Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: e se si perde la card personale durante l'escursione ?

Moderatore Globale

e se si perde la card personale durante l'escursione ?

Mi sono sempre posto questa domanda, sicuramente qualcuno avrà perso la propria card (seapass , costacard etc..) durante le escursioni a terra , o perchè distratto o perchè gli è stata rubata (vedi navigammo di Lino).
    personalmente e fortunatamente non ho mai avuto esperienze di questo tipo e non ho mai sentito di persone che sono incappate in questo inconveniente.
    volevo quindi chiedere a voi come normalmente si procede in casi del genere , presumo ci si affidi al confronto con la fotografia fatta all'imbarco ... lascio la parola a chi sa qualcosa
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: e se si perde la card personale durante l'escursione ?

Anch'io presumo quello. E aggiungo che personalmente sarei più preoccupato di perderla in nave perché in quel caso chiunque può spendere quanto vuole (ecco perché ho optato per pagamento in contanti, con un limite di 500 $ il danno è limitato a quella cifra. Altrimenti un malintenzionato potrebbe anche spendere svariate migliaia di euro se non si è veloci a denunciare lo smarrimento). Lo stesso motivo che mi spinge a non avere in simpatia le.carte si credito in genere. Oltre al fatto che ci si lascia prendere la mano non avendo sott'occhio la reale uscita di denaro. Questo le compagnie lo sanno bene!

Special User

Ciao ragazzi.
    Per Marcatusso: a mia zia è capitato a bordo di Costa e al ritorno in nave la security l'ha riconosciuta tramite carta d'identità e chidendole alcune domanda che in effetti solo lei poteva sapere (cabina e con chi viaggiava nella stessa cabina). A quell'epoca non ti facevano ancora la foto.
    Non posso poi dire se la procedura sia la stessa sempre...
    Per Marco: in questo momento a bordo di Costa, Msc e in tutte le navi dove per ogni spesa devi controfirmare lo scontrino sarebbe impossibile (per fortuna) che accada quello che ti preoccupa! Io trovo la tua card per terra, corro al bar a farmi una bottiglia di Crystal ma poi firmo...a quel punto a fine crociera tu trovi addebitata quella "fantastica" bottiglia ma puoi chiedere il non addebito dimostrando che la firma sulla loro copia di scontrino non è originale...
    Certo non sarebbe una bella fine crociera e ci sarebbero tante rogne, ma penso che i soldi sarebbero salvi. SPERO!
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Reporters

personalmente mi è successo nel 2004 al rientro dall'escursione Al Cairo
    ho perso la costacard sull'autobus e non siamo più riusciti a trovarla
    all'ingresso nave ho dovuto aspettare che facessero i dovuti controlli con il documento in mio possesso e poi tutto si è sistemato e ho potuto risalire in nave
    Marco mi è successo spesso di perdere in nave la card e hanno sempre risolto, alla reception, annullando quella persa e facendomene un'altra senza problemi e senza sorprese di nessun tipo !!!
    ho perso svariate macchine fotografiche ( sempre ritrovate alla reception) anche telefonini sempre ritrovati!!!
    abbiate fiducia nel prossimo!!!!! persone oneste ce ne sono tante!!! sopratutto sulle navi Costa!!
    renè

Hmmmmm uniche .... Spererei fosse come dici tu, ma qualcosa non mi quadra Lo stesso: se fosse come dici tu le compagnie sarebbero già attrezzate ad avere sul video la firma originale e obbligo da parte dell'operatore a verificare la sua conformità .... Perché Vista al contrario, e ovviamente sempre in malafede, in quanti farebbero una firma non loro per un acquisto salvo giustificarsi a fine crociera che l'avevano smarrita .... Insomma questo esempio per dire che secondo me é diffide che i soldi ce lì rimetta l'azienda. Poi per carità, posso anche sbagliare. Ma certo che di persone oneste ce ne sono .... Ma se si trova quella disonestà Su mille?

Special User

Te la passo... Vista da questo punto di vista malizioso e furbetto (e qualcuno a bordo tra 3.000 persone sicuramente lo è) purtroppo sarebbero problemi...
    Attenzione allora alle card !!! La prossima volta me la tengo ben stretta
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Pensa che una l'avevo trovata. La volevo lasciare lì certo che il proprietario sarebbe tornato a breve. Ma sapendo che di disonesti è pieno il mondo avevo preferito portarla alla reception. Lì almeno era più al sicuro

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Un gesto ammirevole Marco !!! Molti se ne sarebbero infischiati se non peggio...
    Bravo !!!
    Moderatore Globale

Reporters

Come abbiamo risolto noi ...?

Il nostro amico era senza Carta Costa e Carta Identita, la sicurezza lo ha accompagnato alla reception dove dopo il riconoscimento ( eravano noi i testimoni) gli è stata fatta una nuova Cart , e lui non avendo fatto denuncia di furto a terra, ha fatto a bordo solo una denucia di smarrimento documenti,demandando quella ufficiale appena giunto a casa , in quanto non avrebbe in teoria più avuto bisogno del documento d'identità.

L'avatar di matteofedel

Attenzione però!! La card è multifunzionale e un passeggero se ne accorge in "tempo zero" di averla smarrita e di conseguenza corre ai ripari. In effetti se in quel frangente di tempo qualcuno la trovasse e la utilizzasse, primo come qualcuno ha detto, c'è la prova della firma e secondo con tutte le telecamere installate in nave secondo me è semplice risalire al malfattore....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •