Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Può essere che sia come dici tu, ma nel caso di Costa penso che il culto per la manutenzione faccia parte dell'addestramento del personale, negli anni non ho mai visto un calo.

Ho visto invece navi di un anno di altre Compagnie con ruggine evidente e corrimano in legno trasandati, le navi non sono come le case, si devono fare i conti con la salsedine, non si può lasciare al domani quello che si deve fare oggi, domani è già troppo tardi.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Che intendi Cokj?

Devo confermare anche io l'affermazione di Eugenio, su Costa vi è una manutenzione che oserei definire religiosa cosa che fin'ora non ho trovato su nessun altra compagnia nemmeno su Cunard.
    Naturalmente questa è una mia affermazione personale.
    Costa avrà tagliato su qualche servizio a bordo, ma la manutenzione , Quindi sicurezza in mare di sicuro non è stata tagliata se non ulteriormente incrementata, contrariamente ad altre navi, visitate di recente , dove ho trovato una manutenzione veramente scadente, in alcuni casi quasi al limite del fermo nave, la ruggine in alcune parti vitali degli organi di sicurezza era evidente anche ad un profano,
    Preferisco quattro ravioli in meno , che una puleggia di rinvio arrugginita, negli argani di messa a mare delle scialuppe.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Marco io ti ringrazio per le foto però con quei piatti e dolci a più non posso mi fai venire una gran fame

Ps:Complimenti per le foto al tramonto !!!!! Bellissime !!!!!!!
    Grazie Antonio, ma tu immagini cosa possono aver pensato le persone vicine a me a vedermi ogni sera fotografare tutte e 4 le portate??? Avranno pensato fossi matto.
    E pensa che delle volte mi veniva in mente a piatto già iniziato, e allora a fotografare quello di mia moglie che non aveva ancora iniziato o a ricostruirlo alla bene e meglio per poterlo fotografare ... sono matto lo so ...
    Il tramonto era davvero bello, e da prua nave aveva quel fascino in più!!!

Eugenio, sia perchè ho dato scarso al casinò? E' stata una valutazione quasi d'impulso: la sera prima vado alla cassa con 10 euro in monetine da uno e da due per farmeli cambiare ... è vero, molta gente gioca delle centinaia di dollari ... sta di fatto che il cassiere, un emergumeno di colore, mi scoppia a ridere in faccia ... poi si è scusato ma intanto continuava a ridere ... avevo la tentazione di andare all'ufficio informazioni a segnalare la cosa, ma poi ho pensato che tutto sommato era un uomo che lavorava, quindi ho chiuso un occhio, ma non sulla valutazione.

D'accordo con Ro sulla sua analisi.

E d'accordo con chi sostiene che sulle navi Costa (e qua Lino faccio un discorso che evade dalla mera sicurezza ma da un fattore unicamente estetico) la manutenzione è maniacale, su Royal un po' meno ...

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Grazie Antonio, ma tu immagini cosa possono aver pensato le persone vicine a me a vedermi ogni sera fotografare tutte e 4 le portate??? Avranno pensato fossi matto.
    E pensa che delle volte mi veniva in mente a piatto già iniziato, e allora a fotografare quello di mia moglie che non aveva ancora iniziato o a ricostruirlo alla bene e meglio per poterlo fotografare ... sono matto lo so ...
    E' normale.......sono le sensazioni che provano tutti i reporter di Liveboat.......
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Fiore, fra quella e l'altra dell'aspirapolvere .... povera cabinista, chissà cos'avrà pensato!! ahahah
    Ma per dovere di cronaca si fa anche questo

Certo.....se no, che "reporter d'assalto" saremmo ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Marco io ti ringrazio per le foto però con quei piatti e dolci a più non posso mi fai venire una gran fame

Ps:Complimenti per le foto al tramonto !!!!! Bellissime !!!!!!!
    Il tramonto era davvero bello, e da prua nave aveva quel fascino in più!!!

Eugenio, sia perchè ho dato scarso al casinò? E' stata una valutazione quasi d'impulso: la sera prima vado alla cassa con 10 euro in monetine da uno e da due per farmeli cambiare ... è vero, molta gente gioca delle centinaia di dollari ... sta di fatto che il cassiere, un emergumeno di colore, mi scoppia a ridere in faccia ... poi si è scusato ma intanto continuava a ridere ... avevo la tentazione di andare all'ufficio informazioni a segnalare la cosa, ma poi ho pensato che tutto sommato era un uomo che lavorava, quindi ho chiuso un occhio, ma non sulla valutazione.

D'accordo con Ro sulla sua analisi.

E d'accordo con chi sostiene che sulle navi Costa (e qua Lino faccio un discorso che evade dalla mera sicurezza ma da un fattore unicamente estetico) la manutenzione è maniacale, su Royal un po' meno ...
    Anche io dimenticavo sempre di fotografare i piatti, troppa fame

Meglio le nuove slots che leggono la carta
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Marco con le foto dei piatti stessa scena anche per me!!!
    ma fra un po' saremo così in tanti che faranno eccezione quelli che non fotograferanno e che non si faranno la foto con l'aspirapolvere.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Hai ragione Ro!

8° giorno – 13 agosto 2011 – Genova, sbarco

Giorno dello sbarco, il più triste. Ma non mi lascio scoraggiare e alle 7 sono già a fare i miei idromassaggi. Alle 8,30 libero la mia cabina e vado prima a saldare il conto (all’arrivo non c’era nessuno, quando pochi minuti dopo sono andato via avevo una fila dietro di me), poi a far colazione. Infine un ultimo giro. Alle 9,40 una voce per altoparlante invita a lasciare la nave, bisogna davvero scendere. Con tanta nostalgia!

Qua termina il mio navigammo.

Molti di voi a questo punto chiederanno: “Allora, adesso tifi Costa o Royal?” Impossibile rispondere: ognuna ha i suoi cavalli di battaglia e le sue debolezze. Essendo questo il racconto di una crociera Royal elenco i cavalli di battaglia di questa compagnia (e di conseguenza le debolezze dell’altra ):

1) Check-in fulmineo: 30 minuti scarsi dalla consegna del bagaglio all’ingresso in nave. Mai visto sulle navi Costa, nonostante avessi l’imbarco preferenziale.

2) Rapporto spazio – passeggero. Uno fra i più elevati nelle compagnie di massa, come ricordano i vertici Royal. I numeri lo confermerebbero (Mariner 138.000 di stazza, 3.500 passeggeri; navi di classe Concordia, 114.500 tonnellate, 3.800 passeggeri), e anche a sensazione mi è sembrato vero. Grazie a questo, e forse anche alla struttura della nave, non ho mai trovato ingorghi e raramente code, a differenza delle navi Costa.

3) Rapporto passeggero – personale di equipaggio. Uno fra i più elevati nelle compagnie di massa, come ricordano i vertici Royal. E molto gentile e solare, sorridente e pronto a scambiare due parole col passeggero, aggiungo io. Come ultimamente avviene sempre meno sulle navi Costa.

4) Nave come strumento di lucro extra. Ovviamente le compagnie danno molta importanza a questa voce, ma qua non lo fanno notare così eccessivamente: quando dal punto di ritrovo per l’escursione all’uscita nave si trovano banchetti con l’acqua, il ragazzo addetto sta in silenzio non urla istericamente e continuamente “agua agua agua” come sulle navi Costa; idem per il bar service, e per il fotografo. Qua nessuno è insistente, e tutto ciò contribuisce a mantenere un clima disteso e rilassato.

5) Ristorante principale. Merita un discorso a parte: ambiente raffinato ed elegante, anche al suo ingresso. Qui si ha la sensazione di spazi ampi e intimi allo stesso tempo. Tutto è curato e nulla lasciato al caso, compreso il servizio offerto dall’impeccabile personale in sala, al quale è concesso dalla compagnia il tempo di fermarsi a scambiare due parole col cliente e a seguirlo in maniera quasi maniacale. Dire che i piatti sono eccellenti nella loro varietà e qualità è dir poco (su 28 portate prese nei 7 giorni, solo su una mi sento di fare un appunto: nell’insalata di mare si sentiva l’aceto, per me inaccettabile, ma mi rendo conto siano gusti personali). Definirei questo ambiente, e tutto l’annesso, la punta di diamante di Mariner of the Seas!

6) Zona piscine – idromassaggi. Grandi idromassaggi (con la possibilità di distendere totalmente le gambe), in funzione già dalle 7 del mattino, e alcuni addirittura 24 ore su 24. Quelli della zona adulti sono circondati da un ambiente molto scenografico. Davvero un piacere farli!

7) Possibilità di raggiungere la punta della prua nave. Lo spettacolo offerto da qui è impagabile, ovviamente per chi come me ama ammirare l’orizzonte in navigazione. Su Costa questa zona è off-limit.

8 ) Spettacoli teatro – studio b. Senz’altro migliori e più curati della maggior parte di quelli realizzati sulle navi Costa.

9) Itinerario. Inaspettata sorpresa, e qui mi riferisco in particolare a Cannes e Ajaccio. I panorami dalla nave durante la sosta sono ineguagliabili e anche i luoghi sono stupendi. Forse questo giro sarà conveniente per la compagnia in quanto non si sono percorse tante miglia (e raramente superavamo i 16 nodi in velocità), ma sicuramente i porti di scalo sono stati davvero molto belli e interessanti.

10) Bibite a pranzo. Su Costa si trova solo l’acqua, qua diverse bibite fra cui la limonata, secondo me squisita: in una settimana ne ho bevuta una quantità spropositata, in media 3 - 4 per pasto!

11) Elementi della nave graditi come: Royal Promenade, “acquario” sul ponte di comando; parete di arrampicata.

Prima di passare alle “spine” attendo vostri commenti!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ragazzi per la scena dei piatti da fotografare penso che la figuraccia tra virgolette è comune a tutti noi !!! Anch'io mi rivedo quando arrivavano i piatti e magari il cameriere mi guardava mentre prendevo la fotocamera anzichè la forchetta
    Quindi caro Marco stai pur tranquillo che se hanno preso te per matto al manicomio sarai in grande compagnia....di sicuro almeno della mia !!!!!!
    Moderatore Globale

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato