Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98

Discussione: 2011/08/01- Costa Favolosa - Panorami d'Oriente

Special User

Re: 2011/08/01- Costa Favolosa - Panorami d'Oriente

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Immagina durante le traversate!!!
    infatti ancora non ne faccio

pensa che per due volte ho fermato una Transatlantica eppoi non ho confermato

Amministratore L'avatar di Ro*

Peccato sono le piu' belle!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Peccato sono le piu' belle!
    perchè?

Ci sono tanti perchè, innanzitutto perchè soo le piu' lunghe, poi perchè i giorni di navigazione permettoo di godersi di piu' la nave e di socializzare con gli altri paseggeri, poi perchè si toccano scali esoticiinoltre si riescono a visitare diverse località anche poco raggiungibili in altro modo durante lo stesso vggi, poi perchèci si lascia andare al ritmo del mare, pscologicamente non ci si vede sfuggire la vacanza, la si gode appieno pensando che non debba mai finire ed invece esorabile sempre troppo presto arriva la fine d viaggio.
    Altra cosa se anche fa brutto due giorni di seguito non ci si amareggia, si va al caldo in inverno e nosi patisce il fuso orario almeno in una delle tatte.
    Che dire poi di saltare un volo aereo di quelli da almeno nove ore?

Ti basta?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Per me che amo le giornate di navigazione è pura poesia.......
    Moderatore Globale

Special User

Ci sono tanti perchè, innanzitutto perchè soo le piu' lunghe, poi perchè i giorni di navigazione permettoo di godersi di piu' la nave e di socializzare con gli altri paseggeri, poi perchè si toccano scali esoticiinoltre si riescono a visitare diverse località anche poco raggiungibili in altro modo durante lo stesso vggi, poi perchèci si lascia andare al ritmo del mare, pscologicamente non ci si vede sfuggire la vacanza, la si gode appieno pensando che non debba mai finire ed invece esorabile sempre troppo presto arriva la fine d viaggio.
    Altra cosa se anche fa brutto due giorni di seguito non ci si amareggia, si va al caldo in inverno e nosi patisce il fuso orario almeno in una delle tatte.
    Che dire poi di saltare un volo aereo di quelli da almeno nove ore?

Ti basta?
    Le crociere che ho fatto prevedevano sempre più di un giorn odi navigazione :P
    In mezzo all' atlantico mi mancano solo le Azzorre.
    Lunghe ... sono di 15 notti i one ho fatte di 12 siamo lì.
    Il fuso orario non mi da fastidio, come i voli lunghi.

PS: la mia crociera da sogno è quella della MS Amsterdam da SanDiego 30 notti a spasso per l' Oceano Pacifico :P :P :P
    Ma prima o poi una transtatlantica la farò promesso

Prima prova una traversata , solo provando capirai che non è la stessa cosa, poi quelle di Costa sono piu' lunghe di 15 gg. piu' lunghe sono meglio è e piu' scali ci sono meglio è, per cui le proposte di molte Compagnie per i rientri in USA non accontentano l'appassionato purtroppo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

LA traversata è il mio sogno
    Però la dovrei stanziare più del biglietto di crocera per poter giocare tutti i giorni
    Uno sballo se si inizia vincendo
    Ma se si incomincia a perdere diventa un gioco pericoloso
    Cartelle n° 126 - 127

Basta farsi legare all'albero maestro come Ulisse con le sirene
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Istanbul (Turchia), 04/08/2011

Sveglia alle 8.00 colazione e si va al punto di riunione al teatro Hortensia per prendere il numero dell’escursione “Sapori e gioielli di Istanbul”.
    Noi eravamo già stati ad Istanbul ed avevamo visitato la Moschea Blu,Santa Sofia e Gran Bazar questa volta abbiamo deciso di visitare il resto ed abbiamo optato per questa escursione.
    Una grande metropoli circa 13 milioni di abitanti ma anche qui per le strade si circolava in modo fluido
    La nostra escursione inizia da un giro panoramico della città fino all’Ippodromo che era una semplice piazza di fronte alla Moschea Blu, scesi dal pullman ci siamo diretti verso la Cisterna Basilica una meravigliosa vasca sotterranea di raccolta delle acque costruita dall’imperatore Bizantino Giustiniano nel 527-565.
    Una meraviglia dell’architettura 336 colonne di 9 m disposte su 12 file formano una sala di 9800 mq che può contenere 100.000 tonnellate di acqua.
    Dopo l’escursione continua alla moschea ed infine al mercato Egiziano o meglio conosciuto come mercato delle spezie. Un piccolo bazar dai mille colori pastello con le spezie sistemate in modo maniacale formando piccole piramidi colorate,dal cielo pendevano delle collane con forme strane ma molto semplici e di svariati colori,altro non erano che pomodori secchi,melanzane secche,peperoncini secchi e fiori secchi.
    Io non riconoscevo le melanzane, allora ho chiesto al dettagliante, lui mi ha risposto melanzana … io allora gli ho ribadito ma cosa ne fate ….. lui …. Le facciamo ripiene!!!
    Ho comprato dei dolci tipici con miele e frutta secca buonissimi, un po’ costosi… forse mi hanno fregato!!!!
    Ma in compenso ho fatto la foto con il turco del negozio, a mio avviso il mercato delle spezie è un po’ caro la frutta era esposta come da gioielleria Fichi 4 Euro al kg ,pesche 3 euro kg, ciliegie 6 euro kg.
    La mattinata è volata ed è già ora di tornare a bordo perché la nostra escursione era di 5 ore, alle 13.20 siamo rientrati. Rinfrescatina e subito a rifocillarci al self-service Cà d’Oro, che non era molto affollato quindi abbiamo pranzato con comodità e dopo ci siamo rilassati in piscina lido dell’Ondina fino alla partenza della nave.
    Alle 19.35 siamo al ristorante, dove ci accorgiamo che si svolgerà la serata Italiana perché i camerieri avevano il classico grembiule con stampato la nostra splendida penisola, non è stato segnalato nel today quindi non eravamo pronti per l’occasione, di solito ci suggerivano di vestirci in verde bianco e rosso.
    La cena era buonissima anche se mancava qualche piatto tipico Italiano giudicate voi dal menù !!
    La serata prosegue con il primo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio su una nave costa al teatro Hortensia, ma la pista di pattinaggio non era di ghiaccio ma di plexiglass, molto bello comunque.
    Dopo la serata continua al ponte 9 piscina centrale per l’esibizione di scultura sul ghiaccio e a seguire un piccolo buffet di dolci e frutta che ci ha lasciati di stucco perché era molto povero. Dopo si c’è stata la sfilata delle maschere del carnevale di Venezia, dove a sfilare erano i passeggeri che avevano affittato l’abito al costo di 6 euro.
    Mia moglie si è messa in fila tra le prime persone per prendere un assaggino di dolci con la paura di non arrivare in tempo.
    Dopo i dolci mi sono piombato al casinò Eldorado, la scia della sera prima continua, quindi la strategia è sempre la stessa puntare pochi numeri in sequenza, ma più chips . Alla fine delle serata ho vinto, ma non mollo fino alla chiusura del casinò.
    Cartelle n° 126 - 127

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato