Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Cosa visitare a Flam -Norvegia-

  1. #21
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,340

    Re: Cosa visitare a Flam -Norvegia-

    Ti dirò, personalmente ho trovato siti "inconsistenti" più che altro nell'area Mediterranea. In nord Europa in alcuni casi quello che dici può essere vero, ma la differenza sostanziale è che anche un viaggio di diverse ore in pullman può essere parte dell'escursione in quanto il panorama esterno, fra cascate, monti e fiumi, è un piacere da vedere ...

    Grazie Fede, mi hai convinto; se torno a Flam (e sottolineo se ...) faccio questa della chiesa!

    In nord Europa (anche se negli ultimi anni le cose stanno un po' cambiando perchè si stanno organizzando anche loro) è sempre bene procedere con anticipo nel prenotare le escursioni, quindi o appena saliti a bordo o addirittura già da casa!

  2. #22
    Special User
    Data Registrazione
    31-05-2010
    Messaggi
    140

    Re: Cosa visitare a Flam -Norvegia-

    Sono appena rientrato da questa crociera. Questa tappa è stata fra le più interessanti e movimentate, considerato il cambio di mezzi ed il gran numero di crocieristi di diverse compagnie. Siamo partiti in pullman e rientrati con la FLAMSBANA (trenino) fra le proteste di molti che si aspettavano il percorso al contrario.I gruppi erano numerosi per cui nella stazione di Voss si stava stretti e all'aperto, spruzzati dalla pioggia. Pioggia che è stato un piccolo intermezzo in una giornata fantastica di sole. Eh si! Con il sole la Norvegia si tinge di colori assoluti. Una suggestiva sorpresa alla fermata del treno alla cascata (ma non ve la dico per non rovinarvi il piacere di riceverla). Ottimo il pranzo a base di salmone fresco e affumicato (ma non solo : gamberi, cozze, varie insalate di mare ecc.). Dobbiamo dire di essere stati fortunati ad essere i primo gruppo. Il buffet è stato successivamente assaltato dagli altri sopraggiunti e non so dirvi se tutti hanno trovato uguale abbondanza e varietà. Voss non è una grande attrazione ma gli effetti di simmetria delle montagne nell'acqua sono fantastici. Non è neanche pulitissima, abbiamo trovato diversi rifiuti qua e la sulla spiaggia (addirittura anche un vecchio sci da fondo....)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato