Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Costa Luminosa - 16/30 Luglio 2011 CAPITALI e FIORDI

Re: Costa Luminosa - 16/30 Luglio 2011 CAPITALI e FIORDI

Kristiansand non sembra male, mi piace Sarebbe bella da sostituire a Stavanger!
    Peccato che sia già finito il tuo Navigammo
    Aspetto l'ultima giornata

Eugenio

Special User

Anche a me Kristiansand come città è piaciuta più di Stavanger. Però nella zona di Stavanger c'è la possibilità di fare qualche escursione interessante, mentre a Kristiansand non veniva proposto nulla di rilevante.

Special User

Sabato 30 luglio 2011 - 15° giorno Copenaghen - Italia

Siamo giunti veramente alla fine. Verso le 08:30 lasciamo la cabina, una veloce colazione ed alle 09:15 al Gran Bar Elettra abbiamo il punto di riunione per l'escursione che abbiamo scelto per oggi "Royal Copenaghen".
    Scendiamo dalla nave dando un arrivederci a Costa Luminosa: abbiamo già fatto due crociere con lei, e chissà se non ce ne sarà una terza....................
    Arrivati al bus troviamo la guida, una signora italiana che vive ormai da parecchi anni a Copenaghen, molto preparata.
    La visita della città inizia naturalmente con una sosta alla Sirenetta, il simbolo di Copenaghen. In seguito è prevista la visita all'interno del Christianborg Palace (la vecchia residenza dei Re di Danimarca), dove purtroppo è vietato fotografare.
    [attachment=11:150imgqe]DSCN0438.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=10:150imgqe]DSCN0440.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=9:150imgqe]DSCN0771.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=8:150imgqe]DSCN0772.jpg[/attachment:150imgqe]
    Una rapida sosta al Nyhavn, e quindi al Castello di Amalienborg, attuale residenza della Regina. Visto che siamo leggermente in anticipo la guida ci propone di andare a vedere velocemente (nonostante non sia previsto nel programma di visita) i giardini ed il castello di Rosenborg, e naturalmente accettiamo più che volentieri.
    [attachment=7:150imgqe]DSCN0776.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=6:150imgqe]DSCN0778.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=5:150imgqe]DSCN0779.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=4:150imgqe]DSCN0781.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=3:150imgqe]DSCN0782.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=2:150imgqe]DSCN0786.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=1:150imgqe]DSCN0787.jpg[/attachment:150imgqe]
    [attachment=0:150imgqe]DSCN0789.jpg[/attachment:150imgqe]
    Verso le ore 12:30 giungiamo in aeroporto, veniamo indirizzato verso i nostri bagagli per il ritiro e successivamente al banco del check-in per la riconsegna.
    La partenza dell'aereo è prevista per le 14:55 per cui abbiamo circa 2 ore di tempo per dare uno sguardo ai numerosi negozi presenti in aeroporto, e per mangiare qualcosa.
    L'arrivo a Roma è puntale verso le 17:30. La coincidenza per Cagliari è prevista alle 21:30 quindi abbiamo parecchio tempo da trascorrere all'aeroporto di Fiumicino. Poi, come sempre, il volo per Cagliari è partito con quasi un'ora di ritardo, per cui riusciamo finalmente ad arrivare a casa verso mezzanotte.
    E’ stata la prima crociera “lunga” della nostra “breve” carriera di crocieristi. Quando avevamo prenotato eravamo titubanti e forse anche un po’ preoccupati sul fatto di trascorrere due settimane su una nave, pensando magari diventasse noioso e stancante. Ma ora che questo viaggio è terminato, posso solo dire che è stata una splendida esperienza che ci ha lasciato dei bellissimi ricordi.
    Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo lungo Navigammo.
    Un saluto a voi tutti da Monica, Francesco e Stefano

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie per questo bellissimo navigammo Monica, davvero molto ricco ed esauriente!!!

Complimenti anche da parte mia !
    E'stato un piacere leggere questo "Navigammo" !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

*grazie Monica per il tuo "navigammo". L'ho letto con molto piacere ed interesse; anche Luca, mio figlio, lo ha letto, perchè come ti ho già detto, desidererebbe fare questa crociera.
    Un saluto
    Sandra
    Sandra

Bel Navigammo
    Eugenio

L'avatar di Sandy

Bellissimo "navigammo", complimenti! L'ho letto solo ora (mi sono iscritta da poco e complice l'influenza che mi sta tenendo in casa..).. bellissimi posti, foto.. tutto, insomma!! Grazie!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato