Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Per Queen Elizabeth abbiamo prenotato con un'agenzia inglese e le mance si pagavano a bordo.

La conclusione Ŕ comunque questa:

PerchŔ i passeggeri di Concordia si lamentavano delle mance pagate a fine crociera nel conto rispetto a quello che accadeva su Royal?
    E' la stessa cosa, le mance sono ormai obbligatorie sia su Royal che su Costa, chi le paga prima e chi le paga dopo, che differenza fa? Che c'Ŕ da inorridire?

Per quanto riguarda le bevande invece c'Ŕ differenza eccome se c'Ŕ.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User
    LocalitÓ
    Montecelio

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Su Cunard ci sono state addebitate a bordo esattamente come su Costa o MSC.

Che cosa intendi quando dici che gli americani le pagano da sŔ?
    Gli vengono attribuite nel conto?
    Le consegnano personalmente al personale?
    Io a bordo ho visto tutti con i buoni anche gli americani.
    Dici che in Italia sulle navi Royal vi siano due modi e misure per la questione mance a seconda della nazionalitÓ?
    Affermi che su Mariner vi erano alcuni passeggeri americani che non le avevano giÓ prepagate prima?
    Nel caso non le avessero prepagate, a bordo pagavano come quota minima la stessa quota che abbiamo pagato noi oppure dovevano compilare un form inserendo la cifra che volevano aggiungere?

Se io vado in America acquisto una crociera, salgo su una nave, vedono che sono italiana che fanno? Mi aggiungono le mance nel conto mentre agli altri passeggeri lasciano libera scelta?
    che nel modo di vivere degli Statunitensi e Canadesi ad ogni spesa corrisponde una mancia.
    se vogliono se le fanno atribuire altrimenti no
    certo in molti lo fanno
    dove li hai visti tutti con i buoni, se vengono messi in buste, mica le avrai aperte tutte?
    Dico che su tutte le navi da crociera ci sono due modi, una per Italiani, SudAmericani e Tedeschi (fra un p˛) ed una per gli altri
    No affermo nulla, se vogliono possono pagarle al' atto della prenotazione come noi
    In cabina tutti (anche io e te) ricevono un form con le mance suggerite dalla compagnia (che poi sono quelle che paghiamo noi) che possono essere aumentate, dimuite o non pagate (i soldi indietro non te li ridanno)
    Se aquisti una crociera in USA puoi pagare le mance oppure no (compresa Costa Crociere) a˛˛' atto della prenotazione, Una volta a bordo riceverai il form per le mance.

PS: se non mi credete mandate una bella email a tutte le compagnie (info@xxxxx.com), oppure leggete cruise critic

LocalitÓ
    Finale Ligure

La sera al ristorante quando anche noi abbiamo consegnato le varie buste con i buoni e se volevamo anche un'aggiunta in denaro, abbiamo visto intorno a noi anche gli altri che lo facevano, ora dire TUTTI naturalmente Ŕ troppo, ma erano in molti.
    Questo naturalmente perchŔ su Royal c'Ŕ questo sistema dei buoni che su altre Compagnie non c'Ŕ.
    Pare infatti che se non si consegnano i buoni gli interessati non prendano la loro quota di mance.

Marta l'ambasciatrice internazionale, aveva detto riceverete in cabina i buoni e le buste con un foglio dove troverete indicate le cifre consigliate, non tenetene conto e consegnate solo le buste , voi le mance le avete giÓ pagate.

Quindi Cokj tu dici che nel caso degli americani le mance possono ancora non essere pagate come prima su Costa o MSC?
    Che poi nessuno lo faccia per tradizione e cultura, Ŕ un altro discorso, ma lo potrebbero fare ?

Ripeto comunque che qui il discorso Ŕ partito dall'elenco di precisazioni che ha inserito su questo post il nostro utente, nel quale diceva che su Concordia si lamentavano di essersi visti addebitare 7 euro al giorno per le mance e che avrebbero desiderato far cambio nave con Mariner.
    Ora mi pare che andasse ben specificato che in ambedue i casi le mance si pagano, non Ŕ che su Mariner si fosse esenti.

Con questo invito a trattare l'argomento su un topic apposito che credo giÓ esista sul forum.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    provincia di Torino

Citazione Originariamente Scritto da Lucry2000
    2) il ponte delle piscine non Ŕ il 10 ma Ŕ l' 11
    3) il primo numero che non appare nel numero cabina Ŕ omesso per un discorso di privacy
    4) Si pagherÓ anche cara l'acqua ma l'acqua in brocca era perfetta e la si trovava ovunque in tutti i bar e ad ogni ora.

Ultima cosa..... un bravo per le foto fatte durante lo show del pattinaggio sul ghiaccio dato che era proibito farle.
    Ma noi italiani andiamo oltre.......
    Non capisco queste precisazioni quasi stizzite nel voler contraddire esperienze di altri utenti.

Si pu˛ anche sbagliare nello scrivere un numero !
    Discorso di privacy nei confronti di chi, visto che la sea pass dovrebbe essere sempre custodita dal passeggero.
    L'acqua in brocca sarÓ pure "perfetta", ma uno che ama quella frizzante beve quella ed Ŕ costretto a pagarla prezzi spropositati rispetto ad altre Compagnie.
    E chi l'ha detto che le foto senza utilizzare il flash non si potevano fare ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Preciso intanto una cosa, le foto si potevano scattare ma senza flash Ŕ stato ben specificato nell'introduzione del direttore di crociera.

Per quanto riguarda gli altri appunti, a parte il numero di italiani a bordo e il prezzo cabina per il minore, erano stati ben specificati anche durante la mia crociera su Navigator del maggio scorso.
    Per quanto riguarda le mance giornaliere le hai pagate anche tu su Mariner ma lo hai fatto all'atto della prenotazione, mentre su Costa o MSC si pagano sulla nave.
    Gli americani da sempre fanno pagare le mance , mentre su Costa e MSC Ŕ da poco tempo che le hanno messe obbligatorie, prima si poteva andare alla reception e stornarle dal conto.

Quando si fanno precisazioni Ŕ meglio farle nel modo esatto se no si rischia di sviare l'utente che da noi chiede informazioni e le desidera esatte.

Per quanto mi riguarda ritengo che la formula bevande di Royal sia ottima ,mentre sia su Costa ma ancor piu' su MSC Ŕ da rivedere e correggere.

Questione foto: pu˛ essere che ho capito male. Per la questione video Ŕ assolutamente proibito ma avevo capito che anche le foto non potevano essere fatte e ad un signore che era davanti a me Ŕ stato chiesto di stoppare con le foto pur non usando lui il flash.
    (anche perchŔ loro non sanno se tu con la fotocamera stai fotografando o riprendendo lo spettacolo!!!!! )
    Ma questa Ŕ una cosa che ha poca importanza.

Questione mance. Ci Ŕ stato spiegato come funzionava il discorso dei vaucher e hanno detto che questo interessava solo chi le aveva pre-pagate, mentre per quelli che non avevano questa formula dovevano sistemare la questione direttamente quindi c'erano anche a bordo altre persone che non avevano mance prepagate.

Mi scuso se con le mie precisazioni ho sviato qualche utente, non era mia intenzione. Dato che questa Ŕ solo la mia seconda crociera vorrei sapere se io posso intervenire nelle varie discussioni o se lo posso fare solo dopo che ho partecipato ad un numero minimo di crociere e quindi per ora devo solo limitarmi a leggere le varie discussioni.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Citazione Originariamente Scritto da Lucry2000
    2) il ponte delle piscine non Ŕ il 10 ma Ŕ l' 11
    3) il primo numero che non appare nel numero cabina Ŕ omesso per un discorso di privacy
    4) Si pagherÓ anche cara l'acqua ma l'acqua in brocca era perfetta e la si trovava ovunque in tutti i bar e ad ogni ora.

Ultima cosa..... un bravo per le foto fatte durante lo show del pattinaggio sul ghiaccio dato che era proibito farle.
    Ma noi italiani andiamo oltre.......
    Non capisco queste precisazioni quasi stizzite nel voler contraddire esperienze di altri utenti.

Si pu˛ anche sbagliare nello scrivere un numero !
    Discorso di privacy nei confronti di chi, visto che la sea pass dovrebbe essere sempre custodita dal passeggero.
    L'acqua in brocca sarÓ pure "perfetta", ma uno che ama quella frizzante beve quella ed Ŕ costretto a pagarla prezzi spropositati rispetto ad altre Compagnie.
    E chi l'ha detto che le foto senza utilizzare il flash non si potevano fare ?
    Ho spiegato la cosa della SeaPass perchŔ a noi ci Ŕ stata spiegata in questo modo e hio quindi risposto a qualcuno che chiedeva come mai non era stampato sulla card il primo numero.
    Non sono assolutamente precisazioni stizzite e non voglio assolutamente contraddire nessuno. Ci mancherebbe altro.
    Mi sono permesso di scrivere qualcosa che ritenevo diverso da quello che leggevo in quanto ho terminato proprio ieri questa crociera. Ho letto in questa discussione alcune cose che mi sembravano inesatte e mi sono permesso di dire la mia.
    Se poi in questo forum non sono ben accette intrusioni ditelo subito e tolgo il disturbo.

LocalitÓ
    Finale Ligure

Chi ha mai detto che non sono ben accette le precisazioni e soprattutto i nuovi utenti?

Anzi lo sono eccome, il problema sorge unicamente quando nel precisare si dicono cose poco esatte.

A me sinceramente ha colpito la frase sulle foto , lo abbiamo scritto piu' volte su Liveboat che non sono consentiti filmati ma solo foto eseguite senza il flash, come d'altronde si spiega nei teatri di bordo.

E' vero che a volte si ritrovano passeggeri con comportamenti poco ortodossi ma non Ŕ certo il caso di Marco o di altri nostri utenti che hanno scattato foto nei teatri, avercene a bordo di persone cosý, farebbero sicuramente la differenza.

Non stupirti se c'Ŕ stata reazione a quanto da te scritto, non penso si potesse far finta di nulla dopo la tua ultima frase e soprattutto, dopo la battuta sulla comparazione tra Costa e Royal basata sul discorso mance.
    Come ripeto il discorso bevande invece lo abbiamo trattato piu' volte e sottolineato.

Se Marco nel suo navigammo non lo ha rimarcato Ŕ perchŔ su Liveboat la tua lista di puntualizzazioni Ŕ stata piu' e piu' volte trattata.

So che Ŕ difficile entrare su un forum e leggersi tutti gli arretrati, ma va accettato che se si scrivono cose giÓ dette lo si faccia notare.

E' possibile poi dare giudizi personali, ma va puntualizzato che non sono veritÓ assolute.

Con questo, sei il benvenuto come tutti gli altri nuovi utenti e se vorrai condividere con noi la tua esperienza , sarÓ un piacere seguirla e commentarla.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    provincia di Torino

Nessuno ha mai detto non siano bene accette le precisazioni, purchŔ riscontrabili nella realtÓ.
    Se non "quasi stizzita", l'ultima frase era sicuramente carica di ironia.....
    Benvenuto su questo Forum !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User
    LocalitÓ
    Montecelio

Quindi Cokj tu dici che nel caso degli americani le mance possono ancora non essere pagate come prima su Costa o MSC?
    forse mi sono spiegato male.

Gli Americani (e non solo) quando acquistano una crociera nel prezo non hanno incluse le mance, ne su RCCL ne su COSTA ne su MSC.

Per quanto riguarda RCCL (Royal, Celebrity, ClubAzamara) se uno all' atto della prenotazione sceglie il MyTimeDining dovrÓ pagare le mance in anticipo anche se Statunitense da quindici generazioni

Utenti

Faccio un'altra piccola precisazione riguardante il discorso mance dopo che ho riletto il post di Ro.
    Nel teatro l'ambasciatrice italiana ci ha spiegato come funzionavano i buoni delle mance.
    Praticamente il consegnare il buono nella busta Ŕ solo una cosa di facciata in quanto i camerieri e l'addetto alla cabina avevano giÓ accreditato nel proprio conto il controvalore del buono e proprio per questo ci hanno detto che non dovevano assolutamente essere messe dentro la busta eventuali aggiunte di denaro ma consegnate a mano in quanto il 90% delle volte queste buste che diamo vengono poi direttamente cestinate. Io dico questo non per fare il saputello ma lo dico perchŔ mi Ŕ stato spiegato in questo modo. Poi..... se le cose vengono dette in modi diversi durante le varie crociere da chi Ŕ preposto ad informare gli ospiti....questo Ŕ un problema di che le spiega.

Per quanto riguarda le foto di Marco..... beh era solo una battuta e non voleva essere un'offesa.

Il discorso mance sulla costa l'ho scritto perche alcune coppie di persone mi dicevano che gli venivano tolte dal conto 7 euro al giorno per la pulizia della cabina. Io non mi sono posto il problema se fossero mance o no. Tutto qui.

Per il resto leggendo il navigammo ho ripercorso girono per giorno la crociera appena conclusa.

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato