Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104

Discussione: 2011/08/06 - Mariner of the Seas - Mediterraneo Occidentale

Re: 2011/08/06 - Mariner of the Seas - Mediterraneo Occident

Bene Marco, ti abbiamo seguito, seppur con le scarne notizie.......buon rientro a casa !!
    Aspettiamo foto e reportage !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ciao a tutti amici, sono appena tornato da questa bellissima nave dove ho fatto una stupenda crociera!

Anzitutto mi devo scusare con Mauro: non mi sono più collegato, quindi non ho visto il tuo messaggio e la tua richiesta. Anzi, ho visto che il tuo messaggio era in mezzo a due miei, ma quel giorno non me lo mostrava, chissà perché, fatto sta che lo vedo solo ora …

Mi scuso poi con tutti gli amici del forum per avervi fatto avere pochi aggiornamenti, ma non avendo un computer con me è risultato impossibile fare una diretta. Del resto ero partito da subito con l’intenzione di non fare una diretta ma solamente una serie di aggiornamenti; una sorta di anteprima di un navigammo diciamo.

Navigammo che arriverà presto, vi parlerò di tutti gli aspetti di una crociera Royal, e avendo fatto diverse crociere con Costa, il confronto risulterà inevitabile.

Aprirò anche una sezione dove indicherò per filo e per segno tutti i privilegi per chi alloggia in suite, che sono davvero tanti!

Se qualcuno di voi volesse chiedermi se a mio avviso è meglio Costa o Royal risponderei: impossibile stabilire una cosa così! Perché ognuna delle due compagnie brilla per alcuni aspetti e meno per altri.
    In linea di massima posso dire che Royal brilla particolarmente per la qualità del cibo al ristorante (qualità che su Costa sta molto calando: certe sere come primo ho trovato l’alternativa fra pasta al pomodoro e pasta aglio aglio e peperoncino): pesce in abbondanza, carne pure, pasta buona (al ristorante, al buffet lo ammetto non era buona). Brilla inoltre per la qualità del servizio: personale di cabina, di sala, e in giro per la nave gentilissimo e disponibilissimo (e lì conta molto l’indicazione data dalla compagnia). Poi questa cosa delle strutture in nave come piscine e idromassaggi grandi, la stupenda Royal Promenade, le altre attrezzature sportive … la nave era vivibilissima, ci hanno detto che eravamo poco più di 3.000; considerate che su una Costa Concordia si può arrivare ad avere un massimo di 3.800 passeggeri, e Concordia è 114.500 tonnellate, Mariner poco più di 130.000!

Veniamo agli aspetti negativi: il personale non parla italiano, se ne trovi uno che lo parla è quasi un caso, e devi capire l’inglese, se no sei davvero a piedi. Anche se, ci hanno detto, già per l’anno prossimo avranno un programma di rafforzamento di personale italiano a bordo. Per ora a due persone come i miei genitori, che di inglese non spiaccicano una parola, questa nave non la consiglierei.

La pulizia della nave era buona, ma non impeccabile come su Costa: se su una nave Costa guardi un angolino lo trovi impeccabile, su Royal no, questo per onestà bisogna dirlo; non dico sia sporca, è pulita, le pulizie le fanno, ma non in maniera così maniacale come sulle navi Costa.
    E poi gli aromi che si sentono in giro per le navi Costa qua non c’erano, anzi all’ingresso poppa del casinò c’era spesso odore di fogna, vien da dire meno male che la sera la gente che fumava copriva questo cattivo odore!

Infine una cosa che a qualcuno potrebbe non andare giù è il cibo al buffet improntato verso i gusti americani e/o orientali. Sapori che a me piacciono, ma a chi considera condizione necessaria e/o sufficiente a fare un buon pasto il piatto di spaghetti ben cotti, Royal per ora non la consiglierei!

Grazie a tutti per avermi seguito e un grazie particolare a Francy per il lavoro fatto, sei stata davvero perfetta, ma questa non è una novità … ?

Ciao Marco, bentornato !
    Interessante questa prima analisi orientativa.........mi inquieta un pò l'odore di fogna al Casinò da poppa.......
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ciao Marco innanzitutto bentornati a casa !! Poi grazie per le prime impressioni su questa nuova esperienza su Royal Caribbean,ho letto due volte la parte dove metti in luce il fatto che senza "inglese" ci si trova in difficoltà ecco che io già mi vedo appena sarò a bordo della Celebrity Equinox non capendo nulla o quasi di inglese... comunque mi piace l'avventura e cercherò di cavarmela...
    Aspetto quindi il tuo navigammo compreso di foto sicurissimo del fatto che sarà bello e interessante !!!!
    Un salutone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Moderatore Globale

Special User L'avatar di FrancyBB

Cobra ..posso venire a farti da traduttrice???

Bentornato Marco!!
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

E adesso per fare un po' il galletto: guardate cos'ho avuto il coraggio di fare; e, non per ventarmi, guardate quello vicino a me com'è partito avvantaggiato e guardate la distanza come si è accorciata lungo la salita ... sono anche sta veloce!! hehehe

Antonio: io parlo poco l'inglese, mia moglie lo parla bene, quando ci si avvicinava qualcuno a farci dei discorsi in inglese io mi giravo verso di lei ... poi alla fin fine erano delle stupidate, però ci si sente un po' in imbarazzo ...

Special User L'avatar di FrancyBB

ma bravooooooooooooooooooo!!!! io aspetto sempre quelle del palaghiaccio......!
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ma certo Francy
    Io d'inglese dopo qualche parolina stile "scuole medie" ci affogo sai che risate...andrò a mo di gesti
    !!!!!!
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Marco bentornato anche da parte mia.
    Seguirò con molto interesse il tuo navigammo e le tue riflessioni.

Vedo che hai rafforzato la tua temerarietà su Mariner!!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi