Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

  1. #1
    Utenti
    Data Registrazione
    01-06-2011
    Messaggi
    29

    il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    Ciao a tutti.
    Volevo anche io far conoscere a tutti voi la mia esperienza sulla Mariner Of The Seas.
    Avevo seguito la diretta di Renè e ho constatato che aveva ragione su tantissime cose ma la prossima volta vorrei non seguire le dirette per non rovinarmi le sorprese.... eheheheheheh

    giorno 1 : GENOVA

    Io, Sandy e Lucry siamo partiti da Prato prestissimo. Avevo paura dui trovare file in autostrada dato che iniziava la settimana di ferragosto. Nessuno in giro!!!!!! altro che bollino nero!!!!! Partiti alle 7 e arrivati a Genova alle 9.
    Avevo il pacchetto che comprendeva il parcheggio gratuito a Genova e quindi ho subito portato la macchina al parcheggio. Ci hanno trasferiti al porto con i bagagli e dopo 10 minuti eravamo già al terminal della Royal.
    Servizio a dir poco fantastico ( avremmo poi riavuto l'auto sottobordo alla fine della crociera ).
    Avevamo fatto il Check-in online. Siamo entrati a bordo alle ore 11:30 ca.
    Bagagli ricevuti in cabina verso le ore 14 ma ne mancava 1 che abbiamo poi ritrovato alla reception verso le ore 18:30
    (avevano perso l'etichetta) ma come ci avevano garantito niente poteva essere smarrito anche se la paura è stata tanta.
    Per prima cosa ho versato i miei 300 dollari che avevo acquistato giorni prima per avere un cambio favorevole.
    Avevo acquistato i dollari al cambio di 1.45 mentre sulla nave il cambio era 1.34!!!!
    Per la cena avevamo scelto il secondo turno per non fare le cose troppo in fretta. Scelta che rifarei anche se devo dire che il secondo turno stavamo molto più a tavola rispetto al primo turno. circa un paio di ore!!!!

  2. #2
    Utenti
    Data Registrazione
    01-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    giorno 2 : CANNES

    Sveglia ore 8 ( orario che abbiamo deciso di rispettare tutte le mattine )
    Colazione al Windjammer e poi via sui traghetti francesi che ci avrebbero portati al molo dato che la nave era in rada.
    Colazione con ampia scelta tra salato e dolce. Cosa chiedere di più? un caffè??? eravamo in America e il caffè in America non può essere come in Italia!!! Ma avendo girato tanto all'estero sono abituato a fare a meno del caffè italiano quando sono fuori dall'Italia (e anche degli spaghetti ehehehehe ).
    Arrivati al molo abbiamo optato per il trenino da 10 euro a persona. Ottimo servizio e durata di 1 ora.
    Non abbiamo fatto l'escursione a Montecarlo perchè già la conoscevamo.
    Siamo rientrati a bordo verso le 13:30 e siamo andati a pranzo al Windjammer ma abbiamo assaggiato anche un ottimo sushi al ristorante Jade.
    Pomeriggio dedicato (oltre alla simulazione di emergenza) alla visita della nave per largo e per lungo. Abbiamo visto il ponte di comando e ci siamo fatti pure una partitella a mini-golf.
    Rientro in cabina verso le ore 18:30 per prepararci alla serata di gala e foto di rito con il Comandante.
    Pensavo di vedere più abiti formali ma sono rimasto un pochino deluso. Normalmente questa serata è il clou della crociera ma tanti italiani non avevano neppure la cravatta. Anni fà non li avrebbero neppure fatti entrare nel ristorante.
    Ottima cena e vasta scelta. camerieri cordiali .
    Al rientro in cabina abbiamo trovato anche noi gli animaletti fatti con gli asciugamani.

  3. #3
    Utenti
    Data Registrazione
    01-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    giorno 3 : Ajaccio

    Come sempre sveglia ore 8, colazione e giù dalla nave.
    Vicino al porto abbiamo trovato un mercatino con tante bancarelle che vendevano ottimi salumi da un profumo intenso, formaggi e vini.
    Finito il mercatino siamo entrati in una piazza dove c'erano tanti personaggi vestiti con abiti del periodo napoleonico.
    Ci siamo informati del perchè di questa cosa e abbiamo scoperto che veniva festeggiata la ricorrenza del compleanno di Napoleone, quindi grandi festeggiamenti in tutta Ajaccio specialmente sotto la casa dove nacque Napoleone.
    In seguito abbiamo percorso altre strade di Ajaccio fino ad arrivare alla spiaggia.
    Consiglio di organizzarvi per fare un bagno ad Ajaccio, il mare è molto bello.
    Rientro in nave verso le ore 13 e sorpresa........... pranzo al ristorante dove mangiamo la sera!!!! Si festeggia Ferragosto. Ottimo e vastissimo buffet. Avevano addobbato il ristorante con palloncini tricolori.

    Pomeriggio con festa danzante di Ferragosto in piscina con gli animatori italiani.
    Ho trovato tanto personale che parlava italiano e anche il personale straniero si sforzava nel cercare di farsi capire pur non essendo italiano . Bravi per l'impegno. Dobbiamo sempre tener conto che questa compagnia non è italiana e ha fatto veramente molto per farci sentire a nostro agio. Sicuramente i margini di miglioramento ci sono e se hanno intenzione di continuare a investire in Italia dovranno sempre tenere in considerazione il fatto che non tutti i passeggeri italiani parlano l'inglese anzi........... siamo in pochissimi.

  4. #4
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    Ottimo l'inizio, grazie, aspettiamo il resto.
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  5. #5
    Utenti
    Data Registrazione
    01-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    giorno 4: Barcellona

    E quì iniziano le note dolenti.
    Oltre alle escursioni vi era anche la possibilità di prendere la navetta che portava dal porto fino al
    Non abbiamo optato per le escursioni organizzate in quanto ormai abbiamo tanta esperienza di viaggi all'estero fai da te quindi abbiamo fatto il biglietto per la navetta che ci avrebbe portato fino al World Trade Center di Barcellona.
    Prezzo procapite di Usd 10!!!! tempo di percorrenza 5 minuti!!!!! Diciamo che con i 10 dollari pagati era compreso anche il ritorno e potevamo prenderla tutte le volte che avevamo necessità di fare la spola tra la nave e Barcellona, ma non mi sembraq giusto che se la nave attracca distante dalla città si debba pagare le navette!!!
    E' come se ci chiedessero di pagare il traghetto quando la nave è in rada.
    Quando siamo usciti dal terminal di Barcellona eravamo nel mezzo al caos più totale. Non era stata organizzata bene la modalità per prendere i pulman navetta quindi non esisteva una fila ben incolonnata ma solo un ammasso di italiani che spingevano o che facevano i furbi per montare per primi sulle navette. Risultato????? 1 ORA sotto il sole persa in fila prima di montare sul pulman con qualche litigata quà e là per colpa dei soliti furbetti.
    Penso che se avessero messo le transenne per organizzare meglio la fila sarebbe stato tutto molto più semplice e sbrigativo. Non sò però chi doveva occuparsi della cosa.... se quelli del porto, quelli dei pulman o quelli della Royal.
    (penso che dovevano farlo quelli della Royal)
    Anche quì abbiamo optato per il fai da te. Per girare barcellona abbiamo preso il pulman turistico City Sightseen al costo globale di Euro 60 per 3 persone. Il costo del biglietto ha validità giornaliera. La cosa buona è che questo servizio è come un Metrò in superficie, quindi possiamo scendere e risalire in tutti i vari posti di Barcellona.
    Naturalmente le fermate sono davanti ai luoghi di maggior interesse turistico.
    Ad ogni salita viene fornito l'auricolare per ascoltare le spiegazioni in tutte le lingue (italiano compreso)
    Abbiamo scoperto che anche il servizio della metropolitana è ottimo e molto più economico.... sarà per la prossima volta!!! Non è mancata la visita all' Hard Rock Cafè strapieno di turisti.
    Siamo rientrati a bordo verso le ore 17:30 ma avremmo avuto il tempo fino alle ore 23:30. Sinceramente eravamo stanchissimi anche se soddisfatti ed entusiasti di quello che avevamo visto.
    La sera era previsto lo spettacolo sul ghiaccio ( ore 20 e replica ore 22 ) ma abbiamo optato per lo spettacolo che veniva rifatto il giorno di navigazione ( ore 15 e replica ore 17 ).
    Dato che per vedere questo spettacolo dobbiamo prendere dei biglietti, il mio consiglio è quello di prendere il biglietto delle ore 15 del giorno di navigazione. Spettacolo BELLISSIMO. Pattinatori che sono ex campioni e ho saputo che alcuni di loro hanno partecipato alle olimpiadi.
    A proposito di pattinaggio...... due pomeriggi è consentito a tutti pattinare sul ghiaccio. Vengono forniti pattini, ginocchiere, gomitiere e caschi.

  6. #6
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    Ho fatto la tua stessa crociera l'anno scorso con la Navigator. A Barcellona siamo scesi il primo settembre e la nave era al completo. Grazie a questo ed altri forum, una volta uscita dal terminal, VICINO alla navetta Royal c'erano i bus locali, uno dietro l'altro, che con 1,50€ ci ha portato in piazza Cristoforo Colombo dove abbiamo continuato la visita.....
    P.s.
    Credo che i servizi a terra siano di competenza della società che gestisce i servizi portuali, quindi non della Royal...
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  7. #7

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    Bello questo navigammo.....scorrevole e piacevole da leggere.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  8. #8
    Utenti
    Data Registrazione
    01-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    giorno 5 : Palma di Maiorca

    Quì le escursioni oltre che la visita della città prevedevano anche il trasferimento
    alla spiaggia di Palmanova e il rientro dopo 5 ore. Il costo era di 28 dollari x adulto e 19 dollari x i bambini
    (totale 75 dollari !!!!!) Diciamo che per andare ad una spiaggia e poi farsi venire a riprendere penso che il costo sia eccessivo. Noi abbiamo preso un taxi e con 32 Euro siamo andati e tornati proprio a Palmanova. Premetto che non sono mai stato a Palma ma il mare in questa spiaggia non è che sia il meglio che si possa trovare, ma sentendo anche altre persone che sono state in altre spiagge sembra che il mare non sia proprio la fine del mondo.
    A Palma il tutti a bordo era previsto per le 22:30 ma noi già a metà pomeriggio siamo rientrati alla base.
    Diciamo che abbiamo scelto di vivere molto la nave e tutto ciò che ci veniva offerto a discapito delle lunghe uscite.
    Ore 23:30 buffet in piscina.
    Sculture con il ghiaccio e tanta buona roba da mangiare posizionata in entrambi i corridoi ai lati della piscina.
    Immancabili i balli di gruppo. Bella serata in piscina

  9. #9
    Utenti
    Data Registrazione
    01-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    Citazione Originariamente Scritto da giusri
    Ho fatto la tua stessa crociera l'anno scorso con la Navigator. A Barcellona siamo scesi il primo settembre e la nave era al completo. Grazie a questo ed altri forum, una volta uscita dal terminal, VICINO alla navetta Royal c'erano i bus locali, uno dietro l'altro, che con 1,50€ ci ha portato in piazza Cristoforo Colombo dove abbiamo continuato la visita.....
    P.s.
    Credo che i servizi a terra siano di competenza della società che gestisce i servizi portuali, quindi non della Royal...
    Quando siamo scesi noi c'erano solo i pulman-navetta disposti uno dietro l'altro e i pulman per le escursioni organizzate. L'unica cosa che era al di fuori dell'organizzazione Royal erano i taxi ma avevamo già fatto i biglietti a bordo e (aumentando un pò la dose.........) ci avevano detto che era distante e poco agevole il percorso a piedi per arrivare in piazza Colombo.

  10. #10
    Utenti
    Data Registrazione
    01-06-2011
    Messaggi
    29

    Re: il mio NAVIGAMMO sulla Mariner dal 13 al 20 Agosto

    giorno 6 : navigazione

    piscina impraticabile parzialmente in quanto è stata sostituita totalmente la pavimentazione dell'erba artificiale.
    La sera prima c'è stato il buffet in piscina alle ore 23:30 e non sò se questa sostituzione è dovuta da quanto è stata sporcata con la roba caduta dai piatti oppure se era una manutenzione prestabilita.
    Comunque alle 9:30 di mattina tutti i lettini erano praticamente prenotati con gli asciugamani ben posati sopra e quindi era impossibile trovare un lettino vuoto. Era proibito occupare i posti in questo modo ma era impossibile che ciò non accadesse. Abbiamo optato per lo shopping a bordo dato che tutti i negozi erano aperti. A pranzo altro buffet di piatti italiani al ristorante principale. Anche i primi di pasta erano veramente di ottima qualità. COMPLIMENTI.
    Pomeriggio lo spettacolo dello Show sul ghiaccio e poi la scelta delle foto che ci sono state scattate dal primo giorno di crociera. ( foto grandi al costo di 29-30 dollari circa + iva ).
    La sera seconda serata di gala e seconda performance di saluto al ristorante. La prima si concluse con i camerieri che cantarono "'O sole mio", la seconda con cuochi e Chef che hanno cantato una canzone americana di cui ora mi sfugge il titolo.
    Come sempre ottimo il menù.
    Ho anche sentito tante lamentele circa il mangiare ma essendo una cosa troppo soggettiva il mio voto per come si mangia è sicuramente alto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato