Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: M/S Noordam HAL

Moderatore Globale

Re: M/S Noordam HAL

intendo che non è nuovissima, l'ammiraglia
    marcatusso

Amministratore L'avatar di Ro*

A me pare di leggere il resoconto di una crociera fantozziana.
    Qui stento a credere che sia stato tutto così da bassa leva, ma addirittura 10 giorni senza cambiare le lenzuola mi pare veramente troppo da credere.
    Oltretutto stento a credere che Cokj se ne sia stato buono e con le lenzuola sporche per così tanto tempo.
    30 minuti per attendere il tavolo la prima sera, mahh potrebbe anche essere ma certamente a rischio di ammutinamento va beh che a volte il primo giorno ci sono cambi di tavolo e svariate richieste ai maitre.

Cokj che gioca agli scacchi giganti non me lo sarei perso per nulla al mondo

Ma al casinò almeno hai vinto?
    C'era il texas olden?

Ho richiesto di essere a bordo di Nieuw Amsterdam con estrema urgenza per verificare quanto detto da Cokj, qui ne va della reputazione di una importante Compagnia.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

Ro, sicuramente potrai constatare qualcosa a bordo di Amsterdam , ma per verificare accuratamente quanto detto da Mauro bisognerebbe rifare la crociera

riporto comunque la media di questa nave, trovata su diversi siti di recensioni di hotel etc.. 7,9 , credo che per essere premium dovrebbe essere 9 il voto , 10
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Non ho letto recensioni in merito a questa nave,ma in effetti basta vedere l'esempio citato da Marco,e leggere il resoconto di Cokj (del quale non ho motivi per non crederci) e già si ha una linea abbastanza definita....
    Moderatore Globale

Articolista

Mah che dire... anche in altre Compagnie e' concesso ad ufficiali e staff mangiare e servirsi dei bar di bordo.
    Grazie Cokj per il tuo resoconto... ci terrei ad avere qualche foto giusto per gradire e vedere di persona.

Special User

al casinò ho perso come al solito. Il Texas Hold' Em era elettronico, e a me piace toccare le carte, ho rifiutato anche inviti da "amici" di cena.
    Serena87, ripeto non tutti i crew ho visto mangiare con i passeggeri. Io mangio volentieri con tutti, ma questa differenziazione non di ruoli o gradi proprio non mi è piaciuta. Poi vedere due ragazzi rassettare 48 cabine per 100$ al mese più mance (non quelle prepagate (11$ a persona a notte)a detta loro) e incontrare gli stessi a distribuire gli asciugamani ghiacciati all' ingresso della gangway.
    La nave è nuova 2006, quarta ed ultima della classe Vista: Noordam (nord), Westerdam (ovest), Zuiderdam (sud) ed Oosterdam (est). Da cui sono "nate" le Signature Eurodam, Niew Amsterdam, QV, QE, Arcadia e ... indovina indovinello

Special User

21 Settembre Kusadasi
    mi faccio i disegni di guerra pellerossa sul viso e vado a andiamo a fare colazione al Lido Restaurant. Che bello al fianco di Noordam c'è la Main Schiff (ex-Galaxy di Celebrity Cruises) di Tui.
    Noto subito gli immensi balconi privati con sedie, tavolo, sdraio ed amache (presenti anche sopra il ponte piscina insieme alle capannine (come quelle delle Solstice ed Eurodam))!!!
    Passeggiata veloce per il souk, ormai Tiziana ha appeso i lampadari Turchi/Armeni in tutta casa quindi niente shopping e rientro in nave (è un pò stanca...). Io mi trattengo ancora un pò a guardare la discesa in acqua delle scialuppe della Main Schiff ci sono le prove equipaggio. Mentre siamo al Sea View arriva Ruby Princess (entro le prossime 5 crociere una di loro avrà l' onore di averci a bordo!) che fa una bella piroetta davanti a noi per entrare in porto di poppa. Questa sera cena al Lido Restaurant poichè la mogliettina era stanca e voleva andare a riposare subito.
    Veramente volevo provare il Canaletto (ristorante Italiano gratuito presente al Lido Restaurant la sera), ma il menù ed i piatti che passavano non c' ispiravano proprio.
    A letto mentre lei provava a dormire ed io continuavo a sognare sfogliando i cataloghi HAL alle 10:00PM inizia lo spettacolo, proprio questa sera musica e balli e la mia cabina sembra essere al centro del palco.

22 Settembre Atene
    Colazione in cabina ed escursione a Corinto. Raggiungiamo il teatro alle 7:30 come da ticket il "capo escursionista" è impeganto a mangiare pistacchi e parlottare con le accompagnatrici (crew) dell' escursioni.
    Io chiedo cosa fare con i ticket e m irisponde di attendere che ci avrebbe chiamato lui ,mentre il teatro via via si riempiva. Alle 8:00 orario di partenza dei tour, prende il microfono e ci dice (con pistacchio incluso tra i denti) di uscire dal lato destro (come al solito io ero dall 'altra parte) del teatro, mentre usciamo (in fila!!!!) per un corridoio minuscolo incontriamo un banchetto con una crew che guarda i ticket e distribuisce gli adesivi per i bus/tour, il bus parte alle 9:00.
    A Corinto è previsto "solo" la vista dal ponte (ancora non controllo, ma mi sembra che l' escursione prevedesse la navigazione...) alle mie domande l' accompagnatrice risponde solo "I'm sorry" e la guida "no no se và deve tornare con il taxi e perde le rovine". E va bene una sola va pur presa, sono in vacanza Tiziana ha un pò di freddo e mi accontento delle rovine (e del negozio convenzionato con la guida) anche perchè agli altri non frega nulla della mia querelle. Il pomeriggio (dimenticavo nessuna fila per rientrare in porto con una MSC, Ruby Princess ed Equinox ancorate) mi godo la partenza di Equinox e Ruby (la MSC è partita presto più o meno le 15:00) con i crew di Ruby che salutano i cugini di Noordam con dei grandi cartelloni.
    Al teatro è proiettato un film, io guardo la partita della Roma in tv e Tiziana lascia la quota quotidiana al casinò.

23 Settembre navigazione
    La colazione la si fà sul tardi al Lido, oggi niente truster e/o ancore si DORME!!!!!!!!!!!! Mattina in piscina.
    Pranzo al Vista Lounge abbiamo l' invito per il brunch con il Capitano come appartenenti al Mariner Society. Fila interminabile (saltata) per la foto con lui, dopo il benvenuto del Capitano (1 minuto non più) s' iniza la scelta e tra due antipasti, due piati principali e due dessert, dimenticavo spumante gratuito.
    Pomeriggio al teatro (finchè resisto rischiavo il congelamento) c'è l' appuntamento con la sales manager per la vendita delle future crociere!
    La quale però si adopera solo a mandare avanti delle diapositive e a striminzite spiegazioni.
    Come già scritto, tra il freddo polare (sarà per vendere bene l' Alaska?) le diapositive e le spiegazioni inutili (ne so più io di lei) me ne vado al casinò
    (PS:il teatro era stracolmo!), proviamo a tornare per il bingo con Tiziana (il jackpot è una crociera) ma il freddo è veramente gelido, ed ero andato a cambiarmi jeans e maglioncino di filo...
    Ultima serata di gala, stessi piatti della prima (almeno si rimangia l' aragosta con filetto, ma niente bis ...) stesse coperture sempre più sgualcite ...
    però siamo al tavolo con i nostri amici Calabro/Australiani (ne ho conosciuti altri in nave) e ci ammazziamo dalle risate!
    Al centrum c'è il buffet dello chef con la gente accalcata a fare foto e a mangiare dolciumi (comprese le ben tre fontane di cioccolata!!!)
    Al teatro si bissano gli acrobati, però questa volta insieme al pianista.

24 Settembre Messina
    La colazione oggi la si fà al Vista Lounge (e mi arriva anche la nutella), la sveglia anche per oggi è mattutina, a terra prendo un taxi per Taormina 120€ (da due a quattro persone) insieme ad una signora Newyorkese ed ad una coppia del Belgio che scenderanno dal taxi terrorizzati. Passeggiata per il corso, con caffè, granita e shopping inclusi, ritorno a Messina in tempo per l' azione dell' orologio Astronomico, acquisto di dolci e ritorno alla nave, con doppia coda (per la prima volta hanno aperto due gangway ) per la risalita (PS:l' ufficialessa e i suoi compari intrattengono i passeggeri lungo la fila con dei bei cappelli in testa stile "il Padrino"... ).
    Vi lascio immaginare la fila per il pranzo al Lido, mi accontento di hotdog e hamburger la fila era molto più corta (solo 10 persone avanti). Intanto il Capitano c' informa che si partirà tardi, causa un guasto ad un bus dell' escursioni.
    Il pomeriggio la Noordam naviga costeggiando Stromboli che ci saluta con molte "fumate".
    Al ristorante c'è la serata dello chef, con due pre-antipasti scelti da lui e il dolce Alaska scelto da lui con sfilata dei camerieri e cuochi allo sventolio dei tovaglioli.
    Dopo cena a ridere e scherzare con i notri amici e via in cabina a metter fuori le valigie (orario massimo 2:00AM)

25 Settembre Civitavecchia
    Anche questa è finita colazione (era possibile anche in cabina) al Lido con calma scendiamo quasi per ultimi (eravamo gli unici ad avere la macchina a Civitavecchia!) navetta e taxi privato, Mario, per andare a riprendere la mia macchinina, ma prima mi faccio preparare un buon caffè da Antonietta.

Moderatore Globale

....leggendo mi sono messo a ridere immaginando la situazione reale.
    il tour manager che mangia pistacchi in teatro .... il crew dietro il banchetto (magari in legno che cedeva quasi ) che da i numeretti e voi che vi introducete in un minuscolo corridoio.
    gli ufficiali e gli uomini della secuirty che intrattengono gli ospiti in fila con cappelli stile padrino
    la vostra cabina al centro del palco

sinceramente , avrete avuto dei disguidi ma credo che sia esagerato dire che sembrava di avere la cabina al centro del palco.
    mi sembra impossibile che il tour manager mangi i pistacchi.. cioè ! stento a crederci , mi pare impossibile , Holland fa parte di Carnival quindi non credo sia così sbaragliata.

l'esperienza da te descritta è allucinante , disorganizzazione totale ! ... forse qualcosa è esagerata !

...sarebbe interessante avere qualche foto per vedere questi momenti ... e lo stato della nave
    marcatusso

Special User

libero di credermi o no. Non vado in giro a fotografare persone che mangiano, ne tanto meno fermo delle code per fare fotografie a degli ufficiali in maschera.
    Quanto alla cabina in teatro durante gli spettacoli, prenota una cabina interna prua ponte 5 di Luminosa &/o Deliziosa poi mi racconti.

Articolista

Beh se invece di fotografie della gente strana che hai incontrato ci invii alcune foto della nave noi avremmo la possibilita' di vedere di persona...
    Del resto, ti ripeto in qualsiasi compagnia di navi da crociera Ufficiali e Staff possono usufruire a pagamento dei servizi di bordo che includono bar e ristoranti, nonche' Spa. Dispiace ti sia trovato così male come racconti... e pensare che HAL e' frequentata da facoltosi pensionati americani e non, il che' ci fa riflettere...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato