Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: M/S Noordam HAL

Moderatore Globale

Re: M/S Noordam HAL

non sembra che sia stata una crociera eccellente...
    se non vuoi caricare te personalmente le foto inviale a gallery@liveboat.it così le carichiamo noi !
    grazie ancora per il tuo resoconto !
    marcatusso

Amministratore L'avatar di Ro*

No Marcatusso è che Cokj segue da sempre una ferrea disciplina nessuna delle sue foto sui forum, dovemo affidarci a quelle che si trovano sul web o nel sito Holland, anche a me pare un giudizio non troppo positivo, vedremo il questionario di fine crociera.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

iniziamo con il diario:

15 Settembre Civitavecchia
    arrivati a Civitavecchia, dopo un buon caffè di Antonietta, Mario ci ha accompagnati alle navette per la nave.
    Persa la prima la seconda è partita dopo 5 minuti. Consegnati i bagagli agli addetti, dopo aver applicato le targhette di rito,
    via verso il check-in, velocissimo (avevo fatto il web check-in) senza fila in 5 minuti siamo a bordo, al check-in c'è un punto ristoro.
    si entra da "Middle Ship" deck 0, noto subito i crew vestiti con uniforme di rappresentanza per il benvenuto.
    Prima cosa vado ad "ispezionare" la cabina, all' uscita degli ascensori ci sono gli housekeeper che ti indicano la direzione per la cabina.
    Cabina accogliente, letto dietro la porta, scrivania fronte alla porta, tv 20'' LCD (non interattiva), lettore DVD , frigobar e secchiello del ghiaccio,
    dietro una tenda c'è la porta del bagno (abbastanza spazioso) la cui doccia ha l' odiosa tendina, accessori da bagno Elemis, vicino alla porta del bagno
    c'è l' armadio e la cassaforte.
    Via al ponte 9 "Lido" dove è posizionato il ristorante self service per il pranzo, il ristorante "Lido" non è proprio self-service si viene serviti dai crew. Non c'è molta scelta ed i piatti sono "illustrati" lungo la stazioni, intanto c' è tempo per visualizzarli e decidere, ci sarà praticamente sempre la fila.
    Ci sono anche un angolo Italiano con pizza e pasta (Barilla e De Cecco) ed un angolo Asiatico, i tavoli non sono molti ma il posto si trova tra dentro e fuori alle piscine.
    Giro perlustrativo della nave iniziando dal ponte 9 Lido, a poppa c'è la piscina "Sea View" (tipo Luminosa e Deliziosa), poi proseguendo verso prua c'è questo buffet "Lido Restaurant" (che di sera lascia un parte al "Canaletto Restaurant", ristorante Italiano il cui menù proprio non m' ispirava.) più avanti si arriva alla "Lido Pool" piscina principale con tetto richiudibile, che finisce nella "Hydro Pool" a pagamento della SPA, dopo la SPA ad estrema prua c'è la piccola palestra. Il ponte superiore "Observation deck" dove ad estrema prua si trova il Crow's Nest che ricorda molto il Viking Crown Lounge di RCCL, ma questo si trova in una posizione migliore. Tornati in cabina trovo già le valigie. Prima dell' esercitazione andiamo all' esplorazione dei ponti inferiori: Promenade(3°), Lower Promenade(2°) e Main(1°). La Reception è al Main deck, nascosta dietro ad un muro (PS:in tutti gli ascensori la stella che dovrebbe segnalarne la presenza è in corrispondenza del ponte due), la hall centrale è composta solo da una scala molto stretta che attraversa i tre ponti, sul secondo trova posto il ristorante a pagamento "Pinnacle Grill" 25$.
    Prima e dopo la "hall" ci sono i negozi, il casinò, l' Exploration Cafè (internet, espresso, sala carte, libreria, etc.), a poppa c'è il ristorante a due piani che mi fa subito una bruttissima impressione.
    Faccio la reservation per le 8:15PM, avendo l' open seating ed avendo visto l' andazzo al buffet.
    Dopo l' immancabile esercitazione ed una puntatina al casinò, dove per giocare "basta" caricare la propria card (dopo aver cambiato il pin di sicurezza) tramite il conto di bordo.
    Vado a cena alle 8:10 e vedo una fila interminabile lungo il corridoio arrivo dal maitre e mi dice: "sorry, one moment please" (30 minuti). Il cibo è buono, non c'è il menù in Italiano (Spagnolo,Portoghese,Francese,Tedesco,Russo si), portate classiche, entree, zuppa e/o insalata, piatto principale e dessert, espresso (se così si può chiamare) gratuito.
    Al tavolo siamo con una coppia Australiana (la maggioranza degli ospiti), dopo cena al casinò e sleeping.

16 Settembre navigazione
    dopo una sontuosa colazione in cabina via verso la piscina di poppa al ponte 9, passando per un Lido Restaurant stracolmo.
    E adesso cosa si fa!?! relax e carte con Tiziana a bordo piscina o al "Crow's Nest", oppure bingo, corso di cucina (più di uno al giorno), forum sui vini o film (con popcorn gratuiti) al "Queen's Lounge & Culinary Arts Center", trivial e giochi di carte all' "Explorations Café". Nuova fila (la cosa inizia a darmi un pò di fastidio) al "Lido Restaurant" per il pranzo, relax, visita negozi e casinò. La sera è già di gala e per fortuna la fila al Vista Lounge è più corta.
    Entro è vedo le sedie incappucciate di bianco!!!! Le coperture sono tutte sgualcite. Al tavolo siamo con un ex-comandante Australiano di navi (anche crociera ma non si è sbilanciato, ha solo detto che la sua preferita è la Celebrity Xpedition) sua moglie ed
    uno psichiatra (e relativa moglie) di Honolulu. Inizio a comprendere perchè mi sento un pò fuori luogo su questa nave.
    PS:l' ex-comandante beve acqua dalla caraffa e parte subito la mia domanda di rito, risposta: "per una crociera da passeggero va bene, ma se lavori a bordo acqua minerale" (unochenavigaveramente insegna).
    Spettacolo a teatro in doppio orario (come sempre) 08:00PM e 10:00PM, questa sera c'è un balletto, non mi piace e me ne torno al casinò da mia moglie. Noto però molte persone con il bicchiere in mano, mi faccio un giro per i vari bar (sports, paino bar, pinnacle bar, etc.) sono molto più pieni del casinò e tutti stanno consumando.
    Per i prezzi: SanPellegrino 4$, espresso 1,20$, cocacola 2$, vino di tutti i prezzi.

17 Settembre Dubrovnick
    Altra colazione in cabina (dopa la sveglia dei truster!!!!!!!!!),se il Lido era pieno ieri in navigazione pensate cosa possa essere oggi con l' escursioni. La Noordam attracca in porto, per raggiungere la città vecchia c'è il bus della nave 8$ (a persona) a tratta oppure il taxi 10€, optiamo per questo. Passeggiata per la cittadina, ennesimo cuoricino regalato alla mia signora, caffè, gelato, shopping e ritorno in nave sempre con il taxi (abbiamo bisogno di relax). Questa volta con la nave semi-deserta non c'è fila al Lido per fortuna.
    Dimenticavo i crew mangiano con i passeggeri al lido, ma non quelli del SudEst Asiatico (camerieri,cabinisti, addetti alle pulizie ed operai).
    La sera finalmente al Vista Lounge non c'è fila e la prenotazione è funzionale, altro giro altri commensali (una coppia di Londra ed una della Virginia), grasse risate con il mio Inglese...
    Al teatro c'è una mago/comico, resisto meno del giorno prima (PS: al ristorante fa caldo al teatro si congela)

PS:Ro, le foto ancora non le scarico sul pc, ma se sarete buoni può darsi che Babbo Natale non vi portì solo carbone

Bene Mauro
    Cercherò di essere il più buono possibile
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

fosse che fosse la volta buona!!

L'ambiente a bordo pare un po' come su QE
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    L'ambiente a bordo pare un po' come su QE
    credo proprio di si. A me non è dispiaciuto, però non la suggerirei a tutti come ho fatto con Celebrity Cruises.

18 Settembre Corfù
    Alle 6 la nave arriva in porto, voi direte già sveglio ad ammirare l' alba!?! NO, vengono azionati i truster per "parcheggiare" la Noordam in banchina
    e la mia cabina inizia a vibrare!!!!!!!!!! Dopo un pò arriva la "mia" Splendour OtS e si posiziona al nostro fianco per farsi ammirare, tutto ad un tratto
    dall' altoparlante sento: "Cokj traditoreeee, Cokj torna con noi".
    Per andare alla città vecchia o 9$ a persona a tratta con il bus o i classici 10€ per il taxi, la scelta ricade ancora sul taxi.
    Scendendo verso la gangway faccio la conoscenza di un Italo(Calabrese)-Australiano in viaggio con moglie, fratello e cognata.
    Arrivati in città li incontro di nuovo Antonio (Tony) e Jane, e senza accorgecene passeggiamo e parliamo come vecchi amici per le vie di Corfù, alternando
    grosse risate in Italo/Calabrese-Inglese/Australiano "maccheronico" allo shopping delle nostre signore, sino alla pausa caffè in uno dei bar della piazza.
    Dopo un giro con il trenino ed un altro caffè/gelato alla gelateria "mukka gelato Italiano" (buoni entrambi) torniamo in nave per il pranzo dividendo la spesa per il taxi.
    Il pomeriggio in nave lo passiamo in totale relax al Sea View (come preparare una lasagna Italiana mia moglie lo sa già), a cena siamo con nuovi commensali, ma tutti mi rivolgono la stessa domanda "ma come fai con il traffico di Roma?".
    Per la sera al teatro c'è il gioco delle coppie, ho preferito incazz... al bar sports prima e alla roulette poi.

19 Settembre Katakòlon
    Qui la nave si ferma mezza giornata, dopo di noi arriva la Magnifica (de che poi, per riconoscerla ho bisogno di ricercare la scritta sulla fiancata), mentre la Niew Amsterdam
    rimane in rada (eppure un altro posto c' era in banchina). Scendiamo con calma (perchè mai sono sceso ??!!??), non ci va di andare ad Olimpia, un pò di shopping, e visto che il giorno
    prima il giro con il trenino (6€) ci era piaciuto, decidiamo (purtroppo) di farlo anche oggi ... soldi buttati veramente!
    Dopo lo shopping di rito, torniamo in nave subito per ovviare alle file gangway, ma perchè si deve scendere e salire dalla stessa porta se ce ne sono 3 per fiancata? e Lido Restaurant.
    La Magnifica lascia il porto prima di noi (era arrivata dopo...).
    Seconda serata di gala, le sedie ritornano ad indossare quelle orrende coperture che fanno sentire ancora più caldo. Questa sera al teatro c' è uno spettacolo di
    acrobati (un russo ed una Francese), bravi molto bravi. Dopo le spettacolo andiamo a lasciare la nostra quota giornaliera al casinò.

20 Settembre Santorini
    Finalmente oggi niente truster per la sveglia!!!!!!! Ci pensa l' ancora!!!!!!!!!!!!!! Dopo due "battaglie" al Lido Restaurant per la colazione rioptiamo per quella in cabina.
    Scendiamo con calma senza incontrare fila per i tender e sul tender incontriamo di nuovo Toni e Jane questa volta c'è il resto della famiglia Carlo e Robin.
    Arrivati alle pendici di Thira Tony & Carlo rifiutano l' invito per i donk e saliamo con la funivia (senza fila in porto siamo noi ed una Seabourn).
    Shopping e caffè di rito con la Noordam in rada a farci da sfondo. Con il bus pubblico (se non erro 1,60€ a persona a tratta) raggiungiamo Oia per il pranzo.
    Dopo pranzo e la passeggiata di rito per ammirare il panorama di Oia (e per digerire qualcosa) si ritorna a Thira per il gelato eppoi ritorno in nave (sempre senza fila)
    a prepararsi per il barbecue al Sea View che queste erà sarà "Santorini View". Per il barbecue c'è una fila lunghissima, alimentata anche dai crew, con una porchetta
    quasi di Ariccia (ed io me ne intendo). La partenza in notturna da Santorini era qualcosa che mi mancava, affascinante. Il barbecue è seguito dalla festa al Lido Pool
    in stile "antica Roma" si traveston osolo i crew e dopo una mezz' ora finisce tutto, dimenticavo ho ammirato la "famosa" fontana di cioccolata ...
    Una bella partita con gli scacchi giganti presenti al ponte 10 e sleeping (che bella crociera riposante per vecchi!).

Ospite

Giurin giurella che sarò buonissimissima aspetto le foto

Mauro vabbé dai, ogni tanto una bella crociera rilassante ci può stare, l'unica cosa é che sono allergica alle file !

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Heemmmm si si mi sa che ho fatto la scelta giusta prenotando con Celebrity !!!! Dopo aver letto il diario di Cokj (tra l'altro piacevole) mi sono reso conto che la Holland non fa per me.....tranne che non capiti una super offerta legata a un itinerario stratosferico !!! Da quel che ne esce fuori dalla esperienza di Cokj direi che balza all'occhio le odiose file,la disorganizzazione e nota importantissima il cibo non proprio all'altezza...
    Direi che per avere un quadro completo non resta che aspettare le foto che Mauro ci posterà....sempre se le posterà.... saremo lieti di vedere anche la nave...
    *grazie
    Moderatore Globale

Moderatore Globale

certo che gli spettacoli non ti piacciono ! è difficile che siano come quelli di Royal .
    io ho sempre sentito Holland America come una compagnia di navi particolari premium , itinerari particolari . , ma se poi a bordo i crew mangiano con gli ospiti , c'è una grande disorganizzazione e di premium a bordo c'è ben poco ritengo che la compagnia non sia degna di questo di questo aggettivo.

.... io personalmente dubitavo già di questa compagnia sin da quando ho ricevuto il DVD ,e oggi ne ho avuto conferma ! , ma forse è come MSC che nelle navi vecchie il servizio è diverso dalle ultime navi !
    marcatusso

Citazione Originariamente Scritto da marcatusso
    ma forse è come MSC che nelle navi vecchie il servizio è diverso dalle ultime navi !
    Mica è vecchia Nordaam
    Eugenio

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato