Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre

  1. #1
    Reporters
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    227

    Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre

    Costa Atlantica
    Grandi Capitali dell’Atlantico dal 4 al 14 settembre 2011
    3 settembre partenza
    È arrivato il giorno della partenza, Sveglia all’alba, o meglio neppure si va a letto, visto l’ora 03,00.
    Linate è vicinissima meno di un’ora siamo lì, volo Scandinavia Airlines delle 06,30 in perfetto orario, il Check-in online è stato molto utile evito la fila e consegno i bagagli al chiosco riservato.
    Due ore di volo tranquillo

    [attachment=8:3llljiik]Cph by Lino (8).jpg[/attachment:3llljiik][attachment=7:3llljiik]Cph by Lino (9).jpg[/attachment:3llljiik]


    e..

    [attachment=6:3llljiik]Cph by Lino (10).jpg[/attachment:3llljiik]





    L’arrivo a Copenhagen, alle 08,30, è abbastanza traumatico, temperatura non superiore ai 10°, raggiungiamo l’hotel in taxi 27€, il Clarion Mayfayr è proprio a due passi dalla stazione e dal centro città.
    Depositiamo i bagagli e via per una prima visita per la zona pedonale, Copenhagen mi delude moltissimo, trovo la città alquanto sporca, molti clochard stazionano in ogni angolo e la maggiore parte visivamente ubriaca, il puzzo che aleggia per le vie è lo stesso che si sente la mattina all’oktoberfest.
    Troviamo, lungo un canale, un mercatino delle pulci e qui il mio portafoglio riceve il primo salasso, Nelly fa incetta di piatti, ninnoli e amenità varie. Io sono convinto siano solo cianfrusaglie, ma una volta a casa, visionate da un buon esperto, si rivelano un vero affare, Depositiamo tutto in hotel e tanto per antipasto di corsa su Luminosa ci aspettano due carissimi amici, è veramente una gioia rivederli dopo molto tempo.
    Ritorniamo al Clarion, che si rivela un ottimo hotel, è uno dei pochi che offre una formula mezza pensione, Nelly è distrutta, una doccia ristoratrice, l’ottima cenetta, due passi per vedere Tivoli illuminata e alle 21,00 a nanna, pur essendo nella zona a luci rosse, l’albergo è ottimamente insonorizzato, non si sente in pratica volare una mosca.


    [attachment=5:3llljiik]Cph by Lino (11).jpg[/attachment:3llljiik]


    [attachment=4:3llljiik]Cph by Lino (12).jpg[/attachment:3llljiik]






    Considerando la presenza di Luminosa non mi perdo l'occasione di una visita a bordo



    Luminosa:

    [attachment=1:3llljiik]Luminosa by Lino (6).jpg[/attachment:3llljiik]


    [attachment=0:3llljiik]Luminosa by Lino (7).jpg[/attachment:3llljiik]






    4 settembre imbarco
    Ore 08,00 sveglia dopo un’abbondante colazione prendiamo un bus (il 26) che ci porta alla Sirenetta, siamo solo noi due, ma per poco tempo, arrivano 5 pullman di cinogiappotedeschi che piombano come falchi con fotocamere e tutto ciò utile a riprese per immortalasi a fianco della signorina, per noi fuga immediata , riprendiamo il solito 26 che ci riporta a Rosengarden dove passiamo circa 1 ora all’interno del parco e del castello, dove assistiamo ad un cambio della guardia non certo pari a quello di Atene ; altra passeggiata per Stroget anche se domenica alcuni negozi sono aperti ,con l’immancabile apertura di portafoglio, per raggiungere l’hotel dove caricati i bauli su un taxi via alla volta del porto,dove Atlantica è già la ad attenderci.
    Imbarco come il solito, confusione, maleducazione, e i soliti saltafile, noi abbiamo il n° 1 quindi problemi nulla, a parte una coppia di russi che purtroppo non capivano che con il n° 5 non potevano salire per primi.
    Quindi subito al buffet dove, ci comunicano la disponibilità della cabina, che raggiungiamo appena finito il per pranzo, eccellente in qualità e quantità.
    Troviamo il cameriere Jaime, un honduregno non giovanissimo, ma con la classica flemma sudamericana, in cabina ci sono già accappatoi, ciabatte, l’invito al party Gold Pearl, ma mancano tutti gli altri gadget, che riceverò durante la crociera dietro almeno quattro richieste, ora anche le fiches sono caricate sulle carte Costa e non più consegnate con voucher.
    Questo non è l’unica sorpresa del primo giorno, siamo tre coppie che abbiamo prenotato insieme, sia la crociera sia evidentemente il tavolo a cena, 2° turno ponte 3°, che troviamo ?:
    Noi 1° turno ponte 2°, una coppia 2° turno ponte 2°, l’altra 2° turno ponte 3°, ci riuniranno come da richiesta la seconda sera.
    Ore 18,00 si parte, piove e non è certo la temperatura che invoglia ad assistere sui ponti questo evento.
    Ci attendono due giorni di navigazione non proprio godibili.

    [attachment=15:3llljiik]Cph by Lino (1).jpg[/attachment:3llljiik]

    [attachment=14:3llljiik]Cph by Lino (2).jpg[/attachment:3llljiik]

    [attachment=13:3llljiik]Cph by Lino (3).jpg[/attachment:3llljiik]

    [attachment=12:3llljiik]Cph by Lino (4).jpg[/attachment:3llljiik]

    [attachment=11:3llljiik]Cph by Lino (5).jpg[/attachment:3llljiik]

    [attachment=10:3llljiik]Cph by Lino (6).jpg[/attachment:3llljiik]

    [attachment=9:3llljiik]Cph by Lino (7).jpg[/attachment:3llljiik]

    [attachment=3:3llljiik]Cph by Lino (13).jpg[/attachment:3llljiik]

    [attachment=2:3llljiik]Cph by Lino (14).jpg[/attachment:3llljiik]














    Segue.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-1-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-2-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-3-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-4-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-5-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-6-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-7-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-8-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-9-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-10-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-11-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-12-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-13-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-cph-by-lino-14-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-luminosa-by-lino-6-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-luminosa-by-lino-7-jpg 

  2. #2
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    *grazie Lino per questo inizio del tuo navigammo. Seguo sempre con piacere tutti i racconti, e la tua crociera ha fatto un itinerario molto interessante per me.
    Ciao Sandra
    Sandra

  3. #3
    Special User
    Data Registrazione
    22-08-2011
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    89

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    Ciao Lino, attendo il seguito perchè ho fatto anch'io da poco una crociera in nord Europa su Altantica (vedi il Navigammo che ho scritto) e sono curioso di vedere la tua esperianza su un'ottima nave della stessa compagnia e le tue sensazioni da socio goldpearl come me; interessante vedere le diverse "angolazioni".
    Buon lavoro per i prossimi messaggi!
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

  4. #4
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,387

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    Bellissime foto, e la sirenetta ha sempre il suo fascino!!!

    Grazie ino

  5. #5

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    Bell' inizio, Lino
    Peccato per i disguidi
    Eugenio

  6. #6
    Reporters
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    227

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    5 settembre navigazione
    Primo giorno di navigazione temperatura e clima non certo da ponti scoperti il mare dapprima abbastanza calmo

    [attachment=3:32y8dhod]navigazione x Londra by Lino (1).jpg[/attachment:32y8dhod]


    non tarda a cambiare di umore e arrabbiarsi notevolmente,

    [attachment=2:32y8dhod]navigazione x Londra by Lino (2).jpg[/attachment:32y8dhod]

    [attachment=1:32y8dhod]navigazione x Londra by Lino (3).jpg[/attachment:32y8dhod]


    nel pomeriggio l’annuncio direttamente dal Comandante Russo dell’impossibilità di scalare a Dover causa forte vento il porto è chiuso a tutte le navi, saremo dirottati a Southampton,

    [attachment=0:32y8dhod]navigazione x Londra by Lino (4).jpg[/attachment:32y8dhod]

    ciò vuol dire quattro ore di navigazione in più, cancellazione delle escursioni a Canterbury, restano invariate quelle per Londra.
    Alcune considerazioni su Nave e servizi.
    Atlantica è forse la più bella nave attualmente in flotta a Costa, veramente confortevole con arredamenti chiari e luminosi, soluzioni che ti fanno apparire la stessa molto più spaziosa che nella realtà, alcuni locali poi sono di una bellezza eccezionale, il Florian su tutti.
    Equipaggio, su tutti come logico il Comandante Russo, mai avevo trovato un suo pari grado cosi disponibile e presente , a presenziato a tutte le riunioni che si sono tenute in teatro, non è stato affatto raro incontrarlo tra i locali passeggeri ,
    Camerieri di ristorante e cabine , ho notato parecchi di loro in età non più giovanissima sia uomini che donne, sempre gentili e sorridenti , a parte di una addetta al Wellness, veramente maleducata ed indisponente.
    Costa Club:
    La frutta mi è stata portata in cabina dopo quattro giorni così pure il prosecco, gli inviti per il Club Atlantica sono dovuto andare a ritirarli personalmente dal responsabile CostaClub, la visita “dietro le quinte” è ridotta a quindici minuti di visione delle cucine, seguita da un buffet di frutta e dolci, attendevo le solite offerte per i trattamenti al centro Wellness sono stati messi in cabina il giorno di Malaga, si poteva usufruire di un buon sconto soltanto però quando la nave era in porto, peccato che da Malaga si partiva alle tredici e il porto successivo era ….Savona.
    Domani Londra ……hai hai hai
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-navigazione-x-londra-by-lino-1-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-navigazione-x-londra-by-lino-2-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-navigazione-x-londra-by-lino-3-jpg Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre-navigazione-x-londra-by-lino-4-jpg 

  7. #7
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,387

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    Peccato per la sosta saltata ... e peccato anche per i doni e inviti del Costa Club: dovrebbero essere una sorpresa non che uno debba andarli a chiedere perchè non arrivano.
    Personalmente nelle ultime crociere sono stato molto fortunato su questo aspetto perchè ogni cosa è sempre arrivata nei primi giorni di crociera senza bisogno di nessuna richiesta da parte mia.

  8. #8
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    Bellisimo navigammo , attendo con ansia i prossimi giorni ..., provvedo subito anche all'accredito dei punti relativi , puoi consultare il resoconto punti nella sezione " raccolta puniti"
    marcatusso


  9. #9
    Reporters
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    227

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    Marco non abbiamo saltato la sosta , ma solo cambiato scalo,il che ho comportato rimanere in mare quattro ore in più e l'escursione a Londra effettuata nel pomeriggio, già sarebbe stata una sfacchinata con l'intera giornata disponibile, ridotta poi a solo metà giornata è stato un massacro ,scriverò domani più dettagliatamente

  10. #10
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,387

    Re: Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembr

    Infatti, già con una giornata intera di Londra si vede poco, figuriamoci in mezza ...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato