Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 201

Discussione: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Re: Mariner OTS - 6/13 agosto 2011

Citazione Originariamente Scritto da marco
    ci ha consegnato la nostra sea pass; su di essa sono stampati il punto di ritrovo in caso di necessità, il numero di cabina, il turno del ristorante e il numero del tavolo.
    Grazie Marco di questo "Navigammo"....davvero interessante !!
    A proposito della sea pass......non mi sembra sia citato il numero di cabina, come per altro mi sembra non compaia più da qualche tempo sulle carte magnetiche. Sicuramente nelle ultime crociere non era presente.

Altra curiosità......., nella prima foto postata, all'interno dell'armadio trovano posto due supporti metallici bianchi, ribaltabili; non ho capito bene l'utilizzo. Li ho trovati anche su Equinox, ma per l'appenderci dei capi sembrano inutilie, oltretutto danno fastidio con gli abiti appesi alle grucce.

Altra cosa che ho noto dalle foto.....il letto....lo trovo un pò sottotono, per essere all'interno di una suite (il confronto con Celebrity e Cunard è spietatamente inevitabile).
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Fiorenzo, sono felice che il mio navigammo ti piaccia!

Il numero della cabina è riportato in basso della carta; non so perchè il primo numero non è venuto stampato, avevo la 1268 e si legge 268.

L'utilizzo dei due supporti metallici bianchi non l'ho capito nemmeno io ... forse erano i supporti di eventuali mensole da mettere o meno a piacere dell'ospite, evidentemente eliminate in seguito.

Per il letto, come comodità l'ho trovato normale, senza lode e senza infamia ...

Mauro, su Costa i ragazzi viaggiano gratis fino a 18 anni, quindi chi ha figli teen ager preferisce orientarsi lì ...

Nel tardo pomeriggio ho fatto anche la rampicata sulla scalata, ma di questa avventura ho già messo la foto nei miei “flash in diretta”; cliccate qua per vedere
    viewtopic.php?f=755&t=4448&start=80

Ottima come le altre due sere la cena, con portate come polpettina di pesce, carne di maiale, ravioli al pesce, e torta alle fragole per me.

[attachment=6:eqix8h81]DSCN6460.jpg[/attachment:eqix8h81]
    [attachment=5:eqix8h81]DSCN6461.jpg[/attachment:eqix8h81]
    [attachment=4:eqix8h81]DSCN6462.jpg[/attachment:eqix8h81]
    [attachment=3:eqix8h81]DSCN6463.jpg[/attachment:eqix8h81]
    [attachment=2:eqix8h81]DSCN6465.jpg[/attachment:eqix8h81]

Stasera c’è un cocktail privato per gli ospiti delle suite; il Comandante presenta lo stato maggiore e ringrazia i presenti per aver viaggiato in suite (…); all’entrata è allestito un tavolo con stuzzichini caldi e freddi, e diversi camerieri girano più volte con vassoi di diverse bibite; io faccio il bis di prosecco, che con quello preso alla concierge prima di cena, fanno tre; oggi ho fatto il pieno!!!
    Viene anche premiata, con un piccolo riconoscimento, la coppia che ha trascorso più notti su navi Roya, due signori sui 60 che dal ’73 ad oggi hanno fatto quasi 300 notti in crociera con Royal, il Comandante si è congratulato con loro.

[attachment=7:eqix8h81]DSCN6484.jpg[/attachment:eqix8h81]

Andiamo allo spettacolo a teatro, bello, e soprattutto stasera mi colpisce la scenografia, molto particolare!

[attachment=1:eqix8h81]DSCN6494.jpg[/attachment:eqix8h81]

Tornati in cabina troviamo una sorpresa: una scimmietta realizzata con un asciugamano, appesa per aria con una gruccia … brava Estrellita, bel lavoro!!!

[attachment=0:eqix8h81]DSCN6496.jpg[/attachment:eqix8h81]

E per concludere l'argomento Ajaccio, fin da appena partiti abbiamo trovato abbastanza vento e mare un po' increspato.

[attachment=0:2hc6yvja]DSCN6456.jpg[/attachment:2hc6yvja]

La notte abbiamo ballato un po', nulla a che vedere coi mari trovati viaggiando a gennaio, però lo stesso è stato bello mosso.

La direzione da Ajaccio era verso Barcellona, quindi eravamo oltretutto sul "Golfo del leone" che quella sera, seppur timidamente, ha ruggito!

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Il numero della cabina è riportato in basso della carta; non so perchè il primo numero non è venuto stampato, avevo la 1268 e si legge 268.
    Forse ho capito il perchè dell'omettere la prima cifra del numero di cabina.
    Come già detto, nelle ultime crociere fatte, tale numero ho notato che non compariva.
    Questo probabilmente quale deterrente per eventuali malintenzionati che, qualora in possesso di una carta smarrita da un passeggero potessero recarsi in "visita" nella cabina del distratto passeggero.
    L'ometterne la prima cifra è pur sempre un deterrente.
    Sir Francis Drake

Reporters L'avatar di giusri

si, ma ti devi sbrigare a ritornare nei pressi della cabina, perché provi quei 7/8 ponti ed il gioco è fatto....
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Citazione Originariamente Scritto da giusri
    si, ma ti devi sbrigare a ritornare nei pressi della cabina, perché provi quei 7/8 ponti ed il gioco è fatto....
    Infatti.......per quanto possa essere deterrente, sarebbe opportuno non citarlo del tutto, come per altro avviene ultimamente.
    Sir Francis Drake

Io più che di una visita in cabina (anche di quella ovvio) avrei paura di un utilizzo a tradimento della mia carta (es. comprare un gioiello costoso).

L'ultima crociera, avendo scelto il pagamento in contanti, ero più tranquillo perchè oltre i 500 $ non si può sforare, ma con pagamento in carta di credito uno potenzialmente potrebbe sfar giù anche migliaia di euro.

E' chiesta la firma è vero, ma uno scarabocchio va benissimo, non è che guardano se coincide con quella depositata dal titolare (certo che coi mezzi moderni si potrebbe fare, tipo che al passaggio della carta appaia sullo schermo la firma come deve essere, ma questo è un altro discorso).

Una volta avevo trovato in un modem mutimediale una carta Costa, ero tentato di lasciarla lì: il proprietario molto probabilmente sarebbe tornato .. ma pensando ai malintenzionati senza pensarci un attimo ero andato a riportarla al banco informazioni. Forse a chi l'aveva persa sarà preso un colpo a non ritrovarla dove l'aveva lasciata, ma sicuramente era più al sicuro dove l'avevo portata io piuttosto che alla mercè di chichessia!

Su Costa, almeno dalla mia prima crociera nel 2007, non ho mai trovato il numero della cabina sulla carta. Però su Europa c' erano ancora le chiavi a fori, quindi non so...
    Eugenio

Nella carta no, ma nel porta carta sì ...

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato