Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: 27/08/2011 - Genova (imbarco)

Special User

Re: 27/08/2011 - Genova (imbarco)

BUON DIVERTIMENTO a tutti!!!!!!!
    Sandra
    Sandra

Amministratore L'avatar di Ro*

Un saluto dai nostri amici a bordo di Mariner of the sea;
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Caratteristico il balletto dei camerieri al Johnny Rockets!!!

Effettivamente c'è molta distrazione durante l'esercitazione di emergenza, e contrariamente a quanto avviene sulle navi Costa, le file non vengono fatte in maniera ordinata e seguendo precedenze donne uomini, e la gente che chiacchiera anche a voce alta non viene minimamente ripresa. Morale non si capisce nulla.

Ma per chi mi conosce e sa cosa penso sull'esercitazione d'emergenza, è facile immaginare come la cosa a me non avesse dato problemi! hahaha

Buona continuazione e buon viaggio verso Ajaccio ragazzi!!!

Secondo me la si prende poco seriamente l'esercitazione, si dovrebbe vedere la cosa proiettando la nostra mente all'emergenza vera, d'accordo che è il momento della partenza di una bella vanaza e la mente non è predisposta ai pensieri tragici, anche sul forum come vedete si evita di disquisire sul " pericolo " in crociera, ma non dobbiamo far finta che non esista, la casistica insegna fortunatamente che sono pochissime le grandi tragedie in mare, ma teniamo ben presente che se dovesse mai capitare una cosa seria, su navi da 4000 persone, sarebbe caos completo e saremmo unicamente in mano ai crew che addestrati appositamente a quello, ci condurrebbero alle scialuppe, speriamo che almeno loro l'esercitazione l'effetuino seriamnete se no siamo fritti.
    Il mio pensiero è; se dedicare 30 minuti della nostra vacanza a seguire seriamente le fasi di sbarco in emergenza ci salverebbero la vita, dovremmo riuscire a imporci di staccare dalla voglia di vacanza e far nostre le regole.
    A volte mi fermo a riflettere se anche seguendo alla lettera le indicazione ci si riuscirebbe a salvare e non riesco a darmi una risposta.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

ro ,ho preso seriamente l'esercitazione vedendo un documentario su ski della costa serena.
    Hanno fatto vedere i crew quando si scende a terra che fanno diversi tipi di esercitazioni,dall' incendio al mal tempo e anche un soccorso con elicottero per un malore molto grave da curare a terra. Sono fantastici ,speriamo di non avere mai bisogno. *grazie

Infatti Gio e non scordiamo che il panico della gente è il maggior pericolo!!!
    Speriamo che non capiti mai.
    Ciaooo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Il sapere come comportarsi e cosa fare in caso di emmergenza ,non é utile solo alla propria sicurezza ma anche a quella di altri crocieristi.
    Considerare solo una nota fastidiosa ed inutile qualsiasi esercitazione di emmergenza, peggio ancora se messa in atto in modo superficiale, da parte di chi deve predisporla ,potrebbe essere all'occasione, molto pericolosa per la vita di centinaia di persone , ricordatevi che nessuna nave è inaffondabile......

Ospite

Personalmente quando entro in cabina guardo sempre il cartellino dietro la porta con le informazioni per la master station, controllo anche che ci siano i giubbetti salvagente nell'armadio. Qualcuno dice che gufo io rispondo mai dire mai.
    Sarà che essendo sempre andata in barca fin da piccolissima mio padre ci teneva moltissimo alla sicurezza in mare e noi bambini avevamo i nostri giubbetti e li consideravamo molto importanti.
    In caso di emergenza reale il panico ed il non sapere cosa fare procurerebbe grossi problemi, Costa da questo punto di vista è più precisa di altri perché fa mettere il giubbetto e fa predisporre le file proprio come se si trattasse di emergenza reale ed anche in quel caso ho sempre visto i croceristi lamentarsi per il "disagio"...

Moderatore Globale L'avatar di marco

E' una mia idea, magari sbagliata, ma secondo me a prescindere da se si è fatta o meno l'esercitazione, in caso di vero pericolo non cambia una virgola: se la gente è coscienziosa si affida alle istruzioni dell'equipaggio (sono lì a indicare la strada da seguire, a impedire l'accesso agli ascensori, a preparare le file nei punti di incontro, ad agevolare l'ingresso in lancia ecc) e tutto avviene senza drammi. Se la gente non è coscienziosa è un dramma.

Giustissimo invece farle fare all'equipaggio: sono loro i maestri in caso di necessità. I passeggeri devono soltanto affidarsi a loro!

Provocazione: il vostro punto di incontro è il 4a e all'esercitazione vi insegnano a raggiungere il punto 4a. Qualche giorno dopo, in caso di necessità reale, mettiamo la lancia posta al punto 4a sia fuori uso. Si decide di dirottare voi del 4a al 4b. All'esercitazione avete imparato come raggiungere il punto 4a, ma il personale adesso vi indica la strada per il 4b.
    Non credo certo che voi vi mettiate contro l'equipaggio per cercare di raggiungere il vostro 4a ... e allora? Voi seguite ciecamente le istruzioni che vi vengono date, suscettibili anche di variazioni e di decisioni prese in corsa all'ultimo, sulla base dell'evolversi degli eventi ... insomma, l'importante è che sappia cosa farci fare l'euquipaggio; noi passeggeri lo seguiremo alla lettera sul (eventuale) momento.

Le foto della serata!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte