Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MSC Rhapsody

Special User

MSC Rhapsody

Vi ricordate di questa bella unità che è stata della flotta Msc fino a poco tempo fa? A me cara anche perchè ho fatto una parte del mio viaggio di nozze anni fa in nord Europa alle capitali baltiche.

Costruita nel 1976 in Danimarca dai cantieri Burmeister & Wain venne battezzata Cunard Princess e l'eleganza della linea e degli interni c'era tutta !!!
    Stazzava 17.000 tonnellate per una lunghezzadi 164 metri e larrghezza di 23 con 850 passeggeri di capienza massima e 764 letti bassi. Equipaggio di sole 200 persone e velocità di crociera da 18 nodi e mezzo.
    Lasciata la compagnia Inglese passo' nel 1987 alla Msc con il nome di Rhapsody e venne completamente ristrutturata prima di prendere servizio sotto la nuova proprietà.
    Dopo molti anni nell'ulitmo biennio è passata alla Mano Cruises, compagnia Israeliana, che la annovera ancora nella sua flotta con il nome di Golden Iris.
    Ha avuto una gemella, la Ocean Countess operata nel passato dalla defunta Royal Olimpic Cruises greca.

Di seguito un video tour che ho ritrovato nei cassetti di casa, molto carino sia per gli interni che per l'atmosfera dell'intero filmato.
    Scusate la non qualità HD ma si tratta di un VHS che ho dovuto passare in dvd e poi scaricare...ma il risultato è buono!

BUONA VISIONE e buoni ricordi a tutti quelli che l'hanno conosciuta di persona...

MSC RHAPSODY TOUR
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Re: MSC Rhapsody

Grazie mille per questo vecchissimo video È proprio un pezzo di storia
    Eugenio

Io sono uno di quelli che l'hanno conosciuta di persona.
    Era il mese di settembre 2006 e da Amsterdam abbiamo raggiunto Genova.
    Nave piccola, ma con il suo fascino, e soprattutto la lunga prua.....come non ne fanno più.

Ecco alcune foto.

L'itinerario.

La bella Rhapsody.

La mia cabina.

Ponte esterno e lido piscina.

Manovre sull'aletta di sinistra, a cielo aperto.

Il buffet.

"It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

Grazie Eugenio!
    Belle foto Fiore, mi ero dimenticato della pista da jogging intorno alla piscina, sul ponte superiore...se non sbaglio per fare un chilometro si doveva percorrere circa 50 volte...
    Comunque come dici tu aveva un fascino tutto suo da vecchia signora dei mari.
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato