che chi vi parla ha fatto campeggio e quindi sono una persona che si adatta... ma il colera vorrei evitarlo...
    adesso ho capito, era "rotto" e non era al suo posto "classico", ok adesso ho capito

Special User

ciao a tutti... ero anche io a bordo della VOS... e che peccato non avervi incontrati

Dal momento che vedo che la diretta è stata dettagliata on aggiungo molto di più se non il mio punto di vista...

Il trasferimento da Venezia Santa Lucia alla nave è stato a dir poco problematico. Purtroppo ho seguito un consiglio sbagliato e ho fatto un tragitto mostruoso con le valigie... non esiste una connessione diretta tra la stazione (FERROVIA) e il porto (MARITTIMA)... è necessario attraversare il canale per arrivare a Piazzale Roma dove avrebbe dovuto esserci la navetta (così ci era stato detto in agenzia)... le persone che erano con me hanno optato per attraversare il canale utilizzando quell'orrida struttura architettonica quale risulta essere il ponte di Calatrava; scene assurde sul ponte si sono mostrate alla mia e alla di altri osservazione... è stata una opzione talmente tanto faticosa fare quel ponte con le valigie che a un certo punto volevo rinunciare alla crociera... poi mi sono ricordata del cibo servito a bordo e ho proseguito... il ponte di Calatrava è fatto interamente di scale, non come gli altri ponti di Venezia che almeno nella parte centrale hanno il camminamento... infatti parecchi extracomunitari sono li a cercare di fare qualche soldo aiutando i turisti a prtare i bagagli... attraversato il ponte (orribile, ma questo lo ripeterò ogni volta che parlerò del Calatrava) ci dirigiamo alle navette... per scoprire che in realtà da qualche tempo la Royal ha sospeso il servizio, per qualche motivo non meglio identificato... quindi ai faticosi metri fatti per attraversare il ponte (orribile) e ai faticosi metri fatti per raggiungere la navetta (inesistente) aggiungiamo faticosi metri e un euro a testa per prendere quello scempio di metallo(sempre di Calatrava) che è il people mover, una specie di monorotaia, utile come quella dei Simpson a Springfield (vedere youtube: monorotaia simpson). A questi faticosi metri fatti sempre con la valigia al seguito (mi sono portata la stessa quantità di roba dell'altra crociera, vi rammento che l'armadio bastava solo per le scarpe), si sono aggiunti faticosi metri per raggiungere la nave... Faccio presente che TUTTE le altre compagnie di navigazione avevano la navetta a disposizione degli ospiti. alla nostre richieste di spiegazioni ci sono state fornite informazioni discordanti dal personale della Royal...

Sinceramente sono rimasta molto delusa dalla Voyage Of The Seas... la Navigator sebbene parliamo della stessa compagnia è una cosa totalmente differente... sia come pulizia della nave (scarsissima sulla NOS) sia come qualità del servizio in generale dato agli ospiti (informazioni sulle navette, organizzazione ai porti di scalo...) Per l'appunto, e perdonerete il mio modo confuso di riferire ma sto scrivendo di getto con la valigia che mi guarda minacciosa e di sbieco da un paio di metri di distanza... a Ravenna per esempio era disponibile un servizio di trasferimento a pagamento (14US) per la città... nemmeno l'azienda ferrotramviaria di Nullalandia avrebbe gestito in quel modo il servizio. una fila lunghissima sotto il sole per fare i biglietti per prendere un pullman; volevamo farli a bordo la sera prima ma ci era stato detto che potevamo tranquillamente farli una volta scesi dalla nave... quindi abbiamo seguito il consiglio. una volta scesi e vista la fila, dopo il primo quarto d'ora in piedi decidiamo di risalire sulla nave, andare al desk e fare i biglietti... riscendiamo e crediamo che è finita li... invece no perchè c'era la fila chilometrica pure per prendere la navetta... riassumendo... chi faceva la fila per il biglietto poi doveva rifarla per prendere la navetta...

Apriamo un capitolo a parte per lo scopino del bagno, collocato immediatamente sotto gli asciugamani, lontano dal water, sporco, ad una altezza tale che la carta igienica se non perfettamente arrotolata ci andva a finire sopra che era una bellezza. uno schifo tale che davvero non c'è nemmeno da commentare... come non c'è da commentare che fatto presente che tutto ciò oltre che essere orribile alla visuale era primariamente e pericolosamente antiigienico, il personale della VOS ha provveduto dopo due-tre giorni a mandare un omino con un trapano che mettesse due viti per mettere lo scopino vicino al bagno e che in penultima giornata lo scopino stesso è stato cambiato con uno nuovo senza rimasugli di carta igienica degli ospiti precedenti. faccio presente che chi vi parla ha fatto campeggio e quindi sono una persona che si adatta... ma il colera vorrei evitarlo...

e ancora... il programma crown and anchor... parlo inglese, non in maniera eccellente, quindi preferivo far iscrivere le persone che viaggiavano con me con l'ausilio di qualcuno che comprendesse la mia e la loro lingua... ho preso appuntamento e una volta arrivato il mio turno ho chiesto alla signorinetta se parlasse italiano, alla sua risposta negativa ho chiesto se fosse possibile aderire al programma con qualcuno che parlasse italiano e lei mi ha risposto seccamente (e seccatamente) di no. al che ho ringraziato e sono andata via. al tavolo della cena che condividevo con persone che l'inglese non sanno nemmeno dove sta di casa apprendo che si erano tranquillamente iscritti tutti, con una assistente che parla italiano. credo non ci sia bisogno nemmeno di commentare questo...

altre cose non sono andate bene... ho compilato il questionario mettende voti pieni quasi a tutto... ho rispetto per il lavoro e mai metterei in difficoltà qualcuno che lavora... ma queste ed altre cose sinceramente mi hanno rovinato la vacanza... e credo che non sceglierò la RC per le mie prossime crociere... se avete domande sono a disposizione...
    Coraggio!!! la prossima volta andrà sicuramente meglio
    un saluto rudder
    rudder Special User

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato