Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Costa Atlantica - 5/12 Giugno 2011 LE TERRE DEI VICHINGHI

Special User

Re: Costa Atlantica - 5/12 Giugno 2011 LE TERRE DEI VICHINGH

*grazie per questa bella, scorrevole, interessante, distensiva, "non diretta"!
    Ci hai fatto sentire a bordo della nave, hai dato la sensazione di essere stati con Voi a visitare luoghi a noi ( mio marito, mio figlio, ed io) sconosciuti. Ci hai incuriosito, fatto sorridire, meravigliarsi dinanzi alle belle foto che hai inviato. Non possiamo fare altro che ringraziarti, dirti di scrivere ancora quando vorrai altri navigammo, e fare TANTO TANTI TANTI AUGURI
    a tua moglie e a te per l'imminente arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un affettuoso abbraccio,
    Sandra
    Sandra

Special User

Grazie delle bellissime parole Sandra. Non ti nascondo che come primo navigammo ero abbastanza emozionato ad inserire i messaggi e vedere i "giudizi" ed impressioni di voi che da lungo tempo partecipate a Liveboat ma mi sembra di essere stato promosso. Arriveranno presto altri navigammo, spero altrettanto precisi e magari inconsueti.
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Amministratore L'avatar di Ro*

Sei stato molto bravo!!!!
    Grazie!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Complimenti per questo tuo bellissimo navigammo che mi ha riportato con la mente in questi posti meravigliosi e che spero di rivedere presto perchè non ci si stanca mai di queste meraviglie!!!

Bravo unoche...!!!

Special User

CONCLUSIONE, VOTI E COMMENTI

Ebbene si, eccomi qui per un riassunto di tutta questa crociera con le impressioni e voti su tutto quanto visto e vissuto.

Intanto per vostra comodità vi riassumo tutti i link per i video di tutti i giorni di vacanza, in modo tale che possiate riverderli facilmente.

GIORNO 1 COPENHAGEN
    GIORNO 2 NAVIGAZIONE
    GIORNO 3 FLAM
    GIORNO 4 GEIRANGER & HELLESYLT
    GIORNO 5 STAVANGER
    GIORNO 6 OSLO
    GIORNO 7 WARNEMUNDE E BERLINO
    GIORNO 8 COPENHAGEN

Ecco il questionario di gradimento di fine crociera di noi liveboattiani

[attachment=0:30h0z4c0]questionario costa atlantica 512 giugno 2011.jpg[/attachment:30h0z4c0]

E adesso vado a dare le impressioni finali:
    ACCOGLIENZA= E'stata più che buona, veloci l'imbarco e lo sbarco e la cabina era pronta e allestita come deve essere all'arrivo. Peccato, come detto, che all'imbarco non ci siano camerieri che assistano e che ti portino in cabina come una volta. Per questo non posso dare 4,5 o 5. Anche in aeroporto il servizio è stato molto buono e professionale e parlavano italiano perfettamente come al check-in allestito anche bene e in maniera elegante con piante e cartelli molto chiari

CABINE= Punto debole della avacanza perchè pur essendo una gran balcone welness senza servizi, avendo avuto l'assegnazione grazie ad un upgrade, le dimensioni della veranda sono praticamente come quelle delle cabine standard e permettono di avere delle sdraio ma con spazi in ogni caso standard. La cosa brutta che mi fa dare un 3,5 è il fatto che trovandosi sotto il ponte piscine ogni mattina, molto presto, si sentivano rumori per le sdaio che il personale andava ad aprire e soprautto perchè il rumore dell'acqua per pulire il ponte all'aperto disturbava...

CUCINA= Superiore alla media e, come ci si aspettava, abbastanza ricercata nei menu' e nella presentazione sul piatto. Sicuramente migliore del prodotto Mediterraneo ma con 2 nei che non possono far andare oltre al 4 il voto: la totale mancanza di salmone che da queste parti ci si apsettava di mangiare a tonnellate e la mancanza in genere di pesce particolare ma sopratutto la mancanza di un buffet di mezzanotte degno dei buffet magnifici o di un buffet nelle cucine...speravo veramente che su un prodotto più costoso si ritrovasse questa tradizione che si sta perdendo

ITINERARIO=Bello, vario, ricco e con molte ore di sosta che permettono di organizzarsi per conto proprio o in escursioni organizzate e addirittura si può prevedere entrambe le cose. La crociera si divide in 2 parti distinte arricchendo l'esperienza del nord Europa senza insistere troppo sulle capitali o fiordi, un giusto mix

DIVERTIMENTO=anmazione ben fatta e intrattenimento ben distribuito sia di giorno che di notte...a dire il vero di sera abbiamo partecipato questa volta ben poco, ma durante il giorno c'erano un sacco di attività e il personale era coinvolgente e richiamava molti passeggeri a partecipare. Bella la festa della birra e altri momenti pre spettacoli nei saloni della nave.

SPETTACOLI A TEATRO=Vari e diversi dal solito, BRAVISSIMO il mimo Renè Luden, forse il miglior artista visto negli ultimi anni; ma anche gli altri cantanti, ballerini e artisti si sono fatti ricordare. Manca per un 4,5 o un 5 il fatto che gli spettacoli siano sempre appartenenti allo stesso schema ripetitivo (stile brodway, mago, spettacolo dell'equipaggio, contorsionista), sarebbe bello ma so che è difficile, trovare un comico. uno spettacolo di luci e suoni come il laser show visto solo 1 volta, un concerto. Insomma mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo in assoluto.

PULIZIA=Nulla da dire, perfetta ovunque, anche in cabina per quel che rigaurda letto, bagno e pavimento.

ESCURSIONI=Organizzate bene, interessanti e sopratutto senza quelle odiate soste in negozietti dove la guida si prende la sua percentuale. TEmpo speso per intero a visitare e soste sempre in hotel con offerta di bevande e dolci! Guide competenti e parlanti italiano perfettamnete. Questa volta siamo stati fortunati. Non posso dare il 5 perchè la gita a Berlino è troppo stretta perchè sia all'andata che al ritorno abbiamo trovato traffico in autostrada e qusto ci ha rubato quasi un'ora di visita che sapevo veloce, ma cosi' forse lo è stata troppo...

GENTILEZZA DEL PERSONALE=Secondo capitolo meno positivo della vacanza perchè alcuni sono stati perfetti: ristorante e buffet e personale "vario" mentre l'ufficio escursioni e quello delle informazioni hanno peccato molto, sopratutto in alcuni soggetti che di front desk non hanno sinceramente capito niente! Per fortuna all'ufficio informazioni ho trovato un ragazzo che da solo suppliva a tutte le sue colleghe. Mi spiace dirlo ma ho riscontrato essere più bravi nelle ultime crociere gi uomini...

LA NAVE=Bella, elegante e sopratutto tenuta molto bene visti ormai i suoi 11 anni di vita. Sembra realmente molto più "giovane" e non ho riscontrato alcuna criticità, come scrivevo nell'introduzione, sui flussi a bordo, sulle code e sulla distribuzione dei passeggeri. Anche in un itineraio impegnativo per l'occupazione di sedie e posti al buffet e nei luoghi coperti, siamo stati sempre in grado di trovare quello che desideravamo senza dover attendere. Promossa a pieni voti

GIUDIZIO COMPLESSIVO=Per me è un buon 4 che corrisponde per la mia interpretazione ad un 8 pieno sulla scala ipotetica da zero a dieci di qesto quostionario e vi assicuro che in altri navigammo vedrete voti molto più bassi o lati, non sono persona abituata ad un appiattimento dei valori o che non sa punire o valorizzare dei servizi.
    Siamo stati bene e anche i passeggeri nostri compagni di viaggio hanno contribuito alla nostra soddisfazione; pochi bambini, pochi maleducati e sopratutto età media leggermente più alta del Mediterraneo che non guasta in certe situazioni di escursioni lunghe o in mezzi con pochi spazi (barche) che non immagino cosa diventerebbero con bimbi e maleducati imbarcati e stipati a bordo.
    Continuo a trovare semplicemente ridicolo il prezzo delle foto, del Samsara e del bingo che se abbassati secondo me farebbero schizzare esponenzialmente gli acquisti.

That's all folks!!! Direbbero gli americani o i looney toon...io mi congedo invece e giustamente all'italiana con E' TUTTO RAGAZZI!

PS: se mi verranno in mente altri particolari o dimenticanze aggiungerò ulteriori impressioni, spero che anche vostri messaggi mi stuzzichino nel approfondire o ritornare su alcuni aspetti di questa vacanza ...

CIAO A TUTTI!!! *grazie dell'attenzione.

Per pochissimo, anche perchè molte delle tue foto di navi e degli scali meritano un posto nella nostra gallery e sono molte per cui raggiungerai prestissimo le 50 unità.

Un resoconto magistrale.

Che dire, è un piacere averti tra noi, liveboat vive di questo e tu gli hai fornito una bella dose di gerovital.
    Ancora tante grazie.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

*grazie Ro! Adesso metto insieme tutte le foto che possono avere la nomination per l'inserimento sulla gallery e ve le spedisco via mail e poi mi farete sapere quante sono state inserite...speriamo tante
    Grazie veramente per le parole di stima e ci vediamo prestissimo per un altro navigammo su una meta diversa e poco gettonata, almeno da noi liveboattiani o livebottini...

Aspetto le foto, se puoi suddividele per caricamento, cioè, fai una cartella per ogni nave e ogni località, in quel modo mi agevoli il lavoro sulla gallery.
    Ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Ciao unoche..., mi sono da pochi giorni iscritta al forum e il tuo navigammo mi ha catturato subito. Bellissimo davvero, belle le foto e i video e molto esaustivi e piacevoli i tuoi racconti. Non sono mai andata in crociera ai fiordi e pensavo non ne valesse molto la pena ma dopo il tuo racconto devo dire che mi attira molto e mi sa ci farò un pensierino . Molto interessanti anche i tuoi commenti sulle questione pratiche della nave (anch'io sono stata due volte su Costa Atlantica e rimane per me una delle migliori ) e un po' delusa da alcune novità che non sapevo (la colazione in cabina a pagamento ). Non vedo l'ora di leggere di altre tue crociere

Utenti

Bellissimo!! belle le foto, stupendi i video, e molto piacevoli i racconti. Prima di leggere questo navigammo non mi interessavano le crociere ai fiordi ma devo dire che leggendo la tua esperienza ci sto facendo più di un pensierino

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato