Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: M/S Noordam HAL

Special User

M/S Noordam HAL

anche questa è finita, non appena il lavoro me lo consinterà vi sciovinerò un bel resoconto

Mauro Of the Seas

Reporters L'avatar di giusri

Re: M/S Noordam HAL

bentornato!
    ... e noi ti aspettiamo.
    ciao
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Bentornato
    Eugenio

Ospite

Non vedo l'ora di leggerlo questo navigammo

Special User

come iniziare a raccontare la mia decima crociera?
    :P Ma dalla sua prenotazione!!!

Ferie arrivate e non programmate, inizia la ricerca di una bella nave in partenza da vicino casa (Civitavecchia).
    La cabina deve essere interna garantita a buon prezzo (secondo me sotto i 60€ a persona al giorno).
    Scartate Mariner OtS (stessa crociera di Giugno) e Navigator OtS (solo 7notti), inoltre io voglio navigare tutte le navi senza tener troppo conto della bandiera (anche se la loro è la mia preferita :P ), scartate le "mie" sognate Equinox & Silhouette prezzi fuori portata per me (100€ a persona al giorno), scartate le MSC per lo stesso motivo, così come Deliziosa (addirittura 150€ a persona al giorno), sono rimaste Noordam ed Epic, ha vinto Noordam per 3 notti in più :P .

Prenotazione effettuata on-line su www.hollandamerica.com (il loro TO Italiano ancora mi deve mandare il preventivo...) con carta di credito, in seguito ho effettuato il web check-in sempre tramite il loro sito dal mio account personale.
    Sono stato iscritto (anche mia moglie) al Mariner Society in quanto già iscritto ad un club di CCL (Past Passenger di Carnival Cruises Lines).
    Il mio amico Mario (e Antoniatta) questa volta mi ha accompagnato solamente alle navette gratuite del porto di Civitavecchia e non in crociera . Navetta (anche al ritorno disponibile appena sceso dalla nave) che in un batter d' occhio ci ha portati sotto la Noordam (che piccolina... ).
    Lasciati i bagagli agli addetti, che ci hanno fornito le etichette per gli stessi.
    Check-in veloce, niente fila, banco per rifocillarsi, consegna Sea-Card, Explorer (giornalino di bordo), piantina della nave e vari opuscoli informativi.
    Saliti a bordo i crew (in alta uniforme di rappresentanza) t' indicano gli ascensori e la strada per il Lido (deck 9, piscine, buffet e SPA).
    Fuori dalle porte degli ascensori in ogni ponte ci sono gli housekeeper che ti aiutano a raggiungere la tua cabina.
    Cabina accogliente, letto dietro la porta, scrivania fronte alla porta, tv 20'' LCD (non interattiva), lettore DVD ,e frigobar, dietro una tenda
    c'è la porta del bagno (abbastanza spazioso) la cui doccia ha l' odiosa tendina, accessori da bagno Elemis, vicino al bagno c' è l' armadio
    e la cassaforte.
    Per il turno di cena abbiamo l' orario libero, faccio una reservation alle 8:15 per 4 sere per un tavolo da 6.

Veniamo alla nave, vivibile ma per anziani, soffitti bassissimi, lettini (comodi) ma in fila come un plotone di soldati e non saranno neanche 50 intorno al bordo piscina principale (con tetto apripibile) e nessuno intorno a quella di poppa (Sea View) i lettini sempre in fila anche sulla terrazza (anche se la terrace è una parte di quella del lido...), ma a bordo piscina ci sono dei tavoli comodissimi per mangiare e giocare a carte e diventerà il nostro posto preferito a bordo.

Per anziani perchè, solo 3 bingo in 10 notti, tutti i giorni corsi di cucina (Queen's Lounge & Culinary Arts Center, ponte 2) e di somelier, scuola di computer, video e fotografia (Digital Workshop, ponte 2), la discoteca (Northern Lights Night Club, piano 2) è un corridoio, al casinò si gioca
    con la Sea Card niente rumore di monetine. La sera i vari bar ed il Pinnacle Grill (ristorante a pagamento 25$ si riempiono) si riempiono di "ubriaconi" accompagnati da violino, controbasso o pianoforte (ecco a favore di HAL i prezzi degli extra, secondo me bassi), al teatro spettacoli non dico brutti, ma non di mio gusto.
    Per la prima volta in dieci crociera ho scoperto la fila!!!
    L' equipaggio può mangiare con i passeggeri al ristorante Lido (allungando le file) ma non tutto l' equipaggio solo quello non del SudEst Asiatico (camerieri, cabinisti, e inservienti vari).
    Ho fatto un' escursione con loro, ed ho avuto un ulteriore prova della disorganizzazione di bordo, tutti seduti al teatro poi all' orario stabilito via per un piccolo corridoio
    con un addetto dietro ad un banchetto che distribuiva i numeri per i bus a secondo del ticket, ma dateli nel tatro avete avuto mezz' ora
    Per le salite/discese dalla nave sempre una gangway tranne Santorini e Messina (con fila interminabile alleviata dai camerieri e housekeeping con bibite ed asciugamani ghiacciati).

Per concludere, ancora con HAL, al prezzo pagato si, al prezzo di listino della mia cabina NO.
    La suggerirò a qualcuno dei miei amici coetani NO, amici "grandi" che parlano bene l' Inglese si.

PS:Per chi vorrà provare una HAL ricordartevi che al ceck-in il plafond della vostra carta di credito sarà decurtato di 60$ a persona a notte di crociera.

PS2: Per Steve/Stefano a bordo c' era un prete Cristiano Cattolico.

Ospite

'nzomma, mi aspettavo di meglio il servizio Holland viente tanto decantato... speriamo la Amsterdam sia meglio anche se l'ho scelta al 99% per il favoloso itinerario in Alaska
    Anche l'intrattenimento lascia a desiderare ma qui più o meno sapevo che non era certo una fun ship ! Quello che mi lascia di stucco é la disorganizzazione e le file...
    La ristorazione com'era ?

Amministratore L'avatar di Ro*

Ma Holland non era una Compagnia premium?

In che cosa a bordo si distingueva sulle altre?

A parte il turno di cena a scelta del passeggero, per esempio la cabina , quante volte veniva rassettata al giorno?
    Quante volte hanno cambiato le lenzuola in una settimana?
    Le bevande al buffet free quali erano?
    C'era animazione a bordo a parte le attività che hai elencato?
    Feste a tema, quiz, gare di ballo ?
    Il cibo a che livelli era?
    La colazione in cabina che cosa contemplava?
    Dici che piccola!!! Ma di che classe è quella nave? Come era tenuta? Gli arredi erano di tuo gusto ed erano in perfetto stato?
    Senza foto è molto difficile capire, per cui servono queste domande.

Bentornato e grazie per il tuo navigammo ci chiarirà le idee su questa Comapgnia che ancora non Conosciamo su Liveboat.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

la cucina buona, ma non eccezionale, al buffet sempre le solite cose (tra 2 o tre la scelta) però pasta Barilla e De Cecco :P.

A bordo ho fatto molte amicizie, tutte le sere ho cenato con commensali differenti provenienti da luoghi diversi tra loro e tutti molto simpatici ed espansivi, incontrandoli nei giorni successivi a spasso per la nave mi chiamavano per scambiare due chiacchiere.

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Ma Holland non era una Compagnia premium?
    e lo sarà, ma per mio modestissimo giudizio ci sono almeno 4 categorie di differenza con Celebrity Cruises (crociera 2009)
    In che cosa a bordo si distingueva sulle altre?
    per il totale relax (tranne le file)
    A parte il turno di cena a scelta del passeggero, per esempio la cabina , quante volte veniva rassettata al giorno?
    due volte al giorno, i ragazzi dovevano resettere le cabine di metà ponte di babordo
    Quante volte hanno cambiato le lenzuola in una settimana?
    mai (10notti), mentre gli accappatoi (presenti in tutte le cabine) me li hanno cambiati dietro richiesta
    Le bevande al buffet free quali erano?
    acqua, limonata, thè freddo, thè caldo, caffè americano e tisane
    C'era animazione a bordo a parte le attività che hai elencato?
    torneo di ping-pong e un pò di musica al lido
    Feste a tema, quiz, gare di ballo ?
    si al lido la sera della partenza da Santorini (21:00) dopo il barbecue fatto al Sea View
    Il cibo a che livelli era?
    buono, ma limitato
    La colazione in cabina che cosa contemplava?
    tutto, è possibile farla anche il giorno dello sbarco. Il servizio è sempre gratuito.
    Dici che piccola!!! Ma di che classe è quella nave? Come era tenuta? Gli arredi erano di tuo gusto ed erano in perfetto stato?
    Classe Vista, tenuta benino, gli arredi sono un pò consumati
    Senza foto è molto difficile capire, per cui servono queste domande.
    per le foto ... per le domande basta porle

Mi aspettavo molto meglio
    Puoi mettere almeno una foto della cabina Dalla descrizione non ho capito com' era strutturata
    Eugenio

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato