Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Joe Farcus e CCL

Special User

Joe Farcus e CCL

Ciao,
    stavo riguardando le foto degli interni di Costa Favolosa poi ho riguardato quelli di Carnival Victory stesso architetto JF una decina di anni di differenza certo, ma la Victory mi sembra Italian Style e la Favolosa una Fun Ship (Veganiana (LasVegas)).

Poi mi sono domandato JF disegna gl iinterni delle navi di CCL da moltissimi anni, però perchè solo quelli di Costa Crociere e Carnival Cruises? Eppure CCL è padrona di Cunard, P&O, Princess, Seabourn, Aida, Ibero, HA e perchè gli interni delle Carnival (la mia "Victory") secondo me è più Italian Style delle Italianissime Costa?

PS: a me gli interni di Carnival Victory mi sono piaciuti moltissimo)

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Joe Farcus e CCL

Hai guardato su Liveboa tv channel l'intervista e conferenza stampa a Farcus, Veronica di Leip TV gli ha posto alcune mie domande.

Forse trovi la risposta.

http://www.leip.tv/video.php?lang=IT#vi ... =5&lang=IT

Lui è un architetto fantasioso, il suo stile non ha nulla di classico, a volte si trattiene su richiesta della committenza, ma fosse per lui si lascerebbe andare ancora di piu' nello sviluppoi un progetto, impossibile pensare che gli si possa affidareprogettazioni in stile classico per quelle ci sono ari architetti che hanno da sempre effetuato progetti in quello stile.

Infatti anche Costa Romantica verrà riviitata e corretta da un altro architetto.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Lui è un architetto fantasioso, il suo stile non ha nulla di classico,
    e perchè il suo stile fantasioso, secondo CCL, va bene per soppiantare lo stile Italiano si e lo stile Anglosassone, Spagnolo, Tedesco no?

E comunque il suo stile sulle Carnival è un pò meno fantasioso che sulle Costa.

Reporters L'avatar di giusri

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    H

Infatti anche Costa Romantica verrà riviitata e corretta da un altro architetto.

... meno male .....
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Joe Farcus disegna gli interni della fascia Mass Market di Carnival Corporation
    Victory se non mi sbaglio è del 1996, una delle prime Fun Ships di nuova generazione disegnate da JF, quindi credo che sia per questo che siano meno "stravaganti" delle nuove
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Confronta Carnival Miracle e Costa Atlantica poi mi dici quale delle due è piu' farcusiana!!!

Secondo me Miracle è assurda, esagerata in tutto.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

per me sono sorelline (e sorellone di Deliziosa & Luminosa)

Reporters

Anche a me non piace Farcus, non ho una buona impressione delle sue "creazioni artistiche"!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •