Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: 14 settembre a bordo di Norvegian Epic

Re: 14 settembre a bordo di Norvegian Epic

Rientra tra i miei progetti una crociera a bordo di una unità NCL.
    Sarebbe interessante conoscere i dettagli del Free Style.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

I dettagli sicuramente al mio rientro.
    Ecco alcuni dei piatti del pranzo ne mancano altri che come al sopito abbiamo dimenticato di fotografare
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Brava RO!
    5 punti per la raccolta liveboat per te per questa diretta !!!
    Al rientro attendo assolutamente un reportage al tuo livello per capire una volta per tutte questo freestyle. Mi sembrava di aver capito che tranne il ristorante principale ed il buffet tutte lealtre proposte culinarie siano a pagamento, m ci racconterai tutto tu
    Buon proseguimento.
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Articolista

Da queste foto mi sono fatta un'idea. bella e' bella, ma forse un po' troppo scura nella luce e nelle atmosfere degli interni.
    Molto stile nordico e talvolta essenziale (vedi ristoranti in foto) come impone la loro tradizione....
    Attendiamo in trepidazione nuovo e ulteriore materiale.

Grazie, come al solito, alla nostra Rosalba che ci regala servizi e materiali esclusivi.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Lo dicevo io che questa nave era strepitosa quindi c'ho visto bene !!!!!!!!!!!
    Tant'è che è nella lista delle mie future crociere

Inoltre a bordo si può godere del cibo e dello spettacolo del Teppanyaki !!!! Insomma uno spettacolo nello spettacolo !!!!
    Moderatore Globale

Pronte 350 foto solo epr voi!!!
    Nave straordinaria,

Avviso per Marcatusso inserite le foto direttamente sulla foto gallery del forum non su questo topic, separatele per ambienti.
    Ciao ho il treno per roma scappo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

sfortunatamente non è stata predisposta la gallery per Epic e io non posso crearla , pertanto per ora le metto in slideshow , poi domani inizieremo a postarle singolarmente, mi scuso ancora , forse non a tutti piacciono le slideshow (compreso me ) ma non posso fare altro...

SLIDESHOW

https://skydrive.live.com/#!/?cid=096f5 ... &sc=photos
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bellissime foto di una bellissima unità (da dentro )!!!

L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le vetrate policrome al ristorante: una volta che un ambiente si affaccia sul mare dovrebbe poter essere visibile il panorama, ma questa è una mia idea; ovviamente i colori di queste vetrate regalano fascino all'ambiente.

Grazie per gli aggiornamenti Ro!!!

Special User

*grazie Ro per tutto!!!!!!
    Sandra

E' piuttosto tardi e sono molto stanca, vi comincio ad aggiornare su alcuni punti.
    La nave mi è piaciuta moltissimo, ha così tanti ambienti che ci si potrebbe perdere.
    Il punteggio che darei alla nave è 10, ma devo dare un 9 e mezzo per un unico difetto gli stupendi saloni ristoranti e bar, casinè, atrio ecc non hanno affacci sul mare, tutta la fiancata della nave è occupata dalle cabine col balcone che sono moltissime, poche invece le interne e pochissime quelle col balcone posizionate esclusivamente a prua nave.
    Vi è il ponte dove sono appese le scialuppe,( sporgono completamente dalla fiancata ) che ha dei finestroni, ma sono con vista oscurata per cui all'interno hanno sistemato le vetrate colorate. I ponti esterni sono ampi, ma non hanno piscine coperte se non all'interno della zona club.
    Quella è una zona riservata per intenderci come lo Yacht club di MSC, molto elegante e accogliente, dall'esterno la potete identificare nella tanto cruticata zona prodiera, quando si è all'interno naturalmente non si percepisce il criticabile impatto visivo, anzi si fruisce di una zona in piu' che su altre navi, solitamente è occupata da ponti esterni poco frequentati.
    A bordo vi sono 11 ristoranti free e 11 a pagamento, le quote simboliche per ogni ristorante vanno dai 10 ai 25 dollari per cui molto accessibili data la tipologia degli stessi, si tratta infatti di sale elegantissime e a detta del nostro accompagnatore, il livello della preparazione dei cibi e la qualità sono altissimi.
    Il bar del ghiaccio è un'idea molto carina unico su una nave da crociera.
    Il megaschermo che ci accoglie nell'atrio centrale dove c'è la reception insolito e divertente, c'è una stazione della WI dove i ragazzini giocano sfidandosi in duelli all'ultimo sangue. Vi sono 6 piste da booling regolamentari e una palestra di roccia a due corde immensa inoltre unico su una nave da crociera, lo scivolo nel quale scendere con i ciambelloni. Carina la piscina di poppa anche se molto piccola.
    Bella e grande la SPA con piscina interna ricopre 800 metri quadri.
    Mi ha molto colpita il ristorante orientale acrobatico dove vi sono tavoli davanti ai quali su una larga piastra degli cheff orientali cucinano al momento i vostri cibi.
    Molto curioso anche il ristorante del circo con spettacolo dal vivo della durata di due ore.
    Due parole sul free style.
    Allora, nessuno avrà mai un tavolo assegnato.
    Solo su richiesta e per quella giornata si potrà richiedere un tavolino speciale , magari davanti allo spettacolate finestrone di poppa del ristorante principale.
    Non vi sono orari si può cenare a qualunque ora.
    Anche gli spettacoli al tealtro non hanno orari foissi, ce ne possono essere anche 4 o 5 al giorno ad orari diversi ed alcuni spettacoli si ripetono nelle giornate di crociera per dare a tutti la possibilità di parteciparvi.
    Vi è un ufficio dove prenotarsi, naturalmente sono free.
    Vi sono anche delle proiezioni di film durante la gionata sempre al teatro, che stranamente nonostante Epic carichi 4000 ospiti è di piccole dimensioni.
    Il rapporto ospiti personale è altisimo di uno a due, il servizio è per cui ottimo sia nei ristoranti che nella cabine che vengono rifatte piu' volte al giorno.
    L'acqua al tavolo viene servita al bicchiere e con ghiaccio, esiste anche l'acqua San Pellegrino, ma costa 5 dollari la bottiglia.

I dispenser sia al buffet che al coffee shop sono sempre a disposizione, i cibi che servono free 24 su 24 vengono però preparati al momento scegliendo da un ricco menù.

Le cabine sono molto belle e particolari, hanno però una caratteristica strana, non vi è un vero bagno come inteso solitamente da noi, ma due zone vetrate, una per il water ed una per la grande doccia, sono a destra e sinistra appena entrati, poi un divano che diventa anche terzo letto stondato, quindi il grande letto. I balconi ampissimi.
    La zona del bagno la si può separare tirando una tenda.
    Vedrete poi il video che abbiamo realizzato con Leip Tv e le mie foto nei particolari.
    La zona dedicata ai bambini fornisce giochi d'acqua ed è molto ampia.
    Vi è una discoteca fantastica nella quale viene vaporizzata, una nuvola di " fumo " che da la sensazione di essere in un limbo.
    E' tutto veramente molto bello, grandissimo il casinò e nei giorni di navigazione aprono anche una zona tavoli da gioco all'aperto in piscina con poker black jack e texas holden.
    Pensate che non sono riuscita a visitare tutti i locali, soprattutto i ristoranti e le diverse categorie di cabine anche se sono stata a bordo dalle 10 del mattino alle 18. Ogni ristorante ha la sua cucina personale.
    Il free style lascia libera scelta anche nell'abbigliamento, non vi sono infatti serate di gala o cocktail, sta al passeggero sceglere il locale a lui piu' consono. Per essere decorosi anche nel locale piu' elegante che è quello francese è sufficiente un pantalone ed una camicia a manica lunga.
    Che altro posso dirvi, per il momneto nulla , ma ho raccolto moltissimo materiale cartaceo che scannerizzerò al rientro in studio lunedì mattina.
    AH dimenticavo una cosa curiosa ma allo stesso tempo un'ottima idea, fuori dalle porte delle cabine dove c'è il numero vi è una ruotina che permette di inserire diversi colori, questa cosa sostituisce i cartellini di do not disturb oppure rifare la cabina, oppure sono presente o assente, lo vedrete nel particolare sul filmato che realizzeremo nei prossimi giorni.
    A presto a tutti con altre news e curiosità su questa bellissima nave di NCL Cruise.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •