Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: prenotazione giro del mondo....

L'avatar di matteofedel

prenotazione giro del mondo....

Altra perplessità.....
    Sempre leggendo il nuovo catalogo.... ho visto il seguente messaggio:
    "Fino al 31/12/2011 sarà possibile prenotare esclusivamente la crociera Giro del Mondo di 100 giorni. Successivamente, secondo la disponibilità
    residua delle cabine, sarà possibile prenotare le singole tratte (Cristoforo Colombo, Marco Polo, James Cook) o le combinazioni di due tratte.
    Fino al 31/12/2011 pertanto le richieste di cabine per le singole tratte o combinazioni di due tratte saranno messe in lista d'attesa."

...considerando l'eccezionalità dell'evento per il quale il riempimento della nave sarà garantito in tempi brevissimi non mi sembra molto giusto che la crociera a catalogo venga spezzettata in tre parti e poi venduta come crociera unica....sarebbe più giusto riservare una quota parte di cabine per i vari tratti....

Voi che ne pensate?

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Re: prenotazione giro del mondo....

Penso che Costa faccia bene a vendere prima il giro completo e poi le rimanenze spezzettate nelle varie tratte
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Secondo voi guadagna di più, specialmente in extra, con tre clienti da 33 giorni o con un cliente da 100? Io direi la prima, ma evidentemente se Costa fa così, è più giusta la seconda ...

Pensate che è il primo giro del mondo di Costa, e molti affezionati lo stanno aspettando da decenni
    Forse per il prossimo sarà diverso, anche per le grandi crociere di Victoria e Romantica
    Eugenio

Ma in Costa non devono guardare chi è più contento, devono ottimizzare il reddito!

Special User

Costa, come qualunque altra compagnia guadagna di più a vendere l'intero giro del mondo da 100 giorni perchè in quel caso l'incasso è riferito solo alla cabina, mentre se vendesse le 3 tratte nel prezzo peserebbe tantissimo il costo dei voli di andata e ritorno dall'Italia...
    Mi spiego meglio prendnedo d'esempio Costa Deliziosa di Gennaio 2013 con i prezzi pbblicati nel loro catalogo 2012 nuova edizione: per i 100 giorni in categoria 1 il prezzo è di 9.990 euro che Costa incassa pieno perchè non deve pagare nessun volo ad alcun operatore aereo.
    Se la cabina invece fosse venduta per le 3 tratte l'incasso sarebbe di 3.990+5.790+3.990 = 13.770 ma in quel caso Costa non incasserebbe per sè tutta la cifra ma ci sarbbero la bellezza di un volo intercontinentale di rientro sulla prima tratta da Los Angeles, per la seconda tratta volo di andata su Los Angeles e ritorno da Singapore e per l'ultima tratta volo di andata per Singapore...
    Provate ad andare nella vostra agenzia o sui siti delle compagnie aeree e vedere cosa costa un volo di sola andata o solo ritorno intercontinentale !!!!! Oppure andare a Los Angeles e poi rientrare da altro paese in altro continente...conviene pagare il volo andata e ritorno, costa meno, e usufruire di un solo tratto.

Sicuramente Costa avrà delle tariffe agevolate ma i 3.780 euro di differenza sono sfavorevoli per Costa.
    Questa è la mia analisi, potrei sbagliare, ma non di tanto...
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Beh, se per questo Costa guadagna molto con i voli che vende a prezzi non proprio simili alle tariffe
    Loro non acquistano al prezzo che vedi tu da expedia o altri siti, hanno specifici accordi con le compagnie aeree
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Inoltre c'è il movimento di passeggeri a terra, transfert e carico e scarico valige nei porti.

Però a mio parere, penso che la gente spenderebbe molto di piu' a bordo in crociere da 30 giorni, l'una che per 100 consecutivi.
    I 100 consecutivi potrebbero far calare l'entusiasmo di chi partecipa.

Il discorso di Unoche... non fa' una piega, meglio un unico cliente che va e viene che tre clienti da trasportare in giro per il mondo.

La Compagnia avrà sicuramente fatto i suoi conti.

Per quanto riguarda l'accontentare chi desidera una delle tre tratte, non credo sia questo il caso, se fossero tratte molto gettonate, le potrebbero ripetere anche due o tre volte e poi proseguire, ma Costa desiderava proporre il giro del mondo ed in termini di ritorno pubblicitario quando è uscita la notizia ha fatto sicuramente il botto!!

Manca poco alla partenza di questa bellissima avventura, li seguiremo sulla webcam e sogneremo con loro.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Secondo me a loro conviene vendere i 100 giorni per l'altosonante progetto.
    Successivamente le restanti cabine venderle per singole tratte.
    Certo la nave risultera' pressoche' sempre piena se avra' successo nelle vendite, in un modo o nell'altro.

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    ... la gente spenderebbe molto di piu' a bordo in crociere da 30 giorni, l'una che per 100 consecutivi.
    I 100 consecutivi potrebbero far calare l'entusiasmo di chi partecipa.
    Questo volevo dire anch'io!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •