Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: 2011/10/14 Partenza Savona

Re: 2011/10/14 Partenza Savona

Probabilmente sei incappata in un'esercitazione mal riuscita.
    Sarà un caso (anzi tanti !) ma gli unici "svogliati" che ho trovato fin'ora nelle varie esercitazioni, sono stati taluni passeggeri.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User L'avatar di FrancyBB

Citazione Originariamente Scritto da babi
    ma infatti non ha senso che debbano coincidere partenza ed esercitazione!!! vuoi che non possano essere tardate di una mezz'oretta????

@francy: io ti farei richiamare dal comandante!!!! sì, ma quello che capita a me...........
    Babi dalla paura ne faccio anche 8 di piani con una bimba urlante da tirarmi dietro!!!
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Per fortuna nelle mie ultime tre crociere è stata fatta il secondo o il terzo giorno (perché l' homeport era Amburgo)
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Anch'io penso che l'esercitazione "confusionaria" di Babi sia un caso,io su due crociere con Msc non ho mai assistito ne a svogliatezza da parte del personale ne a tutta sta confusione,a parte qualche passeggero che come in tutte le Compagnie non capisce bene come funziona creando un minimo di "confusione"....ma in questo caso non è certo colpa del crew...
    Moderatore Globale

Special User

purtroppo lì su lirica la colpa è stata in maggior modo del crew. nessuno che dava le indicazioni di dove andare, di dove e come mettersi, bambini che correvano per il ponte con le mamme che li inseguivano, gente che fumava beatamente la sigaretta appoggiata alla balaustra, l'equipaggio che se la rideva tra loro mentre solo uno ogni 30 mt circa dava le spiegazioni molto velocemente di come fare, nessuno che ha controllato se il giubotto indossato era messo bene nè se tutti i passeggeri erano presenti...........
    una baraonda a non finire!!!

Moderatore Globale

se non erro la stessa situazione l'ha vissuta maramiao , che aveva fatto la minicrociera Genova - Montecarlo, come te babi , ad Aprile 2011 , esattamente la crociera prima del drydock !
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Rimango sbalordito Babi !!! direi che per come sono andate le cose sembrerebbe più la descrizione di una sorta di "party" più che una vera e propria esercitazione .
    Comunque davvero un differenza enorme anzi totale rispetto a quelle a cui ho assistito nelle mie crociere....
    Moderatore Globale

Ma ci saranno stati gli Ufficiali addetti alla sicurezza presenti, a cui far le proprie rimostranze circa il malcostume e l'inosservanza delle regole....... sia da parte dei passeggeri che (come dici tu) da parte dello stesso equipaggio incaricato del buon esito dell'esercitazione.
    Io l'avrei preteso...........
    Sir Francis Drake

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Ma ci saranno stati gli Ufficiali addetti alla sicurezza presenti, a cui far le proprie rimostranze circa il malcostume e l'inosservanza delle regole....... sia da parte dei passeggeri che (come dici tu) da parte dello stesso equipaggio incaricato del buon esito dell'esercitazione.
    Io l'avrei preteso...........
    guarda.....io prima di quella lirica avevo all'attivo 6 crociere costa, con tutt'altra organizzazione, e personalmente, sapevo/so come si svolge un'esercitazione d'emergenza.
    dovrebbe essere intriseco in noi che quei 10-15minuti passati lì non sono da prendere come un gioco ma possono salvarti la vita!
    se uno non ha il buon senso da capire che deve seguire le istruzioni, comportarsi in una determinata maniera, sai che c'è??? affari suoi se succede qualcosa!!!!
    io penso a salvare la mia pellaccia, poi gli altri che si arrangino! non posso salvare il mondo. scusate l'egoismo, ma quando si ha a che fare con gente ignorante, non si può farla diventare improvvisamente responsabile!

comunque persone che hanno navigato un po' di volte con msc (per me era la prima esperienza, e forse anche l'ultima?) mi hanno detto che anche sulle ammiraglie l'andazzo è lo stesso. io non lo so, riporto quello che è stato detto da più persone!
    sicuramente su questo, costa è tutto d'un pezzo e giustamente non transige

Io ti posso dire che ne ho 20 all'attivo, di cui 4 con MSC e non ricordo particolari disorganizzazioni nelle procedure del percorso delle vie d'esodo, che conducono ai punti di riunione (che è la base dell'esercitazione, oltre all'indossare correttamente il giubbotto salvagente).
    Ricordo invece la leggerezza con cui veniva affrontato tale evento da parte di taluni passeggeri (ma questo si verifica in tutte le Compagnie), più preoccupati di essere a portata di obiettivo dei fotografi che "attenti" a quanto avveniva.
    Il problema è quando le esercitazioni hanno luogo nei ristoranti o nei vari saloni (come a volte è successo), locali che certamente non aiutano a familiarizzare con i percorsi di fuga.
    Sir Francis Drake

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato