Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Celebrity Equinox 29 agosto 2011 ( Istanbul)

Utenti

Celebrity Equinox 29 agosto 2011 ( Istanbul)

Civitavecchia, santorini, atene, istanbul, kusadasi, mikonos,salerno civitavecchia.
    Dopo la bella diretta di itachil, della partenza del 19 agosto; non mi rimane molto da dire , forse qualche mia impressione personale, la mia esperienza nelle varie citta' toccate e naturalmente istanbul, citta' non toccata dalla
    precedente crociera.
    Allora, tutto come descritto, da itachil con l'aggiunta della famosa salvietta ghiacciata all'imbarco,sara' la prima di molte, anche nella calura intorno alla piscina, non potevo rinuciarvi, che goduria.
    E della prova per lo sbarco di emergenza, decisamente poco felice la scelta dell'orario,avrei voluto passare l'ultima ora prima della partenza a gingillarmi in cabina e sul balcone ed invece abbiamo avuto solo 10 minuti liberi prima di lasciare Civitavecchia.
    La nave è veramente grande e veramente bella,ma io non ho metri di paragone.
    Quell'eleganza che non ti stanca mai, legni acciaio vetri,luce, luce e luce,moquette sofficissima, e poi le piante vere, che spettacolo.
    Siamo in 120 italiani e fanno anche gli annunci nella nostra lingua. A proposito abbiamo conosciuto la signora che li fa', la signora Ines. Non è il suo lavoro, lei si occupa del benessere dell'equipaggiodi 70 nazionalita' diverse, praticamente risolve i loro problemi gli organizza anche delle feste per farli stare bene, ci dice che la comunita' delle filippineè quella piu' corposa e per loro a volte servono aree destinate agli ospiti.
    Prima di partire avevo fatto un sacco di domande a voi del forum,dettate perlopiu' dal nervosismo, ma devo dire che sul posto tutto è filato liscio come l'olio.
    La cabina è bella e il balcone è ancora meglio e si guadagnera'il suo prezzo naturalmente ad istanbul dove siamo rimasti anche la notte.
    Per i fumatori,sono una di loro, non c'è nessun problema ci sono parecchi posti dove fumare, in allegra,poliglotta e numerosa compagnia.
    Il tavolo a cena comodissimo vicino al maitre croato che parlava italiano e che abita da un paio di anni a roma in trastevere, il mio quartiere prima del matrimonio.Camerieri gentili e professionali, che si ricordano tutto,
    ma proprio tutto dei tuoi gusti.Il cibo semplicemente speciale, ho provato una ricetta o due che non avevo mai mangiato e altre che non si mangiano certotutti i giorni, rane, tartare,ostriche,aragosta. Carne squisita e anche pasta
    cotta benissimo.Il ristorante a buffet offre di tutto cambiando offerta a seconda dell'ora e decisamente nessuna fila,al massimo due persone davanti.
    Abbiamo provato anche il ristorante a pagamento Murano, tutto quello che è stato scritto è vero, semplicemente divino.
    Le discese dalla nave sono filate lisce come l'olio, anche qui nessuna fila .A santorini Che conoscevamo bene (sopratutto la fila della funivia), non siamo saliti volevamo una minicrociera per fare un bagno, purtroppo dato l'affollamento delle navi in rada,ne ho contate sette, tutti i barconi utilizzati per queste gite erano occupate a fare la spola per i crocieristi; solo un veliero era a disposizione,comprensivo di camminata sul vulcano che il mio ginocchio non permetteva. Quindi siamo rimasti e alla fine del molo sulla destra abbiamo visto una famiglia del posto fare
    un pic nic e bagno.Detto fatto un bel bagno anche per noi decisamente piacevole perchè inaspettato.
    Atene e Kusadasi con Efeso le abbiamo girate col taxi, per Istanbul invece pensando di essere da soli avevamo prenotato con celebrity. Escursione senza infamia e senza lode ,compresa vendita dei tappeti che abbiamo pero' decisamente rifiutato.Ma Istanbul è bellissima taxi, gruppi o da soli che si voglia.Ho anche sperimentato dei consigli
    di una blogger italiana ad istanbul per non sembrare una turista totalmente sprovveduta:giocare con i gatti per strada, i locali amano i gatti ;smalto rosso in onore alla bandiera, schiocco della lingua come facevano i siciliani nei vecchi film per dire un no deciso ai venditori (funziona) e acquisto delle ciambelle di pane nei carrettini ambulanti senza chiedere il prezzo,che è diverso per i turisti, dando semplicemente una lira turca.
    A mikonos pensavamo di usare il tender e invece abbiamo attraccato,la barca ci avrebbe portato direttamente in centro ed invece siamo stati costretti a utilizzare la navetta della nave a pagamento, comunque dopo la mattina ad elia beach, abbiamo girato per il centro e le sue stradine. Mikonos, non mi ha colpito granche', case bianche vicoletti,
    insomma un isoletta greca, naturalmente è solo la mia opinione. A salerno abbiamo preso uno di quei trenini turistici, che secondo me era la prima corsa che faceva in assoluto a giudicare dagli occhi sgranati dei negozianti e dei passanti sui marciapiedi, comunque è servito per farci un idea della citta' che abbiamo poi ripercorso a piedi ;molto piacevole con bei palazzi e bei negozi.
    Il lungomare invece che ricordavo bellissimo purtroppo anche se sempre bello ha persomoltissime delle sue meravigliose palme, maledetto punteruolo rosso.
    Insomma la Equinox è strepitosa,consiglierei a tutti questa compagnia anche se non ne ho provate altre ;l'itinerario molto bello, siamo stati coccolati, viziati e messi all'ingrasso, consumati dallo strofinamento del liquido igenizzante, abbagliati da 11 meravigliosi tramonti ,inebriati dai profumi dell'erba sul ponte 15 e dalle bollicine
    degli idromassaggi.

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Celebrity Equinox 29 agosto 2011 ( Istanbul)

E' molto bello leggervi tutti e bellissimo sapere che i consigli raccolti su Liveboat sono stati utili e corrispondenti alla realtà.
    Si sa che i giudizi sono spesso opinabili e soggettivi, ma qui tentiamo di dare informazioni il piu' possibile corrispondenti alla realtà sottolineando il nostro giudizio personale.
    Per quanto riguarda Celebrity e le sue nuove navi, penso che siano stati una piacevolissima scoperta per molti di noi e questa Compagnia merita sicuramente un plauso per la conduzione che sta applicando al suo targhet.

A te Ladyalia dico un grazie per questo tuo preciso e simpatico diario e t'invito , se vorrai a postarci alcune foto della tua vacanza.
    Sarà bello e piacevole condividere alcuni di quegli undici tramonti che la natura e questa crociera ti ha regalato.

Un caro saluto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    E' molto bello leggervi tutti e bellissimo sapere che i consigli raccolti su Liveboat sono stati utili e corrispondenti alla realtà.
    Si sa che i giudizi sono spesso opinabili e soggettivi, ma qui tentiamo di dare informazioni il piu' possibile corrispondenti alla realtà sottolineando il nostro giudizio personale.
    Per quanto riguarda Celebrity e le sue nuove navi, penso che siano stati una piacevolissima scoperta per molti di noi e questa Compagnia merita sicuramente un plauso per la conduzione che sta applicando al suo targhet.

A te Ladyalia dico un grazie per questo tuo preciso e simpatico diario e t'invito , se vorrai a postarci alcune foto della tua vacanza.
    Sarà bello e piacevole condividere alcuni di quegli undici tramonti che la natura e questa crociera ti ha regalato.

Un caro saluto
    Ro
    cara Ro, le foto stanno tutte sul mio pc, ma non so' se riesco a postarvele, ho letto che bisogna modificarle, ci riusciro'?
    sono un po' imbranata. ciao anna

Amministratore L'avatar di Ro*

Fai una prova, prendi una foto, e la carichi in allegato quando rispondi ad un messaggio, vedrai che c'è la funzione.
    Abbiamo un'applicazione che le riduce in automatico, ma il tempo di caricamento è maggiore.
    Per siglare le foto e ridurle sulla sezione Virtual Lab, troverai tutte le istruzioni, non è difficile, Vale o Marcatusso ti aiuteranno se vorrai.
    Ora inviaci una prima foto così testi il nostro sistema di caricamento.
    Fammi sapere in mp se hai problemi.
    Ciao!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Bel racconto. Grazie.
    Attendiamo le foto che sono certa riuscirai a postare!

Special User

un' altra innamorata di Celebrity Cruises

Articolista

No. Sempre stata. Anche per lavoro.

Special User

Bene! Bene! Anche tu colpita dalla X.
    I luoghi visitati sono sicuramente belli, a questo aggiungi una nave fantastica... il risultato non può che essere una straordinaria esperienza!
    Itachil

Utenti

prova in allegato non riuscitam non la prende adesso provo a leggere le istruzioni sul virtual lab

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato