Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scheda di valutazione e considerazioni finali

Reporters

Scheda di valutazione e considerazioni finali

Per prima cosa vi chiedo scusa per il ritardo nel compilare la scheda di valutazione e nell’esprimere le mie considerazioni finali, è stato un periodo impegnativo
    Dalla scheda di valutazione si può notare che non l’ho definita eccellente come invece avevo fatto con la crociera nei fiordi dell’anno scorso, questa differenza la attribuisco al fatto che essendo quella su Luminosa la mia prima crociera l’entusiasmo era veramente alle stelle, tutto è stato bellissimo non avevo termini di paragone, è stata la crociera che mi ha permesso di conoscere questo mondo e di innamorarmene, adesso le cose sono state diverse, ma andiamo con ordine.
    Accoglienza: 5 stelle. All’arrivo in porto abbiamo consegnato le valigie e ci hanno dato il numero di imbarco 4, parcheggio prenotato ed entriamo nel terminal crociere, chiedo subito ad una hostess se ho priorità di imbarco essendo io CostaClub Coral, gentilmente mi dice di no, comunque ho un numero talmente basso che va benissimo. Al momento della chiamata del nostro numero c’è qualcuno che tenta di fare il furbo e passare prima ma gli addetti sono molto attenti e passa solo chi deve. Salendo sulla nave troviamo il personale disposto in modo da formare un corridoio che porta agli ascensori, tantissimi “Buon Giorno” e “Benvenuti”. All’arrivo in cabina non incontriamo il nostro cabinista, in realtà unica pecca non lo vedremo per tutti i 4 giorni.
    Cabine: 4 stelle, non perché ci fosse qualche cosa che non andava, il problema era nostro nel senso che 4 adulte in una esterna con balcone sono troppe, non riuscivamo nemmeno a girarci, dovevamo fare i turni per camminare, per il resto tutto ok, tv interattiva, cassaforte, mini bar, balcone , ecc.
    Cucina: 4 stelle, il cibo è sempre stato buono, ho trovato meno varietà nella scelta del buffet rispetto all’anno prima. Differenza per me molto rilevante la colazione in cabina, era ancora gratuita ma mancavano caffè espresso e cappuccino, per me essenziale in vacanza. Altro aspetto negativo le file per prendere il cibo al buffet, non ho capito se accadeva perché la gente era tanta o perché c’erano meno isole dove servirsi, o dal fatto che essendo gli scali solo nel pomeriggio tutti mangiavano a bordo, resta il fatto che su Luminosa non c’era fila nemmeno nei giorni di navigazione, forse la gente andava a mangiare in orari più distribuiti nel tempo, non tutti alla stessa ora, io avevo anche l’aggravante di andare a prendere da mangiare con la nonna che doveva essere guardata a vista
    Itinerario: 4 stelle, anche qui tutto previsto, la mini crociera è troppo corta, o scendi e visiti o stai a bordo e ti godi la nave. Volevamo fare entrambe le cose e alla fine non ne abbiamo fatta bene nemmeno una. Le città visitate erano sicuramente meritevoli.
    Divertimento: non valutato, non ho partecipato a nessuna attività organizzata a livello di divertimento, non amo partecipare a queste cose, di solito le organizzo io a scuola
    Spettacoli e teatro: quasi 5 stelle, molto belli, di ottima qualità e coinvolgenti, molto bravi cantanti e ballerini, hanno anche organizzato una sera dove sono stati concentrati i vari spettacoli della stagione per darci un assaggio di tutto. Se devo trovare una pecca è l’orario, lo spettacolo per il secondo turno di cena è troppo presto rispetto all’orario della cena appunto, dopo mangiato facevamo le corse per attraversare la nave e arrivare in tempo per l’inizio dello spettacolo e trovare posto a sedere.
    Pulizia: 5 stelle, tutto ok!
    Escursioni: 4 stelle,ho fatto l’escursione solo a Venezia, è andato tutto bene, le guide erano molto preparate, simpatiche e disponibili, unica cosa l’escursione era di circa 5 ore, e terminava in porto verso le 14:00, dal mattino, io avrei previsto un pranzo organizzato, il tempo c’era, opinione personale ovviamente.
    Gentilezza del personale: 4 stelle, non perché qualcuno non sia stato gentile o disponibile, anzi, solo in 4 giorni (pur essendo pochi) non ho mai visto il cabinista, mai incrociato in un corridoio o in cabina o nelle cabine accanto, credo sia solo una coincidenza, ma per esempio non abbiamo avuto la spiegazione della card per attivare la corrente in cabina, niente di astruso è una cosa che si trova anche in molti alberghi, però su Luminosa non c’era a abbiamo saputo che era compito del cabinista spiegarci che la card già inserita era provvisoria, e che dovevamo poi usare le nostre, alla fine quella provvisoria in momento la lasciava e un momento la toglieva per poi reinserirla.
    La Nave: quasi 5 stelle, la nave è molto bella, appena saliti si sente ancora l’odore di nuovo, è una bella sensazione. Dovendo fare un confronto con Luminosa, mi vengono automatici lo avete capito, preferisco la galleria negozi di Luminosa, e non mi è piaciuta la zona dove sono situate cappella, discoteca e internet point, mi sembra una zona troppo isolata, non di passaggio, non c’è mai nessuno, e cosa che personalmente ho trovato scomoda è la parte di nave interdetta ai passeggeri che non permette l’attraversamento per tutta la lunghezza del piano 3, sali scendi vari prima di capire. Ho visto che diverse navi hanno questa zona.
    Giudizio complessivo: 4 stelle, è comunque molto buono, ma non è stato tutto perfetto, il mio occhio critico è entrato in azione! Tutto accentuato dal fatto che è veramente stata troppo troppo corta questa crociera, non ci ricascherò, se devo risparmiare preferisco saltare un anno e fare una crociera più lunga l’anno dopo, e se fossimo in 4 sceglierei una suit che è più grande e dividendo il costo su 4 persone dovrebbe essere fattibile, vedremo.
    Concludo salutando Bellamora e giantonella63 che ho avuto il piacere di incontrare durante questa breve crociera.
    Fede

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Scheda di valutazione e considerazioni finali

Un bel resoconto finale Federica, tante grazie!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sono felice che nel complesso sia andato tutto bene, peccato per il cabinista ...

Ottimo resoconto
    Peccato per il cabinista
    Eugenio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato