Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Free Style su NCL

Amministratore L'avatar di Ro*

Free Style su NCL

Teglie a parte, tengo a specificare che il Free Style su NCL non viene inteso come ambiente informale e minimalista, anzi su Epic è da escludere al 100%.
    Avendo appena visitato anche Carnival Magic vi posso assicurare che in quel caso il termine Free Style lo avrei visto piu' calzante.

Purtroppo non ho avuto mlto tempo da dedicare alle foto del buffet e ne ho fotografato solo una piccola parte perchè è immenso.

Tutto è pulito e ordinato, anche i dolci che vedete nel video sono racchiusi in vetrinette con uno sportello basculante in plexiglas.

Oltre alla macchinetta dei gelati Carpigiani con i coni, vi è adiacente un banco di gelati artigianali, tutto compreso nel prezzo.

Il Free Style è indice unicamente di elasticitù degli orari sia del pranzo e cena che per assistere ai vari spettacoli oppure per partecipare alle attività di bordo. E' una formula a mio parere innovativa che condivido, il doppio turno al quale siamo abituati, spesso scontenta gli uni e gli altri perchè è è troppo presto o troppo tardi.
    Lunedì posterò le varie brochure e capiremo meglio.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di matteofedel

Re: Buffet Norvegian Epic

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    il doppio turno al quale siamo abituati, spesso scontenta gli uni e gli altri perchè è è troppo presto o troppo tardi
    Sono perfettamente d'accorto con te!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Oltre agli orari liberi per i pasti, il termine "Free Style", coniato da NCL, una certa informalità la contempla, tale anche da esimere dall'obbligo di indossare abiti eleganti i passeggeri, qualora non particolarmente intreressati al "Bon Ton".

Almeno questa è la sua filosofia, secondo quanto assunto da notizie sul Web.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Hanno fatto presente quesa cosa ma hanno anche detto che data l'eleganza di certi ristoranti alla fine le persone se non vogliono vestirsi elegantemente non li scelgono , hanno anche sottolineato che un bel pantalone con una camicia di classe potrebbe essere definita una tenuta elegante e adatta anche al ristorante francese.
    Non vi è l'obbligo di giacca e cravatta e abito da sera per le signore, sta alla discrezione del passeggero.

Metto di seguito alcune foto di ambienti ei quali secondo me ci si sentirebbe a disagio se vestiti in modo dimesso.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Resta il fatto che non vi è l'obbligo, come in altre Compagnie, talune di maggior blasone, e questo depone a favore del concetto di informalità, previsto dal "Free Style".
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Infatti "free style" anche a mio parere è da intendersi in maniera allargata,quindi non solo per gli orari dei pasti nei ristoranti.
    Come ha sottolineato Fiorenzo il fatto stesso di non dovere indossare obbligatoriamente abiti da gala è già un esempio !!!
    E questa sottile differenza che poi sottile non lo è fa capire lo stile di una crociera a bordo di questa nave,quindi si hanno varie opportunità in svariati ambienti anche super eleganti.
    Moderatore Globale

Esatto, Fre Style inteso come : "scegletevi lo stile che preferite a bordo , avrete possibilità di rapportarvi con eleganza e ambienti all'altezza oppure godervi una vacanza meno impegnativa e scegliere il programma che fa per voi e tutto all'interno della stessa nave e della stessa crociera"
    21 possibilità di pranzare o cenare, 5 spettacoli al giorno in orari diversi e la possibilità di andare a cena anche dopo le 22 o alle 18, la possibilità di cenare in due a lume di candela oppure di riunirsi con un gruppo di amici allo stesso tavolo.
    Io ci terrei a provare una crociera su NCL, mi piacerebbe uscire dai soliti schemi e scandire le giornate col ritmo che piu' desidero.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Io mi ero documentato abbastanza bene su questa Compagnia ma soprattutto sulla Epic,quindi sulla vita di bordo,sullo stile appunto,e sulla bellezza dei suoi interni.Ne sono rimasto subito affascinato,è molto netta la differenza anzi diciamo che non ha paragoni rispetto a quelle da me provate (Costa e Msc).Ed è per questo che anche prima che Ro andasse in visita a Civitavecchia,ero certo che al suo ritorno le impressioni sarebbero state più che positive.
    Moderatore Globale

Ospite

Sicuramente é una nave innovativa nello stile, nella tecnologia ed anche nel modo di vivere la crociera che ognuno può ritagliarsi a suo piacimento. Anche a me piacerebbe provare questo free style anche se, non so dirvi bene perché, mi lascia un po' perplessa.
    Associo ancora l'idea della crociera con le serate di gala stile Costa, con le candele accese, i bei menù in pergamena col fiocchetto azzurro, piccole cose che mi sono mancate ad es. nelle crociere con la Royal dove la serata di gala in realtà rimane tale solo perché si é invitati a vestirsi elegantemente ma non ci sono menù speciali o altro.
    Le cabine della Epic, non parlo delle suites, mi lasciano ugualmente perplessa per quel bagno in bella vista, non mi piace per niente, mi sembrano inoltre piuttosto piccole anche se quel design ad onda é piacevole.
    Certo per giudicare bisognerebbe vedere dal vivo, non é detto che in un prossimo futuro non capiti l'occasione

Io Dani penso una cosa,magari per coloro che sono "tradizionalisti" come ad esempio nel tuo caso a riguardo la cena di gala che citavi,allora potrebbe giustamente rendere un pochino titubanti a voler provare una crociera NCL appunto "free style",però sono convinto che poi una volta a bordo certi particolari vengono messi da parte o meglio vengono compensati da una miriade di comodità che ti fanno godere ed apprezzare questo tipo di crociere ancora di più di quelle "tradizionali" a cui siamo abituati.Naturalmente questo e il mio parere.
    Moderatore Globale

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato