Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Special User

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

io no comment sui pro, aspetto i difetti per indossare i panni dell' avvocato difensore

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Marco che dire basta leggere il resoconto finale per capire che l'intera crociera è stata perfetta !! Ed è quindi inevitabile per noi che abbiamo viaggiato anche su altre compagnie fare confronti...sin'ora tra tutti quelli che abbiamo avuto occasione di vedere su altre navi dopo le "nostre" si nota in maniera direi netta che Royal Caribbean e ancor di più Celebrity Cruises sono davvero un gradino superiore,basti notare le cose a "noi" più gradite durante una crociera giusto per fare un esempio:essere stracoccolati,non dover fare code su code per qualsiasi cosa,i benedetti spazi quindi senza calca,cibo di qualità e presentato come si deve...ecc ecc... Insomma in conclusione noi crocieristi e veri amanti di questo mondo guardiamo tutto anche le piccolezze che sempre per "noi" alla fine influiscono sulla scelta di una compagnia piuttosto che un altra.

Grazie Marco per il bellissimo racconto che ci ha permesso di apprezzare la bella crociera che hai trascorso !!!
    Moderatore Globale

Reporters L'avatar di giusri

i miei complimenti a Marco per il PRE-finale del suo resoconto, deliziandoci con tutti questi confronti. A grandi linee penso che manca solamente il confronto sul prezzo......
    dai, aspettiamo la fine...
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Moderatore Globale L'avatar di marco

Antonio, per quanto riguarda Celebrity non so, ma per Royal non penso si possa parlare di compagnia superiore a Costa. Ci sono molte note positive è vero, ma non posso dimenticare che su Costa ho fatto diverse crociere una più bella dell’altra, mangiato sempre benissimo, sono sempre stato servito e riverito in un ambiente gradevole e di una pulizia fuori da ogni immaginazione.
    I miracoli non li fa nessuno, e se da una crociera all’altra la differenza di prezzo (a proposito, e per rispondere alla domanda di Giuseppe, sapete che, come prezzo medio giornaliero, ho pagato meno in suite di Royal di quanto non avessi pagato in esterna con balcone b2 su Mediterranea stesso periodo?) non è elevatissima significa che ognuno taglia da una parte e rafforza dall’altra … altrimenti fallirebbe (in tutti e due i sensi: nel primo caso perché non avrebbe più clienti, nel secondo perché avrebbe troppi costi). Occorre quindi fare come suggerito da Ro: informarsi il più possibile e prenotare di conseguenza, gli strumenti di informazione non mancano!

Veniamo adesso alle spine di Royal

1) Pulizia degli ambienti. Metto le mani avanti: la nave è pulita e curata! Ma non come su Costa: là vedi costantemente e in ogni istante gente pulire e lucidare, qua no. E la differenza la noti, a pelle: su Costa tutto brilla come uno specchio, qua no!

2) Profumi diffusi. Qua non si sentono. Anzi, in una zona del ponte 4, all’entrata del casinò a poppa dopo il Bolero Lounge, c’è un vago odore di fogna. Non riusciranno a fare nulla? Certo la cosa non è gradevole.

3) Nessun cenno alla navigazione turistica sugli stampati di bordo, inammissibile!!! Non si può non scrivere quante miglia si percorrono da uno scalo all’altro, o che isole si vedranno e a che ora durante la navigazione, o che mare si navigherà, ecc. In crociera la navigazione, credo, ha un ruolo fondamentale. E certe informazioni pure, non darle è un grave laptus nella cura e considerazione del cliente.

4) Arredamento. Alcuni ambienti sembrano vecchi nel rendering, come il cinema o le cabine. Peccato, perché la nave ha solo 8 anni. Evidentemente agli americani piace un arredamento che riporta alle navi degli anni ‘70/’80.

5) La pasta al buffet. E sottolineo solo al buffet, non al ristorante. Non dico fosse balorda, ma in mezzo ad altre cose buone, io l’ho presa il primo giorno e basta …

6) La lingua. Gli stampati (compass e menù in primis) sono in italiano, l’assistente al direttore di crociera lo parla. Ma il personale, dal cabinista al cameriere in sala no. Noi avevamo l’assistente di sala che parlava italiano, ma era un caso. E quando qualcuno si rivolgeva a me non capivo; personalmente questo non mi ha dato un grosso problema, anche perché mi facevo tradurre da mia moglie, ma posso capire che se due non spiaccicano una parola di inglese possano avere dei problemi. Per questo motivo non consiglierei questa compagnia ai miei genitori.
    Ammetto che molta strada è già stata fatta, ma ce n’è molta da fare. La volontà c’è, almeno a sentire le parole del nostro concierge: sono previste assunzioni di un numero sempre maggiore di personale parlante italiano il prossimo anno. Vedremo.

Insomma, come vedete rose e spine; una crociera con Royal la rifarei di corsa, ma la prossima nave vorrei fosse una gemella di Independence (20 metri più lunga di Mariner e con idromassaggi sospesi sul mare), o addirittura una di classe Oasis.

Non essendo in programma l’arrivo questo tipo di navi nel Mediterraneo difficilmente la proverò: se mai farò un volo talmente lungo per andare ai Caraibi scelgo una nave che mi faccia scendere tutti i giorni per visitare il maggior numero possibile di isole caraibiche, e su questo l'itinerario proposto da Costa è imbattibile.

Nel Mediterraneo pare arriveranno le nuove navi “Sun”, praticamente gemelle versione ridotta di Oasis, e lì farei davvero un pensierino.

Staremo a vedere, per ora aspetto di conoscere con certezza le prossime ferie, poi vedremo; magari torno su Costa, o magari provo Msc, chissà …

..... pensavo peggio....

reputandoti persona seria e sincera, prendo atto delle spine royal e diciamo che te le confermo in toto.
    ciò premesso, penso che allora Royal vinca tranquillamente ai punti, perché la lingua è un problema per chi non conosce l'inglese, la pasta credo che sia secondario, non penso che vai in crociera per mangiare la pasta e bere l'espresso.....
    la nave è comunque pulita....
    la nave è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista, attività e soprattutto spazi a disposizione per l'ospite....
    ultimo in elenco, ma forse primo in assoluto, costa meno, e di parecchio, rispetto ad una cabina pari livello della Costa......
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    twitter giusri65

Amministratore L'avatar di Ro*

Direi che affermare che la nave è migliore sotto tutti i punti di vista, non è esatto, il giudizio è soggettivo, io ad esempio tra Mariner e Favolosa sceglierei Favolosa, in primis perchè ha una piscina coperta e qui Marco s'è scordato forse di menzionarlo oppure sono io che non ho letto bene, in secondo luogo la SPA decisamente superiore e anche la palestra, che dire poi della discoteca? In questa caso a mio parere vince Favolosa 9 a 1, la piscina di poppa è veramente bella e se Mariner ha l'affaccio a prua , restare a guardare la scia adraiati sul lettino a bordo piscina è altrettanto unico.
    Vorrei inoltre segnalare i tè eleganti che servono su Costa durante i giorni di navigazione, altro punto a favore.

Insomma ragazzi, non credo che si possa andare a punti e non credo che affermare che questa o quella nave vinca sull'altra sia accettabile.
    Se ci mettiamo a dare punteggi su tutto ne esce un carnaio, ci sarebbero tantissime cose da paragonare, ma non lo si fa perchè l'importante è come si è stati a bordo , se scendendo si aveva ancora voglia di restare o desiderio di ritornarci.

Io su Navigator ( gemella di Mariner ) mi sono trovata bene, nel mio questionario di fine crociera ho dato tutti voti alti, ho consigliato le crociere Royal a molti amici, però se dovessi fare una traversata, ad oggi tra Costa o Royal sceglierei Costa.

Altro discorso se desidero fare esperienze su altre Compagnie, in questo caso non sceglierei nè Costa, nè Royal, punterei ad altro.

Una piccola nota : gli itinerari che fa Costa per le traversate sono al momento i miei preferiti , quindi per provare altre Compagnie credo sia meglio il Mediterraneo, dico CREDO, chi vivrà vedrà.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Cara Ro*, rispetto chiaramente il tuo punto di vista, soggettivo come il mio...
    Sai, quando mandi amici sulla Mariner (20/27 agosto da Genova, moglie, marito e figlia di 5 anni) a 2300 € in una cabina esterna con balcone, tu e molti anni sceglierete lo stesso di viaggiare sulla Costa, ma chi come me deve stare attento al portafoglio, credo che non abbia scelta.
    twitter giusri65

Citazione Originariamente Scritto da giusri
    Cara Ro*, rispetto chiaramente il tuo punto di vista, soggettivo come il mio...
    Sai, quando mandi amici sulla Mariner (20/27 agosto da Genova, moglie, marito e figlia di 5 anni) a 2300 € in una cabina esterna con balcone, tu e molti anni sceglierete lo stesso di viaggiare sulla Costa, ma chi come me deve stare attento al portafoglio, credo che non abbia scelta.
    Ma come fai a trovare dei preventivi così convenienti Io ogni volta che provavo era sui 3500€ (anche se c' era il terzo "adulto")

Citazione Originariamente Scritto da marco
    1) Check-in fulmineo: 30 minuti scarsi dalla consegna del bagaglio all’ingresso in nave. Mai visto sulle navi Costa, nonostante avessi l’imbarco preferenziale.
    Su questo sono un po' perplesso: io non ho mai atteso l' imbarco, se sono rimasto mezz' ora nel terminal era perché volevo esplorarlo e volevo prendere qualcosa da bere prima di salire... Mai fatti più di 5 minuti di fila al controllo del passaporto

7) Possibilità di raggiungere la punta della prua nave. Lo spettacolo offerto da qui è impagabile, ovviamente per chi come me ama ammirare l’orizzonte in navigazione. Su Costa questa zona è off-limit.
    D' accordo, mi piacerebbe provarlo

9) Itinerario. Inaspettata sorpresa, e qui mi riferisco in particolare a Cannes e Ajaccio. I panorami dalla nave durante la sosta sono ineguagliabili e anche i luoghi sono stupendi. Forse questo giro sarà conveniente per la compagnia in quanto non si sono percorse tante miglia (e raramente superavamo i 16 nodi in velocità), ma sicuramente i porti di scalo sono stati davvero molto belli e interessanti.
    Sono d' acordo, se avessi dovuto scegliere un itinerario settimanale nel Mediterraneo avrei scelto quello
    Peccato che l' anno prossimo Costa e Royal sembra si siano scambiati gli itinerari: l' anno scorso Costa inseriva sempre Tunisi ma per l' anno prossimo è definitivamente cancellato, mentre Royal l' anno prossimo l' ha inserito
    Citazione Originariamente Scritto da marco
    3) Nessun cenno alla navigazione turistica sugli stampati di bordo, inammissibile!!! Non si può non scrivere quante miglia si percorrono da uno scalo all’altro, o che isole si vedranno e a che ora durante la navigazione, o che mare si navigherà, ecc. In crociera la navigazione, credo, ha un ruolo fondamentale. E certe informazioni pure, non darle è un grave laptus nella cura e considerazione del cliente.
    Pensare che io vado in crociera soprattutto per le navigazioni turistiche

4) Arredamento. Alcuni ambienti sembrano vecchi nel rendering, come il cinema o le cabine. Peccato, perché la nave ha solo 8 anni. Evidentemente agli americani piace un arredamento che riporta alle navi degli anni ‘70/’80.
    D' accordo, sembra che Carnival con le nuove navi si stia adeguando

6) La lingua. Gli stampati (compass e menù in primis) sono in italiano, l’assistente al direttore di crociera lo parla. Ma il personale, dal cabinista al cameriere in sala no. Noi avevamo l’assistente di sala che parlava italiano, ma era un caso. E quando qualcuno si rivolgeva a me non capivo; personalmente questo non mi ha dato un grosso problema, anche perché mi facevo tradurre da mia moglie, ma posso capire che se due non spiaccicano una parola di inglese possano avere dei problemi. Per questo motivo non consiglierei questa compagnia ai miei genitori.
    Ammetto che molta strada è già stata fatta, ma ce n’è molta da fare. La volontà c’è, almeno a sentire le parole del nostro concierge: sono previste assunzioni di un numero sempre maggiore di personale parlante italiano il prossimo anno. Vedremo.
    Allora per i miei è off-limits, non voglio passare la crociera a fare da interprete

Non essendo in programma l’arrivo questo tipo di navi nel Mediterraneo difficilmente la proverò: se mai farò un volo talmente lungo per andare ai Caraibi scelgo una nave che mi faccia scendere tutti i giorni per visitare il maggior numero possibile di isole caraibiche, e su questo l'itinerario proposto da Costa è imbattibile.
    Sono d' accordo con te, una crociera con due scali non mi attira, a quel punto preferirei una crociera da abbinare ad una Crociera di 3 giorni dei dintorni di Miami
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Insomma ragazzi, non credo che si possa andare a punti e non credo che affermare che questa o quella nave vinca sull'altra sia accettabile.
    Se ci mettiamo a dare punteggi su tutto ne esce un carnaio, ci sarebbero tantissime cose da paragonare, ma non lo si fa perchè l'importante è come si è stati a bordo, se scendendo si aveva ancora voglia di restare o desiderio di ritornarci.

Una piccola nota : gli itinerari che fa Costa per le traversate sono al momento i miei preferiti , quindi per provare altre Compagnie credo sia meglio il Mediterraneo, dico CREDO, chi vivrà vedrà.
    Hai ragione Ro, io per gioco ho provato a farlo, ma nonostante questo ho specificato che tifare per una compagnia o l'altra non si può, diciamo che per me in futuro le porte saranno aperte per entrambe!

Per me, amante dei posti nordici, gli itinerari di Costa restano imbattibili!

Amministratore L'avatar di Ro*

Come sai giusri io di solito con Costa scelgo le traversate e ti posso assicurare che sono veramente convenienti, in tripla lo scorso novembre 19 gg mi pare abbiamo pagato 1600 euro compreso 240 di sovrapprezzo aereo per partire da Rio anzichè da Santos e 8 gg dopo.

Inoltre non in piena stagione ( perchè mai dovrebbero abbassare i prezzi se riempiono comunque ) dicevo, in bassa stagione le offerte fioccano e la differenza è minima.

So che tu parti sempre in agosto e capisco la tua scelta di prezzo, però questo non ha a che vedere con il giudizio sulle navi, nel senso, dire piu' bella una o l'altra, hanno sicuramente caratteristiche diverse ed ognuna pregi e difetti, ognuno di noi li valuta in modo differente, per te ad esempio che viaggi ad agosto che ci sia o no una piscina coperta non fa differenza , anzi meglio sicuramente quelle di Mariner, per me che viaggio d'inverno e non ho figli piccoli al seguito, penso che sia basilare ( ho viaggiato su QE senza piscina coperta e mi è mancata molto, non tanto per il bagno, ma per avere uno spazio luminoso e tiepido da vivere con ogni clima).

Ultima riflessione, ragazzi stiamo parlando di navi da mille e una notte, sono tutte navi bellissime , enormi, veri paesi dei balocchi, perchè screditarne una a discapito dell'altra? Magari potessimo provarle tutte!! Per chi è appassionato di navi e crociere io credo che sarebbe il massimo, godiamoci le esperienze altrui facendo tesoro dei loro consigli e continuiamo a sognare anche da casa, questo nessuno ce lo può vietare.

Anni fa Cokj mi aveva chiesto come mai non provavo Royal, io gli ho risposto, che l'avrei provata quanto prima, ma che il fatto di avere Savona sotto casa influiva sulle mie scelte. Come vedi Cokj, le mie intenzioni quest'anno hanno avuto la possibilità di concretizzarsi e ne sono molto felice, è mia intenzione provare altre Compagnie e fare in modo che su Liveboat si parli di tutto il panorama crocieristico mondiale , un sito, forum e blog ha assolutamente bisogno di diversificare gli argomenti e tante dirette unicamente da Costa Crociere, non erano sicuramente il massimo, con l'aiuto di tutti voi, abbiamo dato una svolta e nuova vita al forum.

Grazie a tutti.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi