Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Desidererei un'ulteriore precisazione.
    Gli americani all'acquisto non hanno la quota inclusa come noi su Costa o MSC o Cunard, ma una volta a bordo, il minimo dettato dalla Compagnia lo DEVONO pagare o è a discrezione?
    Perchè se poi lo devono pagare chisseneimporta se prima o dopo, invece se hanno la possibilità di non dover pagare quella cifra allora è diverso.
    Sarebbe come prima su Costa e MSC che si poteva scegliere.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

La questione buste e buoni, è stata veramente un'ossessione nella mia scorsa crociera su navigator, infatti alla riunione anche a noi era stato detto di non tener conto delle buste e dei buoni in quanto noi avevamo già pagato in anticipo le mance e non dovevamo fare nulla.
    Poi Cokj sul forum durante la diretta ha scritto, consegnate i buoni se no i ragazzi non prendono le mance!!
    Sono entratta in confusione e ho controllato che cosa avveniva a bordo durante l'ultima serata, e ho visto molte persone consegnare le buste, per cui ho optato per farlo anche io , le abbiamo consegnate brevi mano ai diretti interessati specificando che all'interno c'era un regalino.
    Non credo le abbiano cestinate.

Comunque ancor oggi sta cosa non mi è chiara.

Per il discorso 7 euro per la pulizia cabina, è un'enorme inesattezza che meno male abbiamo avuto modo di correggere, va sempre valutato e approfondito bene ciò che dice la gente. Eri sicuramente in buona fede, ma come vedi è nostro compito fare attenzione a ciò che si scrive sul forum, potrebbero danneggiare ingiustamente una Compagnia ed inoltre ci potrebbero chiedere pure i danni.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Desidererei un'ulteriore precisazione.
    Gli americani all'acquisto non hanno la quota inclusa come noi su Costa o MSC o Cunard, ma una volta a bordo, il minimo dettato dalla Compagnia lo DEVONO pagare o è a discrezione?
    Perchè se poi lo devono pagare chisseneimporta se prima o dopo, invece se hanno la possibilità di non dover pagare quella cifra allora è diverso.
    Sarebbe come prima su Costa e MSC che si poteva scegliere.
    Che io sappia non hanno nessun obbligo.
    Per loro il 15% di mancia è un abitudine/obbligo morale.

Per quell' altro fatto delle mance già incassate, non è vero. Anche a me lo hanno riferito, ma altri mi hanno detto che non è vero. Anche se ho conosciuto MArta e la reputo un' Ambasciatrice molto in gamba, non è così. Se il crew non porta il suo (non quello che non gli spetta) vaucher, quel vaucher và in tasca alla nave.

Utenti

L'unica cosa che mi ricordo è la suddivisione delle mance giornaliere pro-capite.
    Al Capo-Cameriere andavano 3,5 dollari per persona al giorno ( ma ora vado a controllare meglio perchè dovrei avere una specie di listino che ho trovato sulla nave.)

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Per loro il 15% di mancia è un abitudine/obbligo morale.
    Ma saranno proprio tutti tutti così gli americani ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Allora il che io sappia lo dobbiamo accertare, perchè è il clou della discussione, cioè anche per gli americani le mance sono OBBLIGATORIE?
    Le inseriscono direttamente sul conto finale??
    Io credo propio di si, ma chiederemo a bordo la prossima volta per dare qui sul forum una notizia CERTA.

Sulla mia diretta ho pubblicato le immagini dei buoni e delle buste con le cifre che verranno assegnate.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ro, seconto te (e secondo voi) perchè RCCL mette nelle nostre cabine un foglio con le quote suggerite per le mance?

Utenti

Io parlai direttamente e personalmente con Marta perchè sentivo in giro pareri discordanti su come dare un eventuale ricordino al nostro cameriere e volevo essere sicuro di non commettere qualche errore quindi Marta mi ha ribadito la cosa che dovevo assolutamente dare a mano l'extra per evitare che i soldi nella busta finissero in qualche cestino.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Ro, seconto te (e secondo voi) perchè RCCL mette nelle nostre cabine un foglio con le quote suggerite per le mance?
    Forse perchè conoscono noi italiani???? Mah. Potrebbe essere una cosa per evitare gelosie e disparità tra il personale??? Potrebbe essere una cosa giusta che le mance di base siano uguali per tutti.

Reporters

Devo ammettere che pure io a bordo della voyager ero abbastanza confuso sul funzionamento delle mance. Non avendole pagate in anticipo, a bordo ho firmato un foglio con più opzioni: io ho scelto quella di farmele addebitare sul conto. Ma non mi era chiaro cosa avrei poi dovuto fare in seguito. Il giorno prima dello sbarco ricevo in cabina solo le buste... a quel punto mi son venuti 3000 dubbi e allora appena prima di cena son andato all'ufficio clienti, spiegando che avevo scelto l'opzione di farmi addebitare le mance sul conto, e che avevo ricevuto le buste da consegnare ai diretti interessati, ma senza nessun "buono" da inserire all'interno delle stesse. L'uomo alla reception mi dice che è giusto così (??) e che quelle buste servono solo per inserire eventualmente altri soldi in più, in contanti... non del tutto convinto torno fortunatamente in cabina appena prima di recarmi al ristorante per cena, e a quel punto mi ritrovo sul letto pure i buoni da "tagliare" e inserire nelle buste da consegnare!
    La cosa strana è che leggendo molti resoconti di crociere royal vedo che questo aspetto non è mai del tutto chiaro, nemmeno tra il personale... e infatti in certi casi ti senti dire una cosa, e in altri casi un'altra

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato