Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Bello sapere che a bordo gli Italiani erano tanti, più offerta.. più scelta!
    Speriamo che sia di stimolo per le compagnie a portare qui le navi.. ma tornando al navigammo.. grande Marco veramente spettacolare il tuo navigammo, non mi sono persa una virgola!

Per il discorso dell'acqua, non credo che gli costi una fortuna dare l'acqua in brocca oltre che naturale frizzante, ma considerato che ad esempio su Msc l'acqua in brocca non te la danno.. direi che .. lucrano su tutto e già pensare che ti danno l'acqua gratis è bello!!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie Alice, almeno ripercorrendolo con le foto e coi racconti lo rivivo ... siccome questo viaggio è davvero volato: quasi non me ne sono reso conto!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Mi unisco per i complimenti a Marco per il suo navigammo!!
    Ottimi consigli e fotografie.
    Bel servizio.
    Grazie
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Grazie anche a te Ro! Ed ora ..

3° giorno - lunedì 8 agosto: Ajaccio (Corsica - Francia)

Terzo giorno di crociera. Sosta in Corsica, ad Ajaccio.

Anche oggi l’arrivo è prestissimo, ma non ce ne preoccupiamo: non avendo prenotato escursioni l’intento è di fare due passi in centro, e scendere senza nessuna fretta.

Per la prima volta riesco ad andare al ponte 10 e provare con calma tutti gli idromassaggi e le piscine presenti (3 piscine, 7 idromassaggi); sono le sette del mattino e poco più, e per un’ora e mezza mi diverto come un matto a sguazzare fra un idromassaggio e l’altro, alternando il tutto con nuotate in piscina. Data l’ora sono solo! Ero andato il giorno prima a fare un giro nel tardo pomeriggio, ma il sovraffollamento non faceva godere nulla, per questo anche i giorni successivi sono sempre stato abbonato all’orario 7/9.

Torno in cabina alle 9 e faccio colazione ammirando il panorama dal balcone; vicino a noi è ormeggiato un “piccolo” yacht, mi fa una gola … ma tutto sommato, penso, è meglio la nostra Mariner, anche se a terra non perdo l’occasione di fare una foto!

A terra facciamo due passi, c’è un centro carino e una piccola passeggiata lungo mare, nonché una bella spiaggetta dove si sono fermati diversi crocieristi, riconoscibili dall’alto dal loro tipico telo celeste Royal.

Torniamo in nave dopo un paio d’ore e ci godiamo la vita di bordo, soprattutto la partenza dal balcone (c’era caldo, quindi sono rimasto a torso nudo!) e dalla zona panoramica a prua nave, la mia preferita.

Vorrei inserire adesso un filmato degno di nota: sul compass, premetto, viene segnata l’ora del “tutti a bordo” ma non della partenza (si trova solo nel programma da catalogo). Generalmente coincide con 30 minuti prima della partenza prevista da programma, ma è sempre successo che la nave partisse pochi minuti dopo il “tutti a bordo”, anticipando di fatto l’orario di prevista partenza.

Ad Ajaccio il “tutti a bordo” era fissato alle 15,30 (e la partenza, da programma, alle 16,00). A quell’ora iniziano gli annunci per altoparlante di ricerca di una passeggera, ma non ci do troppa importanza.

Ero sul balcone a prendere il sole quando dai balconi vicini sento qualcuno applaudire … immediatamente capisco e mi affaccio: la scena era quella della turista in ritardo che arriva, nemmeno troppo di corsa, e sale per ultima … erano le 15,50!

Vi metto il filmino!

[youtube:syklp6en]sQU5dhmYZeA[/youtube:syklp6en]

La Corsica mi attira!
    I ritardatari ci saranno sempre!

Continua così, Marco
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Proprio “piccolo” lo yacht!!!

Marco, che servizi offrono a bordo per i piccoli ospiti?

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Ci sono saloni dedicati solamente a loro, nei ponti alti a poppa nave, e un programma di affiliazione che sembrerebbe simile a quello di Costa (anche il pupazzo mascotte è molto simile a quello Costa).

Però i ragazzi sono pochi, per il discorso che non esiste l'offerta "ragazzi gratis" evidentemente le famiglie preferiscono viaggiare con Costa; e in giro per la nave questo si sente, soprattutto per il fatto che le cabine sono normalmente occupate da 2 persone e non 4.

E i numeri parlano chiaro: Mariner stazza 130.000 tonnellate e aveva 3.600 ospiti circa; una Concordia che di tonnellate ne ha meno (114.500) ospita molte più persone (3.800).

Special User

I ragazzi viaggiano gratis fino a 12 anni (e non sempre)

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato