Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Marco sono d'accordo e ti credo quando dici che su Costa ti sei trovato bene anzi io personalmente ho fatto le mie prime quattro crociere proprio con la Costa Crociere e sarei bugiardo se dicessi che mi sono trovato male anzi sono sempre tornato soddisfatto.Il nocciolo del discorso secondo me è differente,allora intanto è ovvio che ogni persona ha il proprio metro di giudizio e quindi valuta le crociere secondo i propri gusti e necessità e qui siamo tutti d'accordo.Io per mia esperienza personale quando parto in crociera guardo molte cose innanzitutto la nave e naturalmente viene da fare subito un raffronto con le crociere fatte in precedenza su navi differenti,anzi io raffronto anche le gemelle (tipo Serena e Concordia) figuriamoci nel caso siano classi e compagnie differenti,poi una volta saliti a bordo è logico che già a prima vista vedi in sostanza l'ambiente e quindi ancora un raffronto...senza poi mettere che ogni giorno vissuto su quella nave serve a farti tirare alcune conclusioni...o no ??
    Ora con questo voglio dire che ogni nave è sicuramente bella a suo modo ci mancherebbe ma resta il fatto che a mio parere esiste anche nel mondo delle crociere come in tutte le cose il medio,il buono,ma anche l'eccellente e quindi a parte i gusti e le compagnie del cuore bisogna prendere atto di ciò che si tocca con mano.
    Io quando ho deciso di provare Msc dopo quattro crociere in Costa,non l'ho fatto ne per l'itinerario,ne per il costo della crociera,e nemmeno per il periodo,l'ho semplicemente fatto per cambiare perchè penso sia giusto fare nuove esperienze,e dopo due crociere con la Msc ho deciso ancora una volta di cambiare così ho deciso di gettarmi tra le braccia della Celebrity,sono uno che non sta a guardare se la compagnia è italiana o meno,a me piacciono le novità e alla stessa maniera mi piace fare i giusti confronti.
    Ciaoooooo e ancora Grazie !!!
    Moderatore Globale

Special User

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Antonio, per quanto riguarda Celebrity non so, ma per Royal non penso si possa parlare di compagnia superiore a Costa. Ci sono molte note positive è vero, ma non posso dimenticare che su Costa ho fatto diverse crociere una più bella dell’altra, mangiato sempre benissimo, sono sempre stato servito e riverito in un ambiente gradevole e di una pulizia fuori da ogni immaginazione.
    I miracoli non li fa nessuno, e se da una crociera all’altra la differenza di prezzo (a proposito, e per rispondere alla domanda di Giuseppe, sapete che, come prezzo medio giornaliero, ho pagato meno in suite di Royal di quanto non avessi pagato in esterna con balcone b2 su Mediterranea stesso periodo?) non è elevatissima significa che ognuno taglia da una parte e rafforza dall’altra … altrimenti fallirebbe (in tutti e due i sensi: nel primo caso perché non avrebbe più clienti, nel secondo perché avrebbe troppi costi). Occorre quindi fare come suggerito da Ro: informarsi il più possibile e prenotare di conseguenza, gli strumenti di informazione non mancano!

Veniamo adesso alle spine di Royal

1) Pulizia degli ambienti. Metto le mani avanti: la nave è pulita e curata! Ma non come su Costa: là vedi costantemente e in ogni istante gente pulire e lucidare, qua no. E la differenza la noti, a pelle: su Costa tutto brilla come uno specchio, qua no!

2) Profumi diffusi. Qua non si sentono. Anzi, in una zona del ponte 4, all’entrata del casinò a poppa dopo il Bolero Lounge, c’è un vago odore di fogna. Non riusciranno a fare nulla? Certo la cosa non è gradevole.

3) Nessun cenno alla navigazione turistica sugli stampati di bordo, inammissibile!!! Non si può non scrivere quante miglia si percorrono da uno scalo all’altro, o che isole si vedranno e a che ora durante la navigazione, o che mare si navigherà, ecc. In crociera la navigazione, credo, ha un ruolo fondamentale. E certe informazioni pure, non darle è un grave laptus nella cura e considerazione del cliente.

4) Arredamento. Alcuni ambienti sembrano vecchi nel rendering, come il cinema o le cabine. Peccato, perché la nave ha solo 8 anni. Evidentemente agli americani piace un arredamento che riporta alle navi degli anni ‘70/’80.

5) La pasta al buffet. E sottolineo solo al buffet, non al ristorante. Non dico fosse balorda, ma in mezzo ad altre cose buone, io l’ho presa il primo giorno e basta …

6) La lingua. Gli stampati (compass e menù in primis) sono in italiano, l’assistente al direttore di crociera lo parla. Ma il personale, dal cabinista al cameriere in sala no. Noi avevamo l’assistente di sala che parlava italiano, ma era un caso. E quando qualcuno si rivolgeva a me non capivo; personalmente questo non mi ha dato un grosso problema, anche perché mi facevo tradurre da mia moglie, ma posso capire che se due non spiaccicano una parola di inglese possano avere dei problemi. Per questo motivo non consiglierei questa compagnia ai miei genitori.
    Ammetto che molta strada è già stata fatta, ma ce n’è molta da fare. La volontà c’è, almeno a sentire le parole del nostro concierge: sono previste assunzioni di un numero sempre maggiore di personale parlante italiano il prossimo anno. Vedremo.

Insomma, come vedete rose e spine; una crociera con Royal la rifarei di corsa, ma la prossima nave vorrei fosse una gemella di Independence (20 metri più lunga di Mariner e con idromassaggi sospesi sul mare), o addirittura una di classe Oasis.

Non essendo in programma l’arrivo questo tipo di navi nel Mediterraneo difficilmente la proverò: se mai farò un volo talmente lungo per andare ai Caraibi scelgo una nave che mi faccia scendere tutti i giorni per visitare il maggior numero possibile di isole caraibiche, e su questo l'itinerario proposto da Costa è imbattibile.

Nel Mediterraneo pare arriveranno le nuove navi “Sun”, praticamente gemelle versione ridotta di Oasis, e lì farei davvero un pensierino.

Staremo a vedere, per ora aspetto di conoscere con certezza le prossime ferie, poi vedremo; magari torno su Costa, o magari provo Msc, chissà …
    Non credo ci sia bisogno di un avvocato difensore. Ad ognuno le sue crociere.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Infatti Mauro, ognuno valuta i pro e i contro, studia il tutto e poi sceglie

Penso che questo navigammo possa considerarsi concluso; ringrazio chi è intervenuto manifestando il proprio interesse all'argomento. Personalmente mi sono divertito molto nel ripercorrere le tappe principali di questa crociera il cui unico vero e grave handicap è stato quello di essere volata!

Grazie ancora una volta a tutti voi per gli apprezzamenti e come si dice .. speriamo di farne presto un altro!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie a te Marco, ottimo lavoro come sempre.
    Direi che manca solo il questionario di fine crociera!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Accidenti, hai ragione Ro .. provvedo quanto prima!!

Ogni promessa è debito: tutto perfetto; come avevo detto la pulizia della nave non è ai livelli estremi di Costa, per cui la stellina non è completamente colorata.
    Così come gli spettacoli a teatro: qualità nettamente superiore a Costa, ma alla perfezione manca un'unghia.
    Alle escursioni ho dato una stella in meno per colpa delle solite guide locali svogliate ...

Amministratore L'avatar di Ro*

Direi ottima scheda complessiva, complimenti a Royal.
    Grazie Marco.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Un navigammo che più completo non si può bravo Marco !!!!!! e GRAZIE di tutto !!!!!
    Moderatore Globale

Special User

*grazie Marco per il tuo interessante navigammo
    Sandra

Grazie anche a voi, Ro, Antonio e Sandra

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte