Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 98

Discussione: 2011/08/01- Costa Favolosa - Panorami d'Oriente

Special User

Re: 2011/08/01- Costa Favolosa - Panorami d'Oriente

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    ma i due ballerini avevano dei pattini da ghiccio C'è uno "Studio B" anche su Favolosa
    Noooo è solo finto ghiaccio, ma da come pattinavano sembrava una pista vera senza patire il freddo!!!
    Io un 6 anni fà sono andato ad una partita di hockey sul ghiaccio a Boston in pieno agosto e mi sono congelato
    Cartelle n° 126 - 127

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Bellissime foto Carmelo GRAZIE !!!! Aspettiamo il seguito !!!!
    Moderatore Globale

Special User

Navigazione, 05/08/2011

Oggi la giornata è dedicata al relax totale la sveglia è muta … alle 9.30 veniamo svegliati da un frastuono alla porta … … niente paura è il cameriere che porta la colazione che come tutte le mattine consiste in un tè al limone e un saccottino al cioccolato per mia moglie, una cioccolata calda, un saccottino e dei cereali per me. Alle 10.55 in tenuta da spiaggia siamo in tour per la nave per fare le foto di rito come è di consueto fare per noi LIveboattiani !!!
    Finito di fare le foto andiamo in piscina, ma con tutti i passeggeri a bordo è molto dura trovare due sdraio libere, infatti dopo diversi giri non abbiamo trovato uno spazietto libero al sole.
    Allora ripieghiamo verso la frescura dell’interno nave che sembrava deserta, erano tutti al sole come le lucertole, quindi si continua con il tour nei vari locali, rassegnando le novità che ci sono a bordo di Favolosa elencandoli qui di seguito:
    1. lo schermo dove si vedono le navi della flotta costa, qui è interattivo cioè si può scegliere la nave e si può tracciare la rotta con le dita;

2. le porte dei bagni negli spazi in comune non hanno le classiche maniglie ma si aprono attraverso un sensore al tocco di una mano, inoltre sono scorrevoli a scomparsa;

3. nei shop di bordo non si possono comprare alcolici e portarli in cabina ma vengono ritirati e consegnati allo sbarco,non vendono più spazzole, gel per capelli, spazzolini da denti e dentifricio;

4. hanno ridotto l’area shop che sulle altre navi era grande ed includeva le sigarette,liquori e cosmetici in un angolo della gioielleria e profumeria, mentre le sigarette sono state spostate in un locale a parte vicino al casinò, dove prima si vendevano le macchine fotografiche ed accessori;

5. Il negozio della L’Oreal è stato sostituito con un negozio che vende articoli per la casa con il marchio costa, molto brutto da vedere quello di prima era più chic;

6. nel negozio di abbigliamento hanno aggiunto una linea di Armani Casual …… due bermuda e quattro magliette…… meglio una linea elegante cosi se qualche gentiluomo voleva regalare un bel abito da sera alla sua compagna per la serata di gala o meglio uno smoking per se stesso era ben lieto di farlo, “ forse è per questo che alla serata di gala molti vestivano in bermuda e maglietta”…. ;

7. al ponte 10 escorial sopra la pizzeria hanno aperto una paninoteca di cui io non ho nessuna foto perché l’ho scoperta prima di sbarcare ma era chiusa;

8. hanno tolto il caffè espresso dal menù della colazione in cabina, una mossa molto astuta visto che per gli Italiani appena alzati dal letto l’espresso è una cosa sacrosanta a cui non possono rinunciare;

9. un’altra novità molto gradita è la cassaforte, che è stata spostata dentro l’armadio mentre prima era come mobiletto tv sopra la scrivania ed inoltre per aprirla bastava inserire un codice personale e non strisciare quella odiosa carta che emetteva quel suono fastidioso, che alle 3 del mattino quando cercavi di aprirla con la palpebra già calata ti entrava in testa e ti disturbava il sonno;

10. le luci della cabina si accendevano quando si inseriva la carta costa in un lettore vicino la porta, cosi uno si accorgeva di aver dimenticato la carta quando uscendo rimanevano le luci accese.
    Penso di non aver dimenticato niente ma che se fosse scoprirete voi di persona le altre novità salendo a bordo.
    Nel frattempo è giunta l’ora di andare a pranzare quindi ci rechiamo al solito self-service Cà d’Oro che poi di preciso non so bene nemmeno io dove mangiavamo perché giravamo tutti i buffet in lungo e largo perché essendoci molte persone a volte non si trovava una pietanza quindi si cercava nell’altro buffet.
    Oggi il caffè l’ho preso in piscina approfittando dell’orario di pranzo in modo da trovare qualche sdraio libera, di fatti due bei lettini a bordo piscina vicino la cascata diventano nostri fino alle 18.20 ora del rientro in cabina. La serata è di gala quindi inizio ha sudare al solo pensiero di incravattarmi, inoltre per noi alle 21.00 c’è il cocktail del costaclub con la foto ricordo con il comandante, fra l’altro non è stato segnalato ne sul today e nemmeno con l’invito in cabina ma con un messaggio in TV, quindi cari amici oltre al Today guardate anche i messaggi in TV.
    La cena è stata degna della serata, ci hanno offerto il prosecco e la torta, ha sfilato lo staff degli ufficiali, delle cucine,dei camerieri e delle cabine, una bella festa in stile costa.
    Alle 21.00 cocktail del costaclub e a seguire lo spettacolo al teatro con i ballerini e i cantanti di costa Favolosa.
    Dopo siamo andati al Grand Bar Palatino per il caffè veniamo subito coinvolti dall’equipe di animazione per l’elezione della regina di fantasilandia ovvero Miss. Costa Favolosa, alla fine mia moglie mascherata da cenerentola ha guadagnato il podio vincendo un bel borsone Costa, ed io che ho fatto da principe azzurro una custodia per l’IPod, ci siamo sfiancati dalle risate.
    Ma la notte è lunga ed allo scoccare della mezzanotte in piscina lido dell’ondina c’è il buffet del nostro Executive Chef, molto modesto rispetto a quello degli anni passati forse è per questo motivo che non si è chiamato Buffet Magnifico, giudicate voi dalle foto io posso solo aggiungere che era tutto eccellente.
    Dopo “ca bucca duci “sono andato al casinò Eldorado, per verificare il detto non c’è due senza tre ma si batte la fiacca e si perde due quote………….Buona notte……...
    Cartelle n° 126 - 127

Special User

Continuano.......
    Cartelle n° 126 - 127

Amministratore L'avatar di Ro*

Miss Costa Favolosa che onore quella fascia!!
    E tu che facevi il principe??
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Cosa ne pensi della vivibilità del lido di poppa?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Cartelle n° 126 - 127

Special User

Il lido di Porpora o più semplicemente chiamata la piscina di poppa è molto bella :K :K
    Ma con la nave piena non si può nemmeno camminare altro che sdraiarsi al sole, infatti nei giorni di navigazione e al rientro delle escursioni di mezza giornata praticamente sempre con questo itinerario divente quasi impossibile sdraiarsi in questa piscina tranne che non si va la mattina presto.
    Ma anche l'altra piscina era piena
    Cartelle n° 126 - 127

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Miss Costa Favolosa che onore quella fascia!!
    E tu che facevi il principe??
    Hai visto che bel principe azzurro, di un certo spessore

*grazie *grazie *grazie
    Cartelle n° 126 - 127

Molto interessante l' elenco delle novità della nave
    Siete diventati i principi della nave
    Eugenio

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte