Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Free Style su NCL

Re: Buffet Norvegian Epic

Condivido Antonio !
    Stravolgere il concetto di "Free Style", estremizzando, mi sembra fuori luogo.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Buffet Norvegian Epic

Innanzitutto va capito questo Free Style, se avete domande specifiche , vi prego di porle in questo topic che ora divido ed al quale cambio titolo con Fre Style su NCL . Provvederò a girare le domande al mio rerferente della Compagnia.
    Inserite domande precise con risposta secca se no diventa complicato.
    Grazie
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: Free Style su NCL

E' inevitabile che si divaghi.....in un contesto così ampio.....
    Abbiamo iniziato con la controversia dei tegami al buffet, per finire al costume da bagno e alle infradito alle cene di gala.
    Hai fatto bene a dividere l'argomento.

Sarebbe bene avere un "Vademecum" del "Free Style", su NCL.
    Sir Francis Drake

Articolista

Free da' liberta' di organizzazione e di vedute....
    O forse non è così?

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ancora una volta viene usato il concetto "Free" a propria convenienza....mah !!!
    Dico io che senso ha dire Free da' liberta' di organizzazione e di vedute ???
    Cioè come la vedi tu allora uno è padrone di presentarsi a cena nudo ?? Oppure con la libertà di vedute cosa fà prende e tira via la tovaglia dal tavolo perchè gli gira così per la testa ??
    Ma stiamo scherzando vero ??!!
    Basta saper interpretare in modo giusto sto benedetto "free style",non penso sia così difficile !!!
    Moderatore Globale

Articolista

Era una provocazione che non avete colto...
    Fortunatamente, da giovane donna che vive moltissimo all'estero o comunque in realta' internazionali, sono molto aperta a larghe vedute e a concetti moderni di vita moderna a terra, vita a bordo, vita da passeggero su navi da crociera....
    Navi da crociera ce ne sono di tutti i tipi e tipologie e tantissimi sono i moods che seguono....
    E' evidente che si parla di "free style" in un altro senso che e' stato estremizzato ieri da me, non e' quello nella fattispecie, tuttavia la liberta' a tutto campo data al passeggero di scegliere servizi e modalita', potra' portare, non solo di fare una crociera a sua immagine, ma anche, ad esempio, avere a fianco due realta' completamente diverse e disomogenee (per esempio pensiamo all'abbigliamento)...
    Liberta' di scelta che viene assunta dalla Compagnia come mood e che piace ai passeggeri, ma allora, domanda che spero verra' compresa, ammesso, ad esempio, che ci si possa vestire come dir si voglia al ristorante in piena liberta', come mai in realta' diverse e in altri lidi si notano subito certe cose?

L'eterogenita' nelle scelte e nei pensieri porta sempre a confrontarsi, in crociera come nella realta' quotidiana....
    Ah dimenticavo... nessuno andra', in liberta', mai nudo per una nave, questo e' pacifico.

Ma è proprio per questo motivo che in realtà diverese ed in altri lidi (come dici tu), si notano subito certe cose.
    Realtà diverse che non hanno come "cavallo di battaglia" il "Free Style".
    Sir Francis Drake

Special User

Comuque la si pensi, e tutti hanno ragione per ovvi motivi soggettivi, questa disomogeneità che il Free Style crea a bordo non incontra completamente i miei gusti. (Bisognerebbe però provare...vedasi la royal promenade della rccl... )
    Quando scelgo un villaggio turistico, una nave, un campeggio o un albergo lo faccio anche sulla base di che tipo di atmosfera e mood andrò a trovare; elegante o super casual.
    Mi immagino a bordo di NCL e di trovarmi in giro per la nave con persone vestite giustamente in modi e stili profondamente diversi e non mi entusiasmo...magari io vestito sportivissimo, perchè stanco della giornata e desideroso solo di relax dopo essere stato a mangiare al buffet, trovarmi a teatro o al bar con persone abbigliate elegantemente perchè appena tornate da una cena in uno dei ristoranti più raffinati per festeggiare una data importtante o una ricorrenza...

Comunque il Free Style è chiaro che porti ad una nuova organizzazione di bordo molto simile ai villaggi, quindi comunque bella e accattivante ma molto diversa dalla tradizione crocieristica che forse è giunta ad una svolta se le compagnie vogliono catturare sempre nuovi target.
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Amministratore L'avatar di Ro*

Sono in arrivo le varie brochure di bordo, da una prima occhiata, i prezzi delle scursioni mi paiono piu' alti dello standard e prevedono anche tour privati.

L'offerta del Room Service è ampia , ma il frigo bar piuttosto caro.
    Valuteremo insieme ogni cosa.
    Aprirò un nuovo post con materiale cartaceo di bordo NCL.

Comincerò dal menù del bar ristorante aperto 24 ore su 24 dove potrete ordinare free molti piatti e panini.
    A presto.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Unoche... e' proprio quello e in quello che concentravo prima il mio pensiero.
    Free Style nel modo e nell'organizzazione significa proprio la possibile disomogeneita' nel gruppo crocieristico nel senso che chiunque sceglie a proprio gusto o propria sensazione come passare la serata. Se da un lato e' piacevole perche' appunto ci si sente liberi, dall'altro e' discutibile perche' la mancanza di un tema generale porta senz'altro a situazioni di cui hai dato esempio. Con cio' non significa che per star bene bisogna uniformarsi ad uno stile o che necessariamente bisogna vestirsi tutti allo stesso modo, ma senz'altro nemmeno trovarsi davanti una disomogeneita' che in questi termini e', senz'altro, possibile.

Colgo l'occasione tuttavia di dire che un po' ci si e' focalizzati sul discorso abbigliamento che e' solo una delle tante eventuali accezioni che si possono dare al concetto di Free Style. Senz'altro pero' la stessa formula diventa premiante in ragione della possibilita' di scelta di trascorrere le giornate come meglio si crede senza orari e senza obblighi della vita di bordo.
    Quest'ultimo potrebbe sembrare contradditorio come concetto, ma non lo e', assolutamente.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato