Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: info per i nuovi crocieristi di HAL

Special User

info per i nuovi crocieristi di HAL

ciao, come già fatto per i "nuovi" Royalisti voglio dare dei suggerimenti ed indicazioni ai nuovi Hollandisti .

Prenotazione, io ho utilizzato direttamente il sito istituzionale della compagnia www.hollandamerica.com dopo essermi registrato (gratuitamente).
    Ricordatevi che i prezzi on-line sono privi di assicurazione (che si può fare con loro oppure autonomamente) e delle mance (11$ a notte a persona) da pagare a bordo (più 3$ di tassa a persona a crociera).
    PS: se siete (come la maggior parte di voi siete) degli ex-crocieristi di world's leading cruise lines (Costa, Cunard, Princess, Seabourn, Carnival) potrete ricercare il vostro numero di Mariner Society (il club di HAL).

Altra cosa importante, HAL vi chiederà (si prenderà) un deposito di 60$ a persona a notte (attenzione al plafond della vostra carta di credito).

Il turno di cena può essere, primo (18:00 circa), secondo (20:30 circa) o libero (dalle 18:00 alle 21:00) con o senza prenotazione.
    L' escursioni saranno solo in Inglese, come i menù e i giornalini di bordo (Explorer).
    L' intrattenimenti principali saranno corsi di cucina, computer e convegni sui vini.
    Al casinò si gioca utilizzando la propria Sea Card e ci sono tornei di slot (25$), texas (60$), blackjack(25$).
    Le bevande gratuite sono caffè americano, thè (caldo e freddo), limonata, acqua liscia (per l' espresso lasciate perdere. PS: a cena al ristorante è gratuito).
    A bordo si possono prenotare nuove crociere (per i prossimi 3/4 anni) lasciando 100$ di "caparra" ed avendo in cambio fino a 200$ da spendere a bordo (in base alla categoria della cabina prescelta).
    La gioielleria di bordo ha prezzi buoni.
    La SPA è quasi sempre stracolma.
    Una delle piscine è copribile.

Re: info per i nuovi crocieristi di HAL

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Altra cosa importante, HAL vi chiederà (si prenderà) un deposito di 60$ a persona a notte (attenzione al plafond della vostra carta di credito).
    Mi sembra un'assurdità.....certo che si tutelano bene !!!
    La prima volta che la sento questa.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

e non è tutto, la "mia prima strisciata" è stata di 1600,00$ (i 1200,00$ della caparra + 200$ di casinò + 160$ d' escursione)

Amministratore L'avatar di Ro*

Scusate ma quello che effettuano a bordo non è un vero prelievo dalla carta di credito, ma solo la richiesta di una garanzia, il prelievo effettivo verrà fatto a fine crociera con il giusto ammontare.
    Comunque logica la segnalazione di avere una carta con un alto plafont oppure due carte.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

certo Ro. il 16 Settembre si sono messi da parte 1600$, a fine crociera invece hanno "ristrisciato" la spesa effettiva (per fortuna un pelino più bassa :P ), anche se ancora non controllo l 'estratto conto della CC (stasera lo faccio)

Di fatto però, la tua carta di credito, in quel momento, è consistentemente "alleggerita" !
    Sir Francis Drake

Mi spiego meglio....se io il secondo giorno di crociera devo utilizzare la carta di credito, dovrò tenere conto che come minimo 1200 $ (nel caso di una crociera di soli 10 giorni), non ci sono più, se non ho capito male.
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Si se la tua carta ha un massimo di spesa di 1500 euro ti resterebbero da spendere 300 euro.
    La garanzia richiesta a bordo blocca il credito di 1200 fino a fine crociera.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

certo fiore51, dal momento che qualcuno chiede un' autorizzazione sulla tua CC quella cifra autorizzata viene decurtata dal tuo plafond.
    E visto che io avevo acquistato la crociera on-line con la mia CC il 31 Agosto, ma la CC ha contabilizzato la cifra a Settembre, il second ogiorno di crociera sulla mia CC c' erano rimast isolo i soldi per i mitici pistacchi

E' proprio per questo che parlavo di "assurdità" (a mio parere), che fin'ora non ha trovato riscontro in altre Compagnie.
    Sir Francis Drake

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato