Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Hellesilt

Utenti

Re: Hellesilt

Pensavo di fare quella fino a Flo...
    consigliate scarponi da montagna o bastano le scarpe da ginnastica?? (vorrei cercare di ridurre il peso valigia )

rispetto all'altra escursione si vedono di meno i paesi ma le cose paesaggistiche da vedere ci sono tutte??
    Grazie

Reporters

Io ho fatto l'escursione da hellesylt a geiranger, non ho nulla da aggiungere a quello che ha scritto Marco, se siete interessati potete leggere la parte del diario che racconta l'escursione:
    "La prima tappa dell’escursione è vicinissima, si tratta di un ponte poco distante dal porto, che passa sopra ad una grande cascata, foto e ripartiamo verso il lago di Hornindal, ma durante il percorso ci fermiamo qualche minuto nei pressi di un ponticello di pietre (non ricordo i dettagli), scendiamo da un lato e lo attraversiamo, il bus ci aspetta dall’altra parte, è molto carino, c’è anche una pietra tonda con un buco al centro, la leggenda dice che i ragazzi portavano quì le fidanzate per testare la loro verginità, se la ragazza riusciva a passare dal buco era tutto ok, in caso contrario voleva dire che era incinta...... io non ho nemmeno avuto la pretesa di provare...., ma a chi ci ha provato non passava nemmeno la testa.... Raggiungiamo il lago di Hornindal, e approfittiamo del cortile interno di un hotel che da sul lago per fare delle foto, il tempo è sempre peggio, nel cortile ci sono anche due statue di legno rappresentanti due troll, foto e si riparte. Costeggiamo il Nordfjord fino a Stryn, un paese turistico dove abbiamo circa un ora a disposizione, facciamo un giro e scattiamo delle foto al fiume Stryn da un ponticello, da dove si vedono delle tipiche casette che praticamente sono dentro al fiume. I fiumi e le cascate sono molto carichi di acqua e l’erba è verdissima perchè in questi ultimi giorni ha piovuto molto (almeno oggi poteva smettere però!). Siccome fa freddo e continua a piovere decidiamo di antrare in un bar, dove prendiamo due cappuccini e una bottiglietta d’acqua per 12,00 €. Alle 11:15 riprendiamo il bus, nel frattempo ha smesso di piovere ed è addirittura uscito un pochino di sole, ci dirigiamo verso Loen, dove ci fermiamo per pranzo in un hotel: zuppa di crema di latte con asparagi, filetto di salmone e gelato con cioccolato fuso, acqua. Dopo pranzo torniamo verso Stryn per poi proseguire verso Hjelle nel parco nazionale di Jostedalsbreen, sulla strada incontriamo un piccolo paese di soli 16 abitanti, nel parco visitiamo un piccolo museo, e il giardino botanico che si affaccia sul lago di Strynsvaltn (se non sbaglio), c’è il sole e molto vento. Ripartiamo e iniziamo a salire verso il monte Dalsnibba, ci sono tornanti, cascate, laghi, tunnel, panorami bellissimi, l’ultimo tratto per raggiungere la terrazza panoramica da dove si può vedere il fiordo di Geiranger è molto ripido con stretti tornanti, la strada è sterrata e in alcuni punti priva di protezioni, così chi vuole può scendere dal bus e aspettare presso un rifugio il Djupvasshytta, tre persone scendono, io chiudo gli occhi e non scendo (soffro di vertigini, mi fa impressione se non c’è protezione, ma non posso rinunciare). Durante la salita ricomincia a piovere e per un tratto NEVICA, dei bei fiocconi bianchi. Arrivati in cima le nuvole sono bassissime, non si vede nulla, fa freddo e c’è vento, siamo un po’ demoralizzate ma ad un tratto le nuvole si spostano e si riesce a vedere la valle e giù nel fiordo la nostra Luminosa ancorata a Geiranger, che meravilgia! Molto più soddisfatte risaliamo sul bus e scendiamo verso Geiranger, non prima di aver recuperato i nostri compagni di viaggio al rifugio. Il sole adesso sembra essere dalla nostra parte e vediamo fantastici panorami, ci fermiamo anche in un altro punto panoramico da dove si vede la nave per delle foto. Alle 16:30 siamo al porto di Geiranger..."

Inserisco anche la mappa Costa dei porti e dei fiordi e la mappa del percorso che ci hanno dato sul bus.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Hellesilt-hellesylt00001-jpg Hellesilt-hellesylt00002-jpg 

Reporters

Ecco alcune delle foto che ho scattato:
    Immagini Allegate Immagini Allegate Hellesilt-hellesylt0000-jpg Hellesilt-hellesylt00001-jpg Hellesilt-hellesylt00002-jpg Hellesilt-hellesylt00003-jpg Hellesilt-hellesylt00004-jpg Hellesilt-hellesylt00005-jpg Hellesilt-hellesylt00006-jpg Hellesilt-hellesylt00007-jpg Hellesilt-hellesylt00008-jpg Hellesilt-hellesylt00009-jpg Hellesilt-hellesylt00010-jpg Hellesilt-hellesylt00011-jpg Hellesilt-hellesylt00012-jpg Hellesilt-hellesylt00013-jpg Hellesilt-hellesylt00014-jpg Hellesilt-hellesylt00015-jpg Hellesilt-hellesylt00016-jpg Hellesilt-hellesylt00017-jpg Hellesilt-hellesylt00018-jpg Hellesilt-hellesylt00019-jpg Hellesilt-hellesylt00020-jpg Hellesilt-hellesylt00021-jpg Hellesilt-hellesylt00022-jpg Hellesilt-hellesylt00023-jpg Hellesilt-hellesylt00024-jpg Hellesilt-hellesylt00025-jpg Hellesilt-hellesylt00026-jpg Hellesilt-hellesylt00027-jpg 

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Peggy
    Pensavo di fare quella fino a Flo...
    consigliate scarponi da montagna o bastano le scarpe da ginnastica?? (vorrei cercare di ridurre il peso valigia )
    I miei, che l'hanno fatta, avevano solo le scarpe da ginnastica!!!

Bellissime foto Fede, brava!!!

Nuovo Utente Registrato

Salve. Io dovrò partire l'8 di agosto e le informazioni che ci hai fornito sono proprio preziose!
    Ma c'è qualche località che è possibile visitare autonomamente, senza prenotazione costa?
    Grazie!

Moderatore Globale L'avatar di marco

A Hellesilt esiste lo scalo tecnico, quindi la discesa è consentita solo a chi ha prenotato escursioni Costa, che termineranno a Geiranger, dove la nave sarà arrivata nel frattempo.
    Quindi autonomamente si può visitare Geiranger, Hellesilt no.

Reporters L'avatar di andreina

Dalla diretta di Ro tantissime foto...
    2015/06/18 - MSC Splendida - Hellesylt/Geiranger

Hellesilt-foto-msc-splendida-hellesylt-geiranger-forum-crociere-liveboat-10-jpg

Hellesilt-foto-msc-splendida-hellesylt-geiranger-forum-crociere-liveboat-24-jpg
    Andre

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato