Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Cosa visitare a Flam -Norvegia-

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Flam

Grazie Fede; adesso abbiamo un tris delle escursioni più rappresentative di Flam!!!

Reporters

Inserisco anche la mappa di Flam e Voss che hanno dato su Costa Luminosa dove sono segnate le stazioni del treno, può essere utile per chi vuole fare l'escursione in autonomia. Anche se scesi dalla nave non si può non vedere è vicinissimo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00001-jpg 

Reporters

Ed ecco alcune foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00001-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00002-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00003-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00004-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00005-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00006-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00007-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00008-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00009-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00010-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00011-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00012-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00013-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00014-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00015-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00016-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00017-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00018-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00019-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00020-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00021-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00022-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00023-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00024-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00025-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00026-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00027-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00028-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00029-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00030-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00031-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00032-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00033-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00034-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00035-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00036-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00037-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00038-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00039-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00040-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00041-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00042-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00043-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00044-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--flam00045-jpg 

Escursione al piccolo villaggio di Undredal con visita alla malga; c'era anche il piccolo traghettino di collegamento fra quel villaggio e altri villaggi all'interno del fiordo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Flam -Norvegia--67-liveboat-fiordi-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--68-liveboat-fiordi-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--69-liveboat-fiordi-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--70-liveboat-fiordi-jpg Cosa visitare a Flam -Norvegia--71-liveboat-fiordi-jpg 

Special User

Re: Cosa visitare a Flam -Norvegia-

Dopo aver letto questo post ho modificato il programma escursioni, ho eliminato Naerojord e Staleim (alla prossima...) ed ho aggiunto FLAM, VOSS E STALHEIM anche se il costo per due persone è rilevante 308 euro! Ho già acquistato on line perchè i posti "sarebbero" limitati. Penso ne valga la pena, visto che leggo che è una delle tappe più belle delle crociera Le terre dei Vichinghi.

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie per aver reinserito le foto e sono contenta che questo post sia stato utile a esoenzo per programmare la sua crociera!!!

Pian piano anche i nostri consigli per il Nord Europa stanno riprendendo vita!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Esoenzo, se per te è la prima volta a Flam, l'escursione "Flam, Voss e Stalheim" te la consiglio sicuramente!

A chi l'ha già fatta consiglierei anche quella del battello nel Naerofjord, oppure quella fatta da Federica.

Le prime due le ho fatte, la terza ancora no.

A questo proposito ti chiedo Federica, mi puoi raccontare qualcosa in più circa la tua escursione? Ho letto il tuo resoconto, ma mi sono rimaste alcune domande: è stata una sfacchinata? Avete mangiato bene, ad esempio, il salmone, nelle sue otto tipologie, era saporito)? L'attrazione principale, che pare essere la chiesa, soddisfa davvero? Nel senso, vale la pena un viaggio tanto lungo per arrivare a vederla?

Reporters

Non è stata un'escursione stancante, ci si sposta sempre in pulman e le soste non prevedono pezzi a piedi, in più le temperature aiutano, non sono certo luoghi dove il caldo stanca, anzi
    Durante il tragitto in bus i panorami sono molto belli, anche se la giornata non era bellissima, il bel tempo aiuta! e certo il punto forte è la chiesa, a me è piaciuta, ce ne sono altre in Norvegia e secondo me almeno una è da vedere! Molto particolare!
    Il pranzo per me ottimo, salmone davvero buono, e data la scelta se non te ne piace uno puoi buttarti sugli altri sette ricordo un tipo alla griglia, uno con una salsa alcuni crudi e altri cotti adesso è passato troppo tempo non ricordo tutto tutto, di contro se c'era mia sorella che non mangia pesce avrebbe avuto poco tra cui scegliere, se non ricordo male c'erano dei primi piatti senza pesce.
    io la consiglio, noi abbiamo cercato di equilibrare le escursioni di tutta la crociera, ad esempio se oggi ne faccio una con il treno in un altro posto ne scelgo una in bus, se oggi vedo un paesino, domani scelgo la chiesa, poi dipende tanto dai gusti personali, sicuramente natura, natura, natura!!!

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Eosenzo hai fatto bene a prenotarla purtroppo alcune escursioni hanno posti limitati, anche nel mediterraneo, quest'anno con msc abbiamo prenotato una serie di escursioni, un'escursione tra queste era a posti limitati, alcuni mostri amici hanno dovuto rinunciare perche' non c'erano piu' posti dsiponibili!
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Special User

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Esoenzo, se per te è la prima volta a Flam, l'escursione "Flam, Voss e Stalheim" te la consiglio sicuramente!

A chi l'ha già fatta consiglierei anche quella del battello nel Naerofjord, oppure quella fatta da Federica.

Le prime due le ho fatte, la terza ancora no.

A questo proposito ti chiedo Federica, mi puoi raccontare qualcosa in più circa la tua escursione? Ho letto il tuo resoconto, ma mi sono rimaste alcune domande: è stata una sfacchinata? Avete mangiato bene, ad esempio, il salmone, nelle sue otto tipologie, era saporito)? L'attrazione principale, che pare essere la chiesa, soddisfa davvero? Nel senso, vale la pena un viaggio tanto lungo per arrivare a vederla?
    Marco capisco la Tua perplessità, è capitato anche a me di fare tragitti lunghi per vedere siti "inconsistenti". E' una capacità tutta "nordica" di valorizzare situazioni e luoghi. Se avessimo la stessa intraprendenza l'Italia sarebbe un parco a cielo aperto. Nella mia zona fra dolmen , menhir cattedrali romaniche e centri storici ci sarebbe da fare centinaia di escursioni culturalmente ricche ed a prova di turista smaliziato!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato