Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: M/S Noordam HAL

Special User

Re: M/S Noordam HAL

sarà perchè io non sono un facoltoso pensionato Americano, che ha pagato 119$ per andare in escursione a Messina alla visita del bar e della villa del Padrino parte seconda.

A me non da fastidio che l' equipaggio allunghi la mia fila al buffet o che sia insieme a me nell' idromassaggio, ma perchè solo "mezzo" equipaggio lo può fare? Ed il mezzo non era solo ad appannaggio degli ufficiali.

PS:un ufficiale era con la famiglia a lseguito (moglie e due bambini) bene la famigliola era sempre a Sea View (vietato ai minori...)

PS2: come già scritto le foto ancora non le scarico, anche se non ne metterò sul web (come sempre del resto), le invierò a Ro (se vorrà poi le pubblicherà)

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Malgrado il "prestigio" che accompagna la Holland,non vedo perchè debba essere esagerata la descrizione di ciò che ha provato cokj sulla propria esperienza,mica per forza tutto quello che luccica dev'essere oro !!!
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Il problema non è non credere a quello che scrive Cokj è invece non credere che su Holland ci sia stata una situazione del genere.
    Per sentito dire il trattamento a bordo è sempre stato dei migliori e le attenzioni al cliente anche, come si sarà mai arrivati a tutto questo?

Per quanto riguarda le cabine di Luminosa o Deliziosa interne al ponte 5 prua, mai sentito dire che fossero così rumorose, ma potrebbe anche essere , oppure non sono ben insonorizzate
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ro nella tua domanda trovi la risposta,niente bisogna dare per scontato,nel senso che tutto può essere il contrario di tutto,quindi poco significa il fatto che la Holland abbia la fama per i motivi che hai elencato,inoltre c'è sempre da tener conto che ogni persona ha i propri metri di giudizio,le proprie esigenze e i propri gusti...
    Moderatore Globale

Moderatore Globale

si è vero che ogni individuo ha esigenze diverse e opinioni differenti .
    ma comunque in nessuna compagnia di crociera il tour manager deve mangiare pistacchi mentre accoglie gli ospiti al punto di raccolta.
    una compagnia poi deve ben organizzarsi, non è una nave della stazza di Allegra , è una gran nave e bisogna predisporre bene le uscite dal teatro, dare i numeretti prima dell'uscita e non mentre...
    ripeto che l'esperienza raccontanta da Cokj è da mettersi le mani nei capelli. potevo aspettarmelo da qualche altra compagnia anche piuttosto conosciuta , ma non da Holland.

poi per i problemi sonori , non me lo aspetterei da una nave come questa, me lo aspetterei da una nave come Melody ma non da un colosso come Noordam .. non sarà Liberty ots ma è sempre una gran nave.

marcatusso

Ma infatti Marco è così,io per primo se leggi i miei messaggi precedenti ho detto che dopo aver letto il diario di cokj non penso proprio di prenotare una crociera in Holland...
    Quindi è ovvio che siamo d'accordo sul fatto che certe cose non devono capitare...e aggiungo su nessuna nave da crociera,proprio perchè tale.
    Però ribadisco che nella realtà dei fatti le crociere variano già da nave a nave nella stessa compagnia,figuriamoci tra compagnie differenti...
    Moderatore Globale

Moderatore Globale

concordo pienamente soprattutto con l'ultima frase , le crociere , nel senso complessivo, viariano da nave a nave.
    quindi forse questa è stata una crociera che magari ha avuto grossi problemi per qualche motivo ,magari poi con un' altra nave tutto cambia !
    marcatusso

Special User

guardate che HAL ai suoi clienti va bene così.

Leggo molto, sia qui che di là , di vecchi crocieristi stufi di freeclimbing, surf, minigolf, cinema 3d, bowling, F1, etc. etc. ecco HAL secondo me è per loro, solo che devon oparlare un fluente Inglese, io che non lo parlo ho faticato molto a farmi capire (ma ho comunque ricevuto inviti ed indirizzi da ... 9 coppie di nazionalità differenti).
    Al teatro sono andato solo a sbirciare, tranne lo spettacolo degli acrobati, ed non era mai pieno, ma il pomeriggio delle "future sales cruise" era stacolmo , stessa cosa il ristorante per il brunch per i Mariner Society (addirittura ci è stato richiesto di comunicare con largo anticipo la nostra partecipazione), la saletta per i corsi sui "pc" era sempre full A bordo ci sono almeno 30 postazioni pc, ed la nave aveva una buona copertura wifi (la mia cabina no).

Credo che HAL si avvicini molto alle regine sperimentate da Ro & company, poi come tutte le compagnie (inclusa Royal Caribbean) ha i suoi difetti ed i suoi pregi (ad iniziare dalla ufficialessa Olandese di 2metri ).

Amministratore L'avatar di Ro*

Allora direi di specificare bene tutto il resoconto.
    Penso che se qualcuno di noi sale su navi o Compagnie che non ha mai provato, debbe già in partenza conoscerne le caratteristiche.
    Il giudizio sulla nave e la crociera va quindi dato, accettando psicologicamente di esserci inseriti in un ambiente non nostro .
    Quando io sono stata su QE ho ammesso di essermi trovata tra molte persone ben inserite e felici di trovarsi in quel contesto, ma di non essere propriamente il mio, ho scritto che da Cunard mi aspettavo la perfezione nel servizio e nella pulizia, descrivendone le piccole pecche riscontrate, ciò non toglie che la clientela di quella Compagnia, badasse a ben altro, quello era il loro mondo, ben consolidato negli anni .
    Il casinò era piccolo e poco frequentato , per me e mia sorella una gran pecca, mentre il gran salone da ballo, sempre affollato e ricco di serate ed eventi, io e mia sorella non balliamo per cui ci siamo limitate ad una sbirciatina, al teatro la sera hanno proposto performance davvero di gran valore, ma quelle del pomeriggio ce le siamo perse, erano commedie di Shakespire.

Questo per dire che se lo stile di Holland è quello e la sua clientela è felice e contenta, o fra di noi ci sono persone che avrebbero piacere di condividere una crociera in quello stile, oppure meglio seguire le indicazioni di Coky ed evitare .

Non so se sono riuscita a spiegarmi, riassumo in breve:
    Liveboat ed i suoi utenti, in questi ultimi tempi hanno allargato i loro orizzonti verso nuove Compagnie da crociera.
    E' per noi cosa molto importante descrivervi quanto accade a bordo ed il servizio che viene proposto.
    Le foto delle portate del ristorante i giornalini di bordo dove sono elencate le varie attività, dovrebbero servire a dare l'idea di quanto quel tipo di crociera potrebbe offrirvi se la scegliereste per le vostre vacanze.
    Se siete disposti a sperimentare nuove cose , dovete anche accettare quanto viene proposto ( un piccolo esempio, ma calzante: se io vado in un ristorante cinese, è inutile che chieda il pane a tavola oppure una ricca scelta di vini, quel tipo di ristorante non li contempla, chiederò invece le specialità cantonesi oppure pechinesi , alla fine della cena, non dirò di aver mangiato bene, ma di essere stata delusa da quel ristorante perchè mancava il pane ed il vino )
    Io per prima continuerò a sperimentare nuove Compagnie , alcune faranno al caso mio e le giudicherò adatte anche per un eventuale giro del mondo, altre no , avrò comunque allargato i miei orizzonti ed avrò fatto nuove esperienze.

Termino col dire che se su Holland non sono mai state cambiate le lenzuola per 10 giorni è una pecca davvero enorme, la mancanza di formalità riscontrata al teatro durante la distribuzione dei numeri per scendere in escursione anche, segnalandole nel questionario di fine crociera, probabilmente sono pecche modificabili, ma il programma di bordo quello era e quello sarà se doveste scegliere in futuro quella Compagnia.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Termino col dire che se su Holland non sono mai state cambiate le lenzuola per 10 giorni è una pecca davvero enorme, la mancanza di formalità riscontrata al teatro durante la distribuzione dei numeri per scendere in escursione anche, segnalando nel questionario di fine crociera, probabilmente sono pecche modificabili, ma il programma di bordo quello era e quello sarà se doveste scegliere in futuro quella Compagnia.
    scusa Ro, ma ho dovuto quotare una parte del tuo messaggio ed aggiungerei i truster-sveglia, l' elica-musica e le orrende coperture sgualcite nelle serate di gala ... per tutto il resto c'è mastercard/visa/AE

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato