Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mariner of the Sea - 06/08-13/08/2011 - Mediterraneo Occ.

  1. #1
    Special User
    Data Registrazione
    27-06-2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    35

    Mariner of the Sea - 06/08-13/08/2011 - Mediterraneo Occ.

    Ciao a tutti, eccomi di ritorno dalla mia seconda crociera con la RCCL. Quest'anno siamo partiti a bordo della Mariner of the Sea da Genova per seguire l'itinerario nel Mediterraneo Occidentale. La crociera è stata buona ma nascono spontanei ovviamente i paragoni con quella sulla Navigator lo scorso anno (Mediterraneo Orientale stesso periodo). Tutto è andato bene, come ho già detto, servizio buono, buon intrattenimento, buon cibo, buona attenzione al cliente ma non eccellente come sulla Navigator. Sulla Mariner tutto un gradino inferiore. Un pochino di disorganizzazione durante lo sbarco, alle 19,00 della sera precedente non ci erano ancora stati consegnati ( e non ci sono mai arrivati) i fogli riepilogativi con le istruzioni e con gli orari di sbarco relativi ai vari gruppi, tanto che noi, dovendo prendere il treno e non ottenendo chiare risposte dalla reception, abbiamo optato per lo sbarco fai da te...Cibo sempre ottimo al ristorante, meno al self service, soprattutto i dolci che lo scorso anno mi avevano stupito per bontà e varietà, quest'anno sembravano più “industriali” ed erano quasi sempre gli stessi. La manutenzione generale mi è sembrata più sommaria, ho notato ad esempio diverse sdraio rotte e pulizia meno accurata. Il personale sempre disponibile ma meno cordiale che sulla Navigator, dove chiunque ti salutava con un sorriso, qui spesso e volentieri ero io a salutare per prima. Ho anche notato una certa insistenza da parte di tutti nel chiedere di dare l'eccellenza nel questionario finale, cosa che l'anno scorso non era accaduta.Concludo osservando che questa volta mancava l'atmosfera allegra e coinvolgente che tanto mi era piaciuta sulla Navigator. Mi scuso se mi sono dilungata un po' troppo in questo confronto e se qualcuno ha bisogno di notizie più specifiche sono a disposizione.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Mariner of the Sea - 06/08-13/08/2011 - Mediterraneo Occ

    Ciaoo, bentornata!!
    E' evidente che i confronti nascono spontanei, devi però tener conto che a volte l'effetto novità fa vedere le cose da un punto di vista piu' favorevole.
    Forse alla prima crociera Royal l'entusiasmo ha fatto si che non rilevassi le sfumature notate durante questa tua ultima crociera.

    Io a maggio ho navigato su Navigator e mi sono trovata benissimo, anche l'organizzazione è stata perfetta, solo per lo sbarco ho trovato l'orario per lasciar fuori le valige troppo anticipato, essendo io al secondo turno di cena avrei dovuto lasciarle per le 21 perchè il limite massimo erano le 23, l'alternativa è stato sbarcare le valige in autonomia , ma non l'ho trovato pratico.

    Il giudizio sui dolci è sicuramente da ritenersi rilevante ,data la tua esperienza in quel campo.

    Sentiremo anche Marco col suo navigammo quali confronti esporrà.

    Ancora bentornata.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  3. #3
    Special User
    Data Registrazione
    27-06-2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    35

    Re: Mariner of the Sea - 06/08-13/08/2011 - Mediterraneo Occ

    Grazie mille! E' vero io sui dolci sono un po' esigente....
    Anche io ho riflettuto sul fatto dell' "effetto seconda crociera" ma , chiedendo ad altri passeggeri ho avuto la conferma delle mie impressioni...d'altronde non tutti gli equipaggi sono uguali , penso inoltre che ad influire sull'atmosfera che si crea durante una crociera sia anche il tipo di passeggeri imbarcati..ad esempio lo scorso anno c'erano più americani , allegri, spiritosi con tanta voglia di divertirsi, nonostante io non sia un'amante del divertimento sfrenato ho trovato che quest'anno era tutto più "soft", un pochino "noiosetto"...qui mi sa che bisogna cambiare... la prossima sarà una Celebrity!
    p.s. Approfitto dell'occasione per fare tanti complimenti a tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione di questo sito, anche se non riesco a seguirlo con continuità, lo apprezzo moltissimo!!!

  4. #4

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Mariner of the Sea - 06/08-13/08/2011 - Mediterraneo Occ

    Molto interessanti le tuo opinioni, grazie
    Eugenio

  5. #5
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: Mariner of the Sea - 06/08-13/08/2011 - Mediterraneo Occ

    non è la prima volta che leggo queste opinioni, casa che francamente è avvenuta al contrario sulla stessa nave secondo la mia opinione.
    a questo punto penso che sulle crociere più lunghe ci sia un trattamento diverso
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato