Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prima crociera !!!!

Utenti

Prima crociera !!!!

Per la nostra prima crociera mio marito ed io abbiamo scelto la Celebrity Equinox sperando di aver fatto un buona scelta !
    Partiamo il 7 Novembre da Civitavecchia per Creta, Atene, Efeso, Instanbul, Messina, Napoli, Civitavecchia. Non avendo mai avuto esperienze di questo tipo siamo un pò preoccupati per il mare che possiamo trovare in quel periodo, per il tipo di abbigliamento da preferire sia durante le escursioni che in nave e le solite cose che si pensano prima di affrontare una nuova esperienza !
    Qualcuno potrebbe darci qualche consiglio ?
    *grazie
    Annamaria91

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Prima crociera !!!!

Ciao Annamaria; per il mare dipende dalla fortuna: metà ottobre per esempio non sarebbe il massimo, ma come puoi vedere dalle web-cam il mare è più tranquillo che d'estate (dove non è detto che sia tranquillo).
    Allora incrocia le dita che magari anche se sarà inizio novembre ti va bene, io te lo auguro!

Per quanto riguarda l'abbigliamento non dimenticare costume per la piscina, tuta e scarpe da ginnastica per la palestra, un abito di gala e per le escursioni vestiti sportiva!

Buona crociera!

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Ciao Annamaria!
    Che dire.. per il mare secondo me è questione di "ciapet" certo più ci si inoltra verso l'inverno e più è facile trovare brutto tempo e mare agitato ma, come si sa, il meteo è un mistero!!!
    Per l'abbigliamento io starei a cipolla, che non si sbaglia mai! Anche perchè nel sud del mediterraneo si ti capita la giornata calda stai in maniche corte anche a gennaio.. figurati a novembre!
    Per la nave, lascio la parola agli esperti visto che io su Equinox non ci sono mai salita.. e se mai ci salissi mi troversti incollata alla zona con il prato!! (Vedi la diretta di Fiore!!)

A proposito, potresti inserire la tua partenza nella sezione "chi partirà con me?" magari altri liveboattiani saranno a bordo insieme a te

Buon mare e complimenti per la scelta
    Moderatore Globale
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Annamaria, hai la fortuna di poter visionare due bellissime dirette dalla anve di Celebrity, quella di Fiore51 e Adriana e quella di Dani64, troverai sicuramente molti consigli utili.
    Per il clima a novembre come detto dagli altri è un'incognita, ma sarai su una bellissima nave, vedrai che sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
    La prima settimana di novembre partirà anche Cobra su Equinox.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ciao Annamaria e benvenuta su questo Forum; se vorrai presentarti, alla sezione chek-in lo potrai fare.
    Complimenti per la scelta di questa crociera ma soprattutto per la nave, davvero un "gioiello" !
    Tra le tante crociere al mio attivo, poche hanno "lasciato il segno" come su questa unità di Celebrity.
    Tale è stata entusiasmante l'esperienza a bordo di Equinox che, poco dopo il tuo ritorno, risalirò a bordo di questa unità per effettuare la transatlantica verso la Florida.
    Per quanto riguarda le condizioni climatiche ed in particolare quelle del mare, hanno già dettagliatamente risposto gli amici, prima di me; in quell'area ed in quel periodo è un po' un'incognita, ma vedrai, la straordinarietà della nave ed il suo trattamento a bordo, risciranno ad alleviare eventuali "capricci" del mare.
    Ed ora qualche breve informazione.
    Per quanto concerne l'assistenza in lingua italiana (ovviamente non costante ed assidua come sulla Compagnia di bandiera), troverai a bordo l'"International Hostess", a cui ci siamo regolarmente rivolti in caso di necessità; gli orari di ricevimento li leggerai quotidianamente sul "Celebrity Today".
    Per quanto rigurda i divertimenti non mancano anche se devi considerare che la lingua parlata a bordo è l'inglese e lo spagnolo (per gli annunci di carattere generale), mentre per gli spettacoli a teatro (che ti consiglio comunque di non perdere) vige il solo inglese.
    Oltre ai tanti intrattenimenti serali nei vari saloni, ti suggerisco inoltre le serate allo "Sky Observation Lounge", autentica terrazza sul mare ad estrema prua al ponte 14, dove giochi e balli soni protagonisti.
    Da non perdere inoltre il picnic sull'autentico prato di cui è dotata questa nave.
    E tanto altro ancora.............che nel caso, potrai trovare qui: viewforum.php?f=795
    Se lo vorrai, al rientro potrai descriverci, magari corredandola di qualche foto, la tua crociera con le tue impressioni.
    Non mi resta che augurarti buona crociera su Equinox !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Un grazie di cuore ai consigli sicuramente utilissimi che mi avete dato !!!!!
    Al ritorno vi racconterò come è andata questa prima esperienza in nave allegando anche qualche bella foto!

Amministratore L'avatar di Ro*

Aspetteremo il tuo rientro e sarà un piacere condividere con te le tue emozioni
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato