Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Sì dai .. un piccolo extra l'hanno preso oltre ai buoni ...

Per la serata di gala, una l'ho fatta con l'abito classico, l'altra più quella semi formale con lo spezzato; tanto se ne vedevano molto più casual di me ...

Prego Carmelo, grazie a te!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Io adoro vestire il Jeans con sopra la giacca e naturalmente la cravatta !!! Anch'io in alcune cene ho preferito vestire così...poi come ha ben detto Marco se ne vedono di peggio...
    Moderatore Globale

Citazione Originariamente Scritto da Carmelo Scarpignato
    Alla serata di gala con i jeans noi non potremmo fare una crociera su Cunard
    All'ingresso del Ristorante, saresti stato "spedito" in cabina, a cambiarti !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ecco, però una cosa così è giusta: si vuole tenere un certo rigore? Lo si faccia rispettare; così anche chi ha l'abito elegante in una sera di gala non si sente un pesce fuor d'acqua.

Non a questi livelli, ma sapete che ho visto un addetto correre dietro una ragazzina perchè è entrata al buffet in costume? Lei ha provato a giustificarsi con qualcosa, tipo dire che voleva prendere una cosa soltanto e poi uscire, ma l'addetto è stato irremovibile: in costume non si entra!

Se si vuole impostare un certo stile poi bisogna far rispettare le cose, giusto!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Certo è che alla cena di GALA proprio in rispetto al nome che porta trovo oltre che ingiustificato fuori da ogni logica presentarsi in costume da bagno al ristorante.Ora a parte questi casi si spera isolati,penso che un bel Jeans (naturalmente non di quelli con strappi ecc..) accompagnato dal resto del vestiario di una certa finezza,penso non sia poi così irrispettoso da non potersi presentare a cena !!
    Nel caso portato in esempio da Fiorenzo a bordo della Cunard io che non amo assolutamente incravattarmi tutte le sere (lo faccio giusto se indispensabile) ammetto che mi troverei a disagio...
    Moderatore Globale

Utenti

Ciao a tutti.
    Oggi ho terminato la mia crociera con questo solito itinerario.
    Sono partito da Genova il 13 agosto. Nel leggere questa discussione vorrei precisare (se posso permettermi) alcune cose che mi vengono ora in mente:
    1) i bambini viaggiano gratis fino a 18 anni ( comunque sia la mia ha viaggiato gratis!! )
    2) il ponte delle piscine non è il 10 ma è l' 11
    3) il primo numero che non appare nel numero cabina è omesso per un discorso di privacy
    4) Si pagherà anche cara l'acqua ma l'acqua in brocca era perfetta e la si trovava ovunque in tutti i bar e ad ogni ora.
    5) Ho incontrato a Palma di Maiorca i passeggeri che erano sulla Costa Concordia e mi hanno chiesto se volevo fare a cambio con loro!!!!! Dicono che gli hanno addebitato 7 Euro al giorno per la pulizia della cabina!!!!!!! e non hanno tutte queste bibite e bevande nei dispencer anzi.... nemmeno una!!!!!
    6) Tutte le bibite calde e fredde sono nei dispencer 24 h su 24
    7) gelato gratis a volontà SEMPRE e tutti i giorni sul ponte piscina.
    8) confermo il rigore sul modo di vestire durante il giorno nel ristorante selfservice. ( un cameriere ha buttato fuori un tizio che si è presentato al Windjammer in canottiera).
    9) Il numero ufficiale degli italiani a bordo in questa settimana era di 2490 persone.
    10) Per quanto riguarda il pagamento della Sea Pass io avevo preso 300 dollari in banca prima di partire sfruttando un cambio favorevolissimo che sicuramente non avrei trovato a bordo ( 1,46!!!!! ) e appena imbarcato ho dato i dollari in acconto così da vedermeli scalare per ogni acquisto che facevo. Cosa molto utile è l'interattività con la tv in cabina.
    Nel canale 37 possiamo controllare online tutte le spese fatte e il saldo della SeaPass e addirittura acquistare le escursioni senza andare al banco prenotazioni.

Ultima cosa..... un bravo per le foto fatte durante lo show del pattinaggio sul ghiaccio dato che era proibito farle.
    Ma noi italiani andiamo oltre.......

Amministratore L'avatar di Ro*

Preciso intanto una cosa, le foto si potevano scattare ma senza flash è stato ben specificato nell'introduzione del direttore di crociera.

Per quanto riguarda gli altri appunti, a parte il numero di italiani a bordo e il prezzo cabina per il minore, erano stati ben specificati anche durante la mia crociera su Navigator del maggio scorso.
    Per quanto riguarda le mance giornaliere le hai pagate anche tu su Mariner ma lo hai fatto all'atto della prenotazione, mentre su Costa o MSC si pagano sulla nave.
    Gli americani da sempre fanno pagare le mance , mentre su Costa e MSC è da poco tempo che le hanno messe obbligatorie, prima si poteva andare alla reception e stornarle dal conto.

Quando si fanno precisazioni è meglio farle nel modo esatto se no si rischia di sviare l'utente che da noi chiede informazioni e le desidera esatte.

Per quanto mi riguarda ritengo che la formula bevande di Royal sia ottima ,mentre sia su Costa ma ancor piu' su MSC è da rivedere e correggere.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Gli americani da sempre fanno pagare le mance , mentre su Costa e MSC è da poco tempo che le hanno messe obbligatorie, prima si poteva andare alla reception e stornarle dal conto.

Quando si fanno precisazioni è meglio farle nel modo esatto se no si rischia di sviare l'utente che da noi chiede informazioni e le desidera esatte.
    le mance gli Americani le pagano da se.
    RCCL e NCL includono le mance nei biglietti degli Italiani perchè altrimenti questi non le pagherebbero. Stanno allargando questa cosa a molti altri paesi (Tedeschi in primis) e CCL (quindi Costa) gli è andata dietro, l' ultima ad arrivare è stata MSC (Gli Americani continuano a non pre-pagare le mance su nessuna compagnia).

Tu Ro su Cunard le hai prepagate le mance?

Amministratore L'avatar di Ro*

Su Cunard ci sono state addebitate a bordo esattamente come su Costa o MSC.

Che cosa intendi quando dici che gli americani le pagano da sè?
    Gli vengono attribuite nel conto?
    Le consegnano personalmente al personale?
    Io a bordo ho visto tutti con i buoni anche gli americani.
    Dici che in Italia sulle navi Royal vi siano due modi e misure per la questione mance a seconda della nazionalità?
    Affermi che su Mariner vi erano alcuni passeggeri americani che non le avevano già prepagate prima?
    Nel caso non le avessero prepagate, a bordo pagavano come quota minima la stessa quota che abbiamo pagato noi oppure dovevano compilare un form inserendo la cifra che volevano aggiungere?

Se io vado in America acquisto una crociera, salgo su una nave, vedono che sono italiana che fanno? Mi aggiungono le mance nel conto mentre agli altri passeggeri lasciano libera scelta?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Più che dalla nazionalità dipende dal paese in cui prenoti la crociera. Io sono italiano ma ho riservato la mia crociera con la voyager of the seas tramite un'agenzia online tedesca, e infatti le mance le ho pagate direttamente a bordo (le ho fatte addebitare sul conto... e mi hanno quindi fatto recapitare i "buoni" da inserire nelle buste) e non in anticipo al momento della prenotazione, come succede quando si prenota in un'agenzia italiana. Negli altri paesi non italiani ti fanno pagare in anticipo le mance (mi pare) solo nel caso in cui scegli il "my time dining"

Riguardo al discorso fotografico (che mi tocca da vicino) devo dare assolutamente ragione a Ro: sulle navi Royal è possibile fotografare gli spettacoli (compreso quello sul ghiaccio), ma senza l'uso del flash, mentre non è consentito filmare.

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato