Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Per le mance, quel poco che so (visto in precedenza da qualche parte su questo forum e non sentito a nessuna riunione informativa su Royal, in quanto non ho partecipato a nessuna) è che se tu dai il tuo voucher al cameriere il cameriere lo può cambiare in denaro, se no no.

Questo, sempre a quanto avevo letto su questo forum da qualche parte, obbliga il cameriere a lavorare bene per avere il voucher dal passeggero, e allo stesso tempo impedisce al passeggero di fare il furbo, non dando la mancia solo per risparmiare qualche soldo.

Personalmente ho messo il voucher nella mia busta e aggiunto qualcosa in denaro, essendosi comportate le persone con le quali ho avuto a che fare molto bene ed andando, a mio avviso, ben oltre il loro compito.

Due giorni prima dello sbarco mi era arrivato in cabina uno stampato dove mi si chiedeva di firmare per farmi addebitare una determinata somma in denaro già prestampata per gli addetti. Con questo foglio sono andato all'ufficio informazioni, mi è stato chiesto in che paese avevo prenotato, se in agenzia di viaggi, e alla fine se le mance erano comprese nel mio conto. Io ho risposto di sì. E mi è stato detto di cestinare quel foglio, che avrei ricevuto i voucher e che avrei potuto consegnarli ai camerieri.

Sulle bibite vorrei dire che al buffet c'erano la mattina dei succhi di frutta all'arancia e alla mela; e a pranzo delle limonate e altre bibite. Al cafè promenade c'era sempre l'acqua fredda e al ristorante quella in caraffa, sempre fredda. Oltre ovviamente ad acqua calda e te (parlando di buffet e cafè promenade). L'acqua non sapeva di cloro ed era buona. E le bibite potevano essere ordinate anche in cabina sempre e gratuitamente (si pagava un tot da mezzanotte alle 5 del mattino - orari indicativi, a memoria).

Domani continuerò col diario ma mi trovo in imbarazzo: la giornata di navigazione è stata caratterizzata dalla visita alle cucine di bordo; prima di iniziare, lo chef responsabile che ci ha fatto da guida ci ha detto più o meno "vi devo ricordare che è proibito fare foto"; allorchè ho spento la mia macchina fotografica. Una volta visto che tutti fotografavano e lo chef non gli diceva nulla l'ho fatto anch'io ... dubito non ci abbia visto: quell'uomo (e la posizione in cui si trova lo conferma) vede anche quello che succede alle sue spalle; lui ce l'ha detto perchè a sua volta obbligato, ma che facessimo foto a lui non faceva ne caldo ne freddo, quindi come tutti gli altri, italiani e (soprattutto) no (caro nuovo amico), ho scattato qualche foto anch'io.

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Lucry2000
    Io parlai direttamente e personalmente con Marta perchè sentivo in giro pareri discordanti su come dare un eventuale ricordino al nostro cameriere e volevo essere sicuro di non commettere qualche errore quindi Marta mi ha ribadito la cosa che dovevo assolutamente dare a mano l'extra per evitare che i soldi nella busta finissero in qualche cestino.

stai scrivendo il diario del MOS e parli di Marta ambasciatrice internazionale del NOS

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Io parlai direttamente e personalmente con Marta perchè sentivo in giro pareri discordanti su come dare un eventuale ricordino al nostro cameriere e volevo essere sicuro di non commettere qualche errore quindi Marta mi ha ribadito la cosa che dovevo assolutamente dare a mano l'extra per evitare che i soldi nella busta finissero in qualche cestino.

stai scrivendo il diario del MOS e parli di Marta ambasciatrice internazionale del NOS

Chiedo scusa.............. mi sono confuso nel confondermi. Le ambasciatrici sulla Mariner erano
    Debora e Carolina

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Sulle bibite vorrei dire che al buffet c'erano la mattina dei succhi di frutta all'arancia e alla mela; e a pranzo delle limonate e altre bibite. Al cafè promenade c'era sempre l'acqua fredda e al ristorante quella in caraffa, sempre fredda. Oltre ovviamente ad acqua calda e te (parlando di buffet e cafè promenade). L'acqua non sapeva di cloro ed era buona. E le bibite potevano essere ordinate anche in cabina sempre e gratuitamente (si pagava un tot da mezzanotte alle 5 del mattino - orari indicativi, a memoria).
    Mi sfugge una cosa.......ma il pacchetto acqua era acquistabile o no a bordo ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Il pacchetto acqua era acquistabile a bordo come il pacchetto vino e il pacchetto bibite.
    Il pacchetto acqua non sò quanto costasse perchè non mi interessava. Ero interessato al pacchetto vino ma ho rinunciato!!!! 165 Dollari per 5 bottiglie di vino della California per me erano eccessivi. Purtroppo con il vino qui in toscana siamo abituati troppo bene ma una settimana di disintossicazione mi ha fatto altro che bene eheheheheh.
    Ho bevuto un bicchiere di vino come aperitivo in un bar di Ajaccio e mi sono fatto un boccale da 1/2 litro di sangria a Barcellona.
    C'era poi un pacchetto di bibite ( cocacola-sprite-ecc.ecc. ) al prezzo di 5,75 dollari al giorno (se non ricordo male).
    questo era il prezzo per i bambini, mentre per gli adulti si aggirava intorno ai 7 dollari al giorno. Ti davano una specia di borraccia marcata Royal e CocaCola e tu potevi riempirla tutte le volte che colevi a qualsiasi ora del giorno in tutti i bar della nave!!!!!
    Ah dimenticavo.... c'era anche il pacchetto caffè espresso (se ricordo bene 40 dollari x 21 caffè ma............ LASSA PERDE!!!!!!) Il penultimo giorno di crociera però, a colazione, mi sono imbattuto in un cameriere italiano che mi ha chiesto se volevo un espresso, l'ho guardato con aria sorridente e incredula e lui mi ha detto che me lo avrebbe fatto lui personalmente. Ho accettato dicendogli che lo avrei poi preso in giro se avesse fatto il solito caffè turistico invece..............MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE un vero caffè italiano. Ebbravo il nostro cameriere!!!!!!!!

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Per le mance, Sulle bibite vorrei dire che al buffet c'erano la mattina dei succhi di frutta all'arancia e alla mela; e a pranzo delle limonate e altre bibite. Al cafè promenade c'era sempre l'acqua fredda e al ristorante quella in caraffa, sempre fredda. Oltre ovviamente ad acqua calda e te (parlando di buffet e cafè promenade). L'acqua non sapeva di cloro ed era buona. E le bibite potevano essere ordinate anche in cabina sempre e gratuitamente (si pagava un tot da mezzanotte alle 5 del mattino - orari indicativi, a memoria).

Domani continuerò col diario ma mi trovo in imbarazzo: la giornata di navigazione è stata caratterizzata dalla visita alle cucine di bordo; prima di iniziare, lo chef responsabile che ci ha fatto da guida ci ha detto più o meno "vi devo ricordare che è proibito fare foto"; allorchè ho spento la mia macchina fotografica. Una volta visto che tutti fotografavano e lo chef non gli diceva nulla l'ho fatto anch'io ... dubito non ci abbia visto: quell'uomo (e la posizione in cui si trova lo conferma) vede anche quello che succede alle sue spalle; lui ce l'ha detto perchè a sua volta obbligato, ma che facessimo foto a lui non faceva ne caldo ne freddo, quindi come tutti gli altri, italiani e (soprattutto) no (caro nuovo amico), ho scattato qualche foto anch'io.
    .......... E HAI FATTO BENE A SCATTARE LE FOTO!!!!! Non penserai che io sia uno stinco di santo eh???

Non imbarazzarti. E' stato dato troppo peso alla mia battuta ma ora starò certamente più attento...eheheheh.
    E' solo spirito toscano che non è gradito sempre a tutti e chiedo scusa.

Il penultimo giorno di crociera però, a colazione, mi sono imbattuto in un cameriere italiano che mi ha chiesto se volevo un espresso, l'ho guardato con aria sorridente e incredula e lui mi ha detto che me lo avrebbe fatto lui personalmente. Ho accettato dicendogli che lo avrei poi preso in giro se avesse fatto il solito caffè turistico invece..............MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE un vero caffè italiano. Ebbravo il nostro cameriere!!!!!!!!
    Allora se vogliono.......riescono a farlo......
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Il penultimo giorno di crociera però, a colazione, mi sono imbattuto in un cameriere italiano che mi ha chiesto se volevo un espresso, l'ho guardato con aria sorridente e incredula e lui mi ha detto che me lo avrebbe fatto lui personalmente. Ho accettato dicendogli che lo avrei poi preso in giro se avesse fatto il solito caffè turistico invece..............MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE un vero caffè italiano. Ebbravo il nostro cameriere!!!!!!!!
    Allora se vogliono.......riescono a farlo......
    Certo che riescono a farlo!!!!!!! E' quello che gli ho detto pure io e il cameriere mi ha spiegato che:
    1) la macchina viene tarata con 5 gr. di polvere anzichè 7
    2) solitamente il barista tira due volte la leva che fa scendere la polvere mentre loro solo una volta
    3) che la pressione non è molta
    4) a loro non gli interessa di imparare a fare il caffè come lo facciamo noi. Loro (gli stranieri) lo fanno come gli pare a loro - PUNTO!!!!

6° giorno - giovedì 11 agosto: navigazione passando attraverso le Bocche di Bonifacio

Bene ragazzi, riprendiamo il nostro cammino ricordando il 6° giorno di crociera, passato in navigazione fra Palma di Maiorca e Civitavecchia, passando nel tardo pomeriggio attraverso le "Bocche di Bonifacio", tratto di mare che divide la Corsica (Bonifacio) dalla Sardegna (Capo Testa) e largo nel punto di separazione fra queste due località intorno alle 20 miglia marine.

Come molti di voi sanno, le giornate di navigazione sono scandite da ritmi lenti, appuntamenti di varia natura e molta calma e tranquillità.

La mattina stata caratterizzata dalla visita alle cucine di Mariner of the Seas. Purtroppo lo chef responsabile che ci ha guidato non parlava italiano, ma solo inglese; molte cose pertanto non sono riuscito a capirle.

Su Mariner of the Seas esistono tre cucine attigue ai tre piani del ristorante principale; ciò che viene preparato alla cucina del ponte 3 va al ristorante del ponte 3; e così vale per il ponte 4 e 5. Inoltre in queste cucine vengono preparati i piatti per il buffet del ponte 11 (il cibo viene fatto salire con gli ascensori), pe ril cafè promenade e per il servizio in cabina. Soltanto i ristoranti a pagamento (fra cui il Chops grill e il Portofino) hanno una cucina a se stante.

La comodità dell'avere una cucina per ogni piano del ristorante consente ai camerieri di spostarsi con i carrellini e non sulle scale mobili coi vassoi in spalla come avviene sulle navi Costa.

Eccovi qualche fotografia di quest'ambiente.

... continua ...

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato