Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: EQUINOX 19 Ago 2011

  1. #1
    Special User
    Data Registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    29

    EQUINOX 19 Ago 2011

    Appena tornati... Inizio subito con il voto: 10 e lode
    Senza paragone: Celebrity è tutta un'ultra storia! non che nelle precedenti crociere ci fossimo trovati male ma le attenzioni ricevute qui sono davvero senza paragoni.
    Ma andiamo in ordine, così che man mano si capirà il perchè di tanto entusiasmo...
    Imbarco
    Arriviamo a Civitavecchia e subito saliamo a bordo della navetta che ci porta al terminal. Già a prima vista la nave emoziona, bella ed elegante con quella poppa davvero speciale. Il tempo di consegnare le valigie e dopo 15 minuti ci ritroviamo a bordo senza nemmeno una minima attesa. Appena a bordo ci accolgono con un flute di prosecco... che inizio! Nell'attesa che la cabina sia pronta diamo un'occhiata alla nave e la prima impressione è di trovarsi in un ambiente molto raffinato ed elegante (molto diverso dallo stile Farcus!). Rapido passaggio al buffet OceanView e anche qui si ha subito l'idea di una cucina internazionale... davvero buona e speciale! Finalmente in cabina: esterna con balcone (e che balcone... con due meravigliose sdraio!!!). Televisore piatto 32'' con cui si può fare praticamente tutto in modo interattivo. E bagno davvero bello con box doccia molto comodo.
    Nel frattempo alle 17.00 in punto si mollano gli ormeggi e la nave prende il largo.
    Prima serata al Ristorante: mio marito è davvero impaziente di conoscere la cucina tanto decantata da chi è già stato con questa compagnia... Purtroppo un inconveniente: avevamo chiesto un tavolo per due ed, invece, ci avevano messo in un tavolo da 8 (non che questo ci infastidisca più tanto, ma volevamo ritagliarci dei momenti solo per noi...). Facciamo presente la cosa al Responsabile di Sala e questi ci dice che avrebbe fatto di tutto per accontentarci... (noi rimaniamo un poco scettici...). Dopo cena al teatro con uno spettacolo di musica davvero bello.
    2° giorno: Messina
    Ci svegliamo presto, vogliamo vedere il passaggio nello Stretto di Messina... noi abitiamo sulla sponda calabra, che emozione vedere casa dalla nave! Arriviamo puntuali in porto ed ovviamente non scendiamo, ci godiamo la nave.
    Amore a prima vista per mio marito: il Solarium. Ambiente bellissimo, piscina, idromassaggi e lettini in legno straordinariamente comodi... il tutto con musica rilassante. Lo ha praticamente eletto a suo domicilio per il resto della crociera.
    Prima impressione sulla vita di bordo: molto soft, nel senso che manca l'animazione stile villaggio turistico (tipo su Costa) ma la vita a bordo scorre comunque molto veloce e non se ne sente la mancanza.
    Si parte da Messina e dietro di noi ci segue la Romantica... In mezzo allo Stretto facciamo un incontro: la gemellina Silouhette. Lasciamo la costa Calabrese e prendiamo il largo verso l'Egeo.
    Andiamo al Ristorante e sorpresa... il nostro nuovo tavolo: a due con finestra vista mare. Allora mi viene in mente quello che ci avevate detto: cercano di accontentare in ogni modo e memorizzano ogni vostra richiesta. Nel prosieguo del racconto capirete come questa impressione si sia confermata ad ogni occasione.
    3° giorno: Navigazione
    Colazione in cabina (ordinata la sera prima con la TV interattiva): sul balcone con impareggiabile vista mare.. questa sì che è vita!
    Questo dovrebbe essere il giorno di massimo affollamento della nave. Ci rendiamo conto invece che su questa nave la parola “fila” non esiste!
    Infatti, per tutta la durata della crociera, pur essendo la nave piena, non abbiamo mai fatto una fila… al buffet si poteva prendere qualsiasi pietanza nella massima tranquillità e poi trovare posto in modo agevole. Nelle piscine lettini in quantità e non si girava più di tanto per trovarne uno libero. Che meraviglia!
    Prima serata di gala: atmosfera davvero elegante e cibo eccellente. Sarà così tutte le sere: ingredianti di prima qualità, varietà ed accostamenti davvero particolari e piatti preparati che sembravano davvero opere d’arte!
    Dopo cena a Teatro: spettacolo incredibile… Musical con coreografie strepitose.
    4° giorno: Atene
    Decidiamo di muoverci in autonomia. Appena scesi prendiamo la navetta che porta all’entrata del porto. Subito fuori vediamo un bel bus turistico scoperto di quelli che puoi girare la città e salire e scendere dove e quando vuoi. Dal Pireo ad Atene facciamo prima un giro panoramico, poi decidiamo di scendere in centro per un giretto alla Plaka. Decidiamo di saltare la salita al Partenone sia perché ci eravamo già stati sia per il caldo davvero incredibile. Verso le 14 affamati e accaldati rientriamo in nave. Uno, due e tre pronti con costume e occhiali e tuffo in piscina, decidiamo di mangiare al buffet, sempre aperto, pizza e insalata e poi giù in cabina a godersi dalla propria comoda sdraio la partenza dal Pireo. La serata procede tranquilla, la cena prima e la festa in piscina in un secondo momento e via alle danze e poi giù una puntatina al casinò… Sono ormai le due di notte e Morfeo ci richiama all’ordine… Ma prima mi soffermo ancora sul balcone per ascoltare il dolce rumore del mare, assaporare l’inconfondibile sapore di mare e perdermi con i miei pensieri nel buio dell’immensità delle acque dell’Egeo…
    5° giorno: Kusadasi
    Solito rito: colazione in cabina. Scoraggiati da un sole cocente decidiamo subito di scendere e fare un giro nel Bazar (ad Efeso ci siamo stati due anni fa) pieno di negozi di roba contraffatta… poi passeggiata sul lungomare e rientro in nave. Che bello! La nave è quasi deserta ed è tutta per noi, abbiamo l’imbarazzo della scelta: questo o quell’idro… tanto sono tutti liberi per noi! Mangiamo al buffet e, perché no, decidiamo di scendere di nuovo e gustare un buon caffè vicino al porto… mentre i nostri compagni di viaggio rientrano e riaffollano la cara Equinox. Alle 18 in punto si riparte… ma andiamo ancora a scoprire le meraviglie di questa nave: la palestra (giusto per non perdere l’abitudine dei soliti esercizi) con attrezzature nuovissime, un pò di Jazz e poi sorpresina… alle 20 sul prato degustazione di vini ascoltando musica classica. Sembra conoscano i miei gusti: grande repertorio di Vivaldi (dirò a me stessa “ma questi che fanno? Vogliono proprio esaudire tutti i miei desiderii?”) Per il resto della serata gusteremo la “solita” cena che riesce sempre a stupirci e poi altra festa in piscina… e vai vai vai navigando tutta la notte alle 7 in punto arriveremo a…
    6° giorno: Rodi
    Ormai le abitudini le conoscete, colazione in cabina, in tenuta da mare si va ad esplorare la città. Appena scesi dalla nave si entra nella città antica dove tra resti storici, foto di rito e negozi di ogni tipo passa velocemente la mattinata. Rientriamo per il pranzo a bordo e pomeriggio dedicato al relax… anche qui decidiamo di scendere di nuovo per un’altra breve passeggiata,ma prima delle 17 siamo di nuovo a bordo. Immancabile idro e relax nel solarium… e poi giù in teatro a goderci un musical stile Brodway… Altra serata di divertimento non prima di aver gustato altre meraviglie dello chef… ma stasera si va a letto un po’ prima del solito la sveglia domattina suonerà presto!
    7° giorno: Santorni
    Che dire?! Già all’arrivo dal nostro balcone ci godiamo la straordinarietà di questa isola.(ecco perché la sveglia è suonata presto, non volevamo di certo perdere l’alba a Santorini anche se avremmo di certo preferito il tramonto). Si scende in rada. Anche qui abbiamo seguito il consiglio avuto: scendere prima possibile in modo da evitare fila alla funivia e godersi l’isola senza la calca di turisti che poi puntuale prenderà d’assalto la città. Saliamo con la funivia e vediamo i poveri asinelli che portano i turisti sul groppone… (A tal proposito non esprimo commenti sul cattivo odore che si sente…) Appena arrivati ci gustiamo i panorami unici e meravigliosi che questa isola offre. Poi col passare del tempo i vicoli si riempiono pieni di gente e diventa difficile anche solo camminare. Ormai sfiniti decidiamo verso le 14 di rientrare con calma in nave. Nota particolare: la partenza. Dal prato con il sole che illuminava le casette bianche ed i colori rossicci della roccia vulcanica, che emozione!!! La nave scivola via e man mano che si allontana le casette bianche diventano sempre più piccole destinate a perdersi nel blu del mare. Grande serata in piscina leggermente disturbata da un tiepido vento caldo che non faceva altro che ricoprire di fascino questa splendida serata d’agosto…
    8° giorno: Mykonos
    La nave attracca al porticciolo e quindi decidiamo di prendere il transfer che porta in città. Anche qui scendiamo presto e ci gustiamo vicoli e stradine così particolari con tutta calma. Foto di rito ai mulini e Little Venice poi giro per negozi e botteghe. Dopo un paio di ore, esausti torniamo in nave… pranziamo e poi, riprese le forze, scendiamo nuovamente per un caffè seduti ai tavolini sul mare… Bella bella bella quest’isola così semplice e particolare allo stesso tempo, così silenziosa alle otto del mattino così rumorosa a mezzogiorno: bar, tavolini, ristoranti, negozi, giovani, anziani, ricchi, poveri, italiani, inglesi, greci, spagnoli… insomma un po’ di tutto bianco e nero, sacro e profano, tutto e il contrario di tutto che si mescolano insiame. Si riparte, ciao Egeo! Si fa rotta verso i nostri mari. Festa in bianco (ovviamente in onore ai colori di Mykonos), poi gara di ballo con gli ufficiali e tante tante risate… che bello lasciarsi trasportare dalle onde del mare mischiate a quelle della musica anni 70. Si fa tardi… ma che importa?! Facciamo ancora un giro al casinò “magari mi va bene una puntatina alla roulette e torno a casa con tanti dollari!?” macchè, niente di niente!
    9° giorno: navigazione
    Secondo giorno di navigazione. Ne approfittiamo per goderci la nave: piscina, idromassaggio e, sorpresa, al ristorante brunch dalle 10 alle tredici per gustare uno spuntino veloce (ma straordinariamente vario ed abbondante), solito appuntamento al Caffè al Bacio dove si può degustare un buon caffè (bella sorpresa anche questa!) ascoltando musica classica o jazz. La sera seconda di gala e immancabile e suggestivo passaggio dello Stretto di Messina. E qui mi tocca aprire una bella digressione: quante navi ho visto attraversare, dal balcone di casa mia, su questo magnifico mare blu e finalmente stavolta ci sono io a bordo e chissà invece quali saranno i commenti da chi ci starà guardando? Cerco di scorgere le luci del mio palazzo, l’intravedo tra le altre… eccolo piccola luce tra le mille altre luci… che bello! Poi grande serata allo Sky lounge con buffet di dolci, frutta e tante ma tante altre cose a cui, pur avendo appena terminato da poco la cena, non è possibile resistere. Prosegue la serata con i .soliti quattro salti in pista… e, dopo l’ultimo sguardo dal ponte undici alla splendente luna che ci accompagna e ci segue, si va a nanna.
    10 giorno: Napoli
    Puntuale in porto alle ore 7.00, dopo circa 20 minuti siamo al molo Beverello pronti in partenza con il primo aliscafo per Capri. A parte la disorganizzazione delle biglietterie al molo cmq si parte e via… bellissima traversata con mare leggermente agitato e dopo circa 40 minuti si giunge a destinazione. Velocemente i biglietti per la funicolare e inizia così il tour esplorativo in questa meravigliosa isola che regala ai turisti colori, squarci e sensazioni più unici che rari… dalla piazzetta ci dirigiamo subito in via Tragara attraverso via Camarelle e, cammina cammina, si giunge davanti allo scenario dei Faraglioni, immancabile foto di rito e si ritorna indietro per raggiungere i famosi giardini di Augusto da cui si possono ammirare i Faraglioni da un’altra strepitosa prospettiva. Nonostante il caldo comincia a farsi sentire e la temperatura aumenta io e mio marito ci incoraggiamo a percorrere ed ammirare la famosissima via Krupp… ormai quasi esausti ma soddisfatti per aver ammirato le bellezze natuarali di Capri arriva il mio momento: “lo Shopping”. Ma ahimè Capri è un pò inaccessibile cosicchè non mi resta che ammirare, guardare e accontentarmi di piccoli souvenir. Continuiamo a sollazzarci in piazzetta, gustiamo un buon caffè naturalmente seduti ad uno dei tavolini dell’affollata Piazzetta e via si torna giù verso il porto… indecisi se andare alla grotta azzurra. Alla fine a causa della fila desistiamo e decidiamo di rientrare in nave per goderci quest’ultimo pomeriggio su Equinox, tanto prima o poi, a Capri ci torneremo. Mangiamo qualcosina al buffet e si passa il tempo veloce tra piscina ed idromassaggi… mi accorgo che ormai sono quasi le otto e dovrò sbrigarmi per l’ultima cena e via in cabina, doccia veloce e poi giù al ristorante. Ultima cena, ultimo giro sulla nave e a nanna…domattina sveglia presto e…
    11 giorno: sbarco
    Alle otto in meno di un batter d’occhio siamo giù. L’incantesimo finisce, siamo alla stazione di Civitavecchia, si ritorna alla normalità, alla solita routine..ma soddisfatti… molto soddisfatti e soprattutto tanto tanto entusiasti!

    12 giorno: Reggio Calabria
    Precisa e puntuale come sempre la Equinox sfreccia davanti al balcone di casa mia…e intanto già penso alla prossima crociera.
    Considerazioni finali:
    Che dire?!? Tutto, davvero tutto eccezionale. Celebrity ci ha conquistato… finora abbiamo viaggiato con altre compagnie e, a dire il vero, non siamo mai sbarcati scontenti, anzi la voglia di ripartire si è sempre manifestata. Ma il trattamento, le attenzioni, il servizio, la cucina, la nave… insomma l’esperienza su Celebrity ha un qualcosa in più. Sono sicuramente i particolari che rendono speciale ogni momento a bordo.
    Ed allora… la prossima crociera non può che essere sotto il segno della X.
    Itachil

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    Ciaoo bentornata, per ora ho letto solo inizio e fine del tuo resoconto!!!
    Leggerò con calma e attenzione tutto il resto.
    Vedo che liveboat e soprattutto la diretta di Fiore e Adriana hanno influito sulla tua scelta e non hanno tradito le tue aspettative.
    Ne sono molto contenta, sono certa che anche a me Celebrity piacerebbe moltissimo e la voglio provare!!!
    Grazie per aver dato il tuo apporto al nostro forum se vorrai aggiungere qualche foto ne saremo felici.
    Notte!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  3. #3

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    Bel Navigammo Sono contento che ti sia trovata bene
    Eugenio

  4. #4
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    Complimenti per il tuo coinvolgente "Navigammo".
    L'itinerario e' tra i miei preferiti del Mediterraneo, anche se gettonatissimo, proprio per la presenza di localita' che ho nel cuore come Santorini, Rodi e Mykonos.

    Grazie per il tuo contributo prezioso!

  5. #5
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    bentornata e bellissimo resoonto

  6. #6
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    bel resoconto, fai venir voglia di provare al più presto questa "C" !
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  7. #7

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    Citazione Originariamente Scritto da itachil
    Considerazioni finali:
    Che dire?!? Tutto, davvero tutto eccezionale. Celebrity ci ha conquistato… finora abbiamo viaggiato con altre compagnie e, a dire il vero, non siamo mai sbarcati scontenti, anzi la voglia di ripartire si è sempre manifestata. Ma il trattamento, le attenzioni, il servizio, la cucina, la nave… insomma l’esperienza su Celebrity ha un qualcosa in più. Sono sicuramente i particolari che rendono speciale ogni momento a bordo.
    Ed allora… la prossima crociera non può che essere sotto il segno della X.
    Complimenti per il tuo puntuale e preciso "Navigammo".

    Non avevo dubbi sulla valutazione generale finale .
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  8. #8
    Special User
    Data Registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    29

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    Grazie a voi tutti... è un piacere condividere le esperienze fatte! *grazie

    Appena possibile, spero di riuscire a postare anche qualche foto.

    p.s. per giusri: C come "Che bella la nave con la X sul fumaiolo"?!?!?
    Itachil

  9. #9
    Special User
    Data Registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    29

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Non avevo dubbi sulla valutazione generale finale .
    Come hai avuto modo di sperimentare in prima persona, è
    il flute di prosecco appena arrivi a bordo,
    il cioccolatino ogni sera sul cuscino,
    gli accappatoi nell'armadio,
    le sdraio sul balcone,
    il prato in mezzo al mare,
    la cena con la luce soffusa che crea quell'atmosfera del tutto particolare,
    le pietanze raffinate e ricercate,
    il personale che ti saluta ogni volta che incrocia il tuo sguardo,
    i mille salottini con cuscini soffici e morbidi,
    la salviettina rinfrescante che ti aspetta al ritorno dalle escursioni,
    è che se dici al cameriere "peccato che stasera non c'è il tiramisù..." la sera dopo te lo ritrovi servito al tavolo solo per te!
    Ecco è l'insieme di tutte queste piccole attenzioni che rendono davvero speciale l'esperienza con la X
    Itachil

  10. #10

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: EQUINOX 19 Ago 2011

    Citazione Originariamente Scritto da itachil
    Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Non avevo dubbi sulla valutazione generale finale .
    Come hai avuto modo di sperimentare in prima persona, è
    il flute di prosecco appena arrivi a bordo,
    il cioccolatino ogni sera sul cuscino,
    gli accappatoi nell'armadio,
    le sdraio sul balcone,
    il prato in mezzo al mare,
    la cena con la luce soffusa che crea quell'atmosfera del tutto particolare,
    le pietanze raffinate e ricercate,
    il personale che ti saluta ogni volta che incrocia il tuo sguardo,
    i mille salottini con cuscini soffici e morbidi,
    la salviettina rinfrescante che ti aspetta al ritorno dalle escursioni,
    è che se dici al cameriere "peccato che stasera non c'è il tiramisù..." la sera dopo te lo ritrovi servito al tavolo solo per te!
    Ecco è l'insieme di tutte queste piccole attenzioni che rendono davvero speciale l'esperienza con la X
    Confermo tutto..........ricordi ed esperienza indimenticabile........

    P.S. Hai dimenticato l'elegante e confortevole salotto allestito sottobordo all'ombra del gazebo, dove sostare, rinfrescandosi, al ritorno dalle scursioni.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato